Passa ai contenuti principali

MALUMA: Esce oggi "F.A.M.E" il suo album. #musicnews




Milano, 17 Maggio. Dopo aver vinto recentemente il Billboard Latin Award come “Artist of the Year – Social Media”, Maluma super-star globale, idolo dei giovani e fenomeno di vendite, pubblica oggi, 18 Maggio il suo nuovo album “F.A.M.E” 


“F.A.M.E.”, acronimo che corrisponde a Faith (fede), Alma (anima), Musica e Esencia (essenza) è il terzo album in studio di Maluma e il seguito di “Pretty Boy Dirty Boy”, il suo grande successo del 2015. Le 15 tracce dell'album sono state prodotte da Rude Boyz, Edgar Barrera, Timbarland e Scott Storch tra gli altri. Mentre tra i feauturing compaiono i nomi di Timbarland, Marc Anthony, Prince Royce, SID e Nego De Borel.


Il 4 Maggio scorso è uscito anche il video di “Marinero”, che ha già superato 38 milioni di views, una ballad dolce-amara sull'amore perduto e sulla consapevolezza che è tutta colpa degli errori commessi dal protagonista maschile della storia.
 Nel video si vede un uomo (Maluma) sconvolto dal grande senso di perdita e dal rimorso: un modo di presentarsi da parte dell'artista completamente diverso dal solito. Girato a Los Angeles, il video è stato diretto da Mike Ho con la co-direzione di Maluma stesso, per vederlo:
https://www.vevo.com/watch/maluma/marinero-official-video/USSD21800197 




Il ventritreenne Maluma è l'idolo della musica latina di nuova generazione e una delle voci emergenti più importanti dell'industria discografica. Juan Luis Londoño Arias (questo è il suo vero nome) ha creato il nome d'arte Maluma unendo le prime due lettere dei nomi di sua mamma, di suo papà e di sua sorella.


Maluma è uno degli artisti più popolari sui social media con oltre 23 milioni di fan su Facebook, 5.54 milioni di follower su Twitter e un'incredibile somma 32,5 milioni di follower su Instagram (che lo rendono l'artista maschile latino più seguito su Instagram).
Il suo canale ufficiale Vevo/Youtube ha totalizzato oltre 4 miliardi di visualizzazioni.

Nel 2015 ha pubblicato l'album “Pretty Boy Dirty Boy” (Sony Music US Latin), che ha debuttato al #1. 




Nel suo primo anno e mezzo nel mercato statunitense, Maluma ha piazzato cinque canzoni #1 della Latin Airplay Chart di Billboard.
E' inoltre il più giovane ad artista ad aver raggiunto contemporaneamente il #1 e il #2 della Latin Airplay Chart di Billboard (con “Sin Contrato e “Chantaje”). Il singolo di Maluma “Felices Los 4” ha conquistato 29 dischi di platino negli Stati Uniti (doppio platino in Italia) mentre “Corazòn”, 11 dischi di platino. Anche altri pezzi con suoi feat. sono diventati delle hit incredibili in Italia: “Chantaje” di Shakira feat. Maluma (3 dischi di platino) e Vente Pa' Ca” di Ricky Martin feat Maluma (platino). Mentre “Sin Contrato” di Maluma feat Fifth Harmony, “Corazon” di Maluma feat Nego De Borel, “El Perdedor” e “Borro Cassette” di Maluma sono dischi d'oro.


Tracklist

1. Intro – F.A.M.E.
2. Corazon – Featuring Nego de Borel
3. El Prestamo
4. Cuenta a Saldo
5. Hangover – feauturing Prince Royce
6. Mi Declaracion feauturing Timbarland & Sid
7. How I Like It
8. Marinero
9. Delincuente
10. Condena
11. Ojos Que No Ven
12. La Ex – feauturing Jason Derulo
13. Unfollow
14. Felices Los 4
15. Felices Los 4 (Salsa Version) – feauturing Marc Anthony 


Si ringrazia Sony Music Italia per il comunicato stampa.

Post popolari in questo blog

Shade e il suo "TRUMAN" show. #pressconference

Eccoci qui a rendervi partecipi dell'uscita di uno degli album tanto attesi, di uno degli artisti che più stimiamo e a cui siamo più affezionate.
Stiamo parlando di Vito, in arte Shade, che uscirà il 16 novembre con il suo nuovo lavoro discografico, TRUMAN.

Disco contenente tredici tracce, tra cui molti featuring nati in modo molto spontaneo e naturale, ma pensando anche ad arrivare alla scena internazionale, racconta il nostro Shade, alla presentazione di cui abbiamo avuto l'onore di partecipare.
Nomi della scena italiana e non, come J-Ax, Grido, Federica Carta, Nitro, Bouchra, ed Emma Muscat con cui in contemporanea al disco uscirà il singolo realizzato insieme, "Figurati noi" di cui nè conseguerà il videoclip.

Continuando sulla linea dei featuring, Shade spiega di aver scelto gli artisti a seconda di come aveva in mente il brano, a partire dalla collaborazione con Nitro, all'apparenza "rivale" dalla battle di MTV, ma che in realtà racchiude una for…

Valerio Scanu si racconta, tra nuovi progetti e tanta musica. #musicinterview

Quest'oggi avremo un grande ospite speciale.
La parola chiave che lo caratterizza è la Musica, lo abbiamo visto protagonista nelle prime edizioni del programma "Amici di Maria De Filippi", per poi continuare a spiccare il volo raggiungendo traguardi nella scena musicale italiana, tutto con le sue forze, fondando addirittura la "NatyLoveYou" un'etichetta discografica indipendente. Dopo "Ed Io", è pronto a lanciare "Capovolgo Il Mondo", un altro singolo e anche se per il momento non ci può anticipare molto, nel corso dell'estate registrerà il nuovo album che uscirà subito dopo il tour estivo.

Lui è Valerio Scanu, si racconterà, tra nuovi progetti, nuovi brani e nuove emozioni.
Diamogli il nostro più caloroso benvenuto e iniziamo!


Ciao Valerio! A pochi mesi di stanza da “Ed Io”, torni con un nuovo singolo, “Capovolgo il mondo”. Cosa ti senti di comunicare con esso? 

V: Il bisogno di leggerezza e la voglia di stare assieme. Il brano è un i…

Un viaggio nella musica con Giada Agasucci #Musicinterview

La protagonista quest'oggi, che sarà con noi, unisce la sua energia con quella della musica per creare magia ed emozionare chi l'ascolta.
La seguiamo dai suoi inizi ed è un grande onore poter condividere le sue emozioni e l'uscita del suo nuovo singolo "La mia Itaca", che segna il continuo di un percorso musicale pieno di successi e soddisfazioni.
Lei è Giada Agasucci, diamole il nostro più caloroso benvenuto e...Iniziamo!


Partiamo dagli inizi, come è nata la tua passione per la musica e qual è il primo ricordo legato ad essa? 
Non saprei dire quando è nata la mia passione per la musica, la musica ha sempre fatto parte di me. Probabilmente il primo ricordo che ho è quello di mio nonno che mi fa ascoltare la musica romana, tutti gli stornelli della tradizione popolare. 
Li ascoltavo rapita e affascinata.

"La mia itaca" il tuo nuovo singolo, come lo descriveresti in tre aggettivi?
Coinvolgente, carico, entusiasmante

E appunto partendo dal nuovo singolo, cosa…