Passa ai contenuti principali

MALUMA: Esce oggi "F.A.M.E" il suo album. #musicnews




Milano, 17 Maggio. Dopo aver vinto recentemente il Billboard Latin Award come “Artist of the Year – Social Media”, Maluma super-star globale, idolo dei giovani e fenomeno di vendite, pubblica oggi, 18 Maggio il suo nuovo album “F.A.M.E” 


“F.A.M.E.”, acronimo che corrisponde a Faith (fede), Alma (anima), Musica e Esencia (essenza) è il terzo album in studio di Maluma e il seguito di “Pretty Boy Dirty Boy”, il suo grande successo del 2015. Le 15 tracce dell'album sono state prodotte da Rude Boyz, Edgar Barrera, Timbarland e Scott Storch tra gli altri. Mentre tra i feauturing compaiono i nomi di Timbarland, Marc Anthony, Prince Royce, SID e Nego De Borel.


Il 4 Maggio scorso è uscito anche il video di “Marinero”, che ha già superato 38 milioni di views, una ballad dolce-amara sull'amore perduto e sulla consapevolezza che è tutta colpa degli errori commessi dal protagonista maschile della storia.
 Nel video si vede un uomo (Maluma) sconvolto dal grande senso di perdita e dal rimorso: un modo di presentarsi da parte dell'artista completamente diverso dal solito. Girato a Los Angeles, il video è stato diretto da Mike Ho con la co-direzione di Maluma stesso, per vederlo:
https://www.vevo.com/watch/maluma/marinero-official-video/USSD21800197 




Il ventritreenne Maluma è l'idolo della musica latina di nuova generazione e una delle voci emergenti più importanti dell'industria discografica. Juan Luis Londoño Arias (questo è il suo vero nome) ha creato il nome d'arte Maluma unendo le prime due lettere dei nomi di sua mamma, di suo papà e di sua sorella.


Maluma è uno degli artisti più popolari sui social media con oltre 23 milioni di fan su Facebook, 5.54 milioni di follower su Twitter e un'incredibile somma 32,5 milioni di follower su Instagram (che lo rendono l'artista maschile latino più seguito su Instagram).
Il suo canale ufficiale Vevo/Youtube ha totalizzato oltre 4 miliardi di visualizzazioni.

Nel 2015 ha pubblicato l'album “Pretty Boy Dirty Boy” (Sony Music US Latin), che ha debuttato al #1. 




Nel suo primo anno e mezzo nel mercato statunitense, Maluma ha piazzato cinque canzoni #1 della Latin Airplay Chart di Billboard.
E' inoltre il più giovane ad artista ad aver raggiunto contemporaneamente il #1 e il #2 della Latin Airplay Chart di Billboard (con “Sin Contrato e “Chantaje”). Il singolo di Maluma “Felices Los 4” ha conquistato 29 dischi di platino negli Stati Uniti (doppio platino in Italia) mentre “Corazòn”, 11 dischi di platino. Anche altri pezzi con suoi feat. sono diventati delle hit incredibili in Italia: “Chantaje” di Shakira feat. Maluma (3 dischi di platino) e Vente Pa' Ca” di Ricky Martin feat Maluma (platino). Mentre “Sin Contrato” di Maluma feat Fifth Harmony, “Corazon” di Maluma feat Nego De Borel, “El Perdedor” e “Borro Cassette” di Maluma sono dischi d'oro.


Tracklist

1. Intro – F.A.M.E.
2. Corazon – Featuring Nego de Borel
3. El Prestamo
4. Cuenta a Saldo
5. Hangover – feauturing Prince Royce
6. Mi Declaracion feauturing Timbarland & Sid
7. How I Like It
8. Marinero
9. Delincuente
10. Condena
11. Ojos Que No Ven
12. La Ex – feauturing Jason Derulo
13. Unfollow
14. Felices Los 4
15. Felices Los 4 (Salsa Version) – feauturing Marc Anthony 


Si ringrazia Sony Music Italia per il comunicato stampa.

Post popolari in questo blog

Sanremo 2018: Vittorie ed emozioni.

Sanremo 2018. Un'edizione tanto discussa quanto acclamata e attesa, si è conclusa. Con a capo Claudio Baglioni, nel suo ruolo di direttore artistico, e al suo fianco Michelle Hunziker insieme a Pierfrancesco Favino, ha fatto parlare di sé.  La musica, come ogni Festival che si rispetti la faceva da padrona, tra gli artisti in gara, ospiti e molti stacchi con le canzoni del direttore artistico, appunto, che ha creato magia ed emozione nei momenti di pausa dalla gara, accompagnato anche da molte gag, della presentatrice e dell'attore al suo fianco.  Ma parliamo della cosa più importante, la musica!   I vincitori assoluti sono stati Ermal Meta & Fabrizio Moro con "Non mi avete fatto niente", un brano con un testo forte, emotivo e di grande impatto, un messaggio di pace e di libertà, arrivato al massimo, grazie al talento e alla bravura di tutti quelli che ci hanno lavorato in questi mesi. L'interpretazione dei due cantanti, in tutte le serate è stata ineccepibile, …

"Perchè la Musica è sempre uno Spettacolo": Con noi..Tony Maiello! #musicinterview

Oggi, il nostro piccolo angolo di mondo ospiterà uno degli artisti, che noi personalmente amiamo e stimiamo fin dai suoi inizi, che la sua grande passione per la musica lo ha portato a far emozionare chi lo ascolta, con la sua voce e la scrittura dei suoi testi. 

Cantante e cantautore, conosciuto al pubblico agli inizi per la sua partecipazione ad X-Factor e a Sanremo Giovani,  la sua carriera è andata avanti con un susseguirsi di successi, tra i suoi brani amati da chi li ascolta e collaborazioni di scrittura dei testi di artisti come Laura Pausini, Giorgia, Francesco renga, e molti altri. 

Attualmente è tanta l'attesa e l'adrenalina per l'uscita del suo nuovo album, "Spettacolo", in tutte le piattaforme digitali e non, dal 13 aprile. 
E insieme a lui lo aspettiamo con ansia, non vedendo l'ora di ascoltarlo e viverlo a 360 gradi. 

Diamo il nostro più caloroso benvenuto a Tony Maiello, che condividerà a tutti noi le sue emozioni e le sue esperienze musicali. 

Pron…

A tu per tu con.. i Bosco 21 & l'uscita del loro primo album.

La musica riesce ad unire, ad essere condivisa e a creare progetti unici nel loro genere. 
E' questo il caso di un gruppo pop-rock italiano formatosi ad Azzano Decimo (PN) del 2016, per la passione, che si unisce alla necessità di formare una band, con l’intenzione di incidere le proprie canzoni. 

 Loro sono i Bosco 21, e a breve tra noi ci sarà il frotman, Luca Belluz, per condividere esperienze ed emozioni di questo percorso musicale.
Sopratutto, in occasione dell'uscita del loro primo album "Il mondo che non mi piace", Venerdì 9 Marzo, e della loro presentazione a Tarvisio (ud) il giorno seguente, dove vi aspettano numerosissimi per ascoltare i nuovi brani live. 


Dopo questa piccola presentazione diamo il nostro più caloroso benvenuto a Luca Belluz e iniziamo.

 Partiamo dagli inizi, com’è nata l’idea di formare questo gruppo? 
E che origini ha il vostro nome? Ha un significato particolare legato a qualche aneddoto?

L’idea di formare il gruppo è nata da due cose: una canz…