Mi metto in palio: il mio regno per un cavallo!


 



Io, Michele Monina, vi sfido. Haters, lovers, fatevi sotto: volete che continui a scrivere o che me ne stia zitto per sempre?

Sono un giornalista scomodo, lo so. E per certi versi (forse) anche necessario. 
Scrivo di musica da oltre vent'anni, e da subito ho constatato quanto sia difficile esprimere la mia opinione senza sottostare a pressioni. 
Per questo, nel corso del tempo, ho scelto spesso di cambiare testata. È successo anche negli ultimi tempi, due volte.
 Ho così deciso di provare a ballare da solo, come Liv Tyler. 
Conscio di essere una firma che polarizza i lettori, dividendoli, che si tratti di artisti, addetti ai lavori, o semplici appassionati, tra chi mi ama e chi mio odia, ho deciso di lanciare una sfida. Metto in palio la mia libertà professionale: da un lato la possibilità di continuare a scrivere quello che voglio, dall'altro quella di ritirarmi.

Questo il senso della campagna realizzata con MusicRaiser: Monina SÌ vs Monina NO. 
Una campagna in cui i partecipanti potranno aggiudicarsi una serie di premi atti a finanziare la start up di un magazine (sviluppo del mio sito www.iltassodelmiele.com) o a sancire il mio definitivo ritiro dalla critica musicale. Una provocazione lanciata a chi mi ama e a chi mi odia.

A sostenere il SÌ tanti artisti – sotto trovate l'elenco – che hanno messo in palio memorabilia ed esperienze uniche da vivere con loro. Premi che verranno esposti a partire dal 15 giugno nel complesso di Borgo San Rocco, a Muggia (Trieste) e che verranno poi consegnati ad inizio settembre, nel corso di una grande festa-raduno. A sfidare il NO, per ora, me stesso, pronto a “pagare pegno” giorno per giorno con chi vorrà accettare il duello.

A decretare la vittoria del SÌ o del NO sarà la somma raccolta dall'una o dall'altra campagna. Ma siccome una sfida è una sfida, in questa campagna unica al mondo per la sua stessa natura, viene lasciata aperta la possibilità di ricevere nuovi premi da mettere in palio, e quindi nuove sfide da affrontare.

Haters, Lovers, fatevi sotto: Monina SÌ vs Monina NO, dal 14 maggio al 28 giugno. Io sono qui e vi sto già aspettando.


Milano, 14 maggio 2018
Per contatti: Michele Monina (michelemonina@gmail.com )

Si ringrazia l'ufficio stampa Parole e Dintorni