Passa ai contenuti principali

Radio Italia Live: la conferenza.


Il save the date c’è da tempo, ma se qualcuno avesse avuto dei dubbi, ora che il cast è stato svelato, la parola d’ordine è: NON POSSO MANCARE.

Proprio qualche giorno fa, in occasione della conferenza stampa di Radio Italia Live il concerto, abbiamo finalmente avuto maggiori dettagli, tra cui appunto i nomi degli artisti che calcheranno il palco di Piazza Duomo.


Il concerto evento sarà presentato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu e si dividerà in tre fasi, la prima dedicata ai rap che sono “in voga” al momento: Achille Lauro, Capo Plaza, Ghali, Nitro e Tedua.

Il tutto verrà trasmesso SOLO su Radio Italia Rap Tv, di cui avevamo parlato ma per chi si fosse perso l’articolo è uno spazio dedicato solo al Rap.

La seconda parte invece sarà dedicata al pop e spiccano nomi come Biagio Antonacci, Annalisa, Caparezza, Elisa, Fabri Fibra, Giusy Ferreri, J-Ax e Fedez che concludono così il loro sodalizio musicale oltre che il 1 Giugno a San Siro, Gianni Morandi, Elisa, Il Volo, Le Vibrazioni, The Giornalisti.

La terza fase invece la occuperanno i giovani “fenomeni musicali”: I MÅNESKIN, RIKI e THOMAS.


Come se non fosse abbastanza, a tutto questo si aggiunge un ospite internazionale, ma anche un po’ italianizzato: MIKA.
L’evento sarà trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TivùSat, solo Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video suradioitalia.it
Vivrà sulle app gratuite “iRadioItalia”, per iPhone, iPad, Android, Windows Phone e Windows 10.
Sarà inoltre trasmesso in contemporanea su Real Time (canale 31), il canale dedicato all’intrattenimento femminile di Discovery Italia, sul NOVE, il canale generalista del gruppo ed in streaming sul servizio OTT gratuito DPlay (dplay.com).

Con numeri big sui social, non si poteva non accontentare i numerosi ascoltatori, quindi “RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO” sarà ancora una volta un’edizione 100% social: l’evento vivrà in tempo reale sulle pagine social ufficiali di Radio Italia e di Real Time: Facebook, Twitter ed Instagram.

Ci saranno infatti dirette, fatte al famoso YouTuber, Gordon molto altro.
Nel backstage invece, ci sarà lo speaker Marco Maccarini che incontrerà i protagonisti della Kermesse ; a Manola Moslehi, il compito di raccogliere le emozioni del pubblico.

È doveroso parlare anche dei numerosi patner che appoggiano questo bellissimo evento, quali: ePrice (Platinum Patner), Citroën (Patner RADIO ITALIA RAP), Ethos Profumerie e Deborah Milano, Gruppo Ospadaliero San Donato, Rilastil Sun System, Tescoma (GoldPatner) che proporrà un concorso per vincere un posto sottopalco, Corriere della Sera, Scuola Zoo, Telesia, la Go TV di Class Editori, Vanity Fair (Media Patner), ATM (Mobility Patner), Corsini, Seven Stars Hotel, Trenord (Patner Tecnico) e Bortolin Angelo Spumanti, Doppio Malto, Ristorante Terraferma (Fornitore ufficiale) che si occuperà del catering dell’evento.

Presenti in sala, oltre ovviamente Luca e Paolo, il Presidente di Radio Italia Mario Volanti, il direttore generale di Marketing e Commerciale Marco Pontini, Gesualdo Vercio,Programming director Real time, l’assessore alla Cultura, Filippo del Corno, Le Vibrazioni che a riguardo della loro presenza a “Radio Italia Live - Il Concerto” dicono - “suonare in questa città per noi, oltre che un lavoro, è un sogno ad occhi aperti”.

Il Sindaco Giuseppe Sala, invece, con grande soddisfazione ha annunciato che - “Stiamo per confermare che per un triennio andremo avanti, perchè ormai questo concerto è una delle componenti dell’estate Milanese, di una città internazionale, definita all’estero “very vibrant” e che vuole continuare ad essere ammirata in tutto il mondo.”



Il concerto è gratuito, Il cast ve lo abbiamo detto, tante sorprese vi aspettano, quindi appuntamento al 16 Giugno in Piazza Duomo a partire dalle 19.10!

Articolo di Sharon Cooper.

Post popolari in questo blog

Shade e il suo "TRUMAN" show. #pressconference

Eccoci qui a rendervi partecipi dell'uscita di uno degli album tanto attesi, di uno degli artisti che più stimiamo e a cui siamo più affezionate.
Stiamo parlando di Vito, in arte Shade, che uscirà il 16 novembre con il suo nuovo lavoro discografico, TRUMAN.

Disco contenente tredici tracce, tra cui molti featuring nati in modo molto spontaneo e naturale, ma pensando anche ad arrivare alla scena internazionale, racconta il nostro Shade, alla presentazione di cui abbiamo avuto l'onore di partecipare.
Nomi della scena italiana e non, come J-Ax, Grido, Federica Carta, Nitro, Bouchra, ed Emma Muscat con cui in contemporanea al disco uscirà il singolo realizzato insieme, "Figurati noi" di cui nè conseguerà il videoclip.

Continuando sulla linea dei featuring, Shade spiega di aver scelto gli artisti a seconda di come aveva in mente il brano, a partire dalla collaborazione con Nitro, all'apparenza "rivale" dalla battle di MTV, ma che in realtà racchiude una for…

Valerio Scanu si racconta, tra nuovi progetti e tanta musica. #musicinterview

Quest'oggi avremo un grande ospite speciale.
La parola chiave che lo caratterizza è la Musica, lo abbiamo visto protagonista nelle prime edizioni del programma "Amici di Maria De Filippi", per poi continuare a spiccare il volo raggiungendo traguardi nella scena musicale italiana, tutto con le sue forze, fondando addirittura la "NatyLoveYou" un'etichetta discografica indipendente. Dopo "Ed Io", è pronto a lanciare "Capovolgo Il Mondo", un altro singolo e anche se per il momento non ci può anticipare molto, nel corso dell'estate registrerà il nuovo album che uscirà subito dopo il tour estivo.

Lui è Valerio Scanu, si racconterà, tra nuovi progetti, nuovi brani e nuove emozioni.
Diamogli il nostro più caloroso benvenuto e iniziamo!


Ciao Valerio! A pochi mesi di stanza da “Ed Io”, torni con un nuovo singolo, “Capovolgo il mondo”. Cosa ti senti di comunicare con esso? 

V: Il bisogno di leggerezza e la voglia di stare assieme. Il brano è un i…

“Nello Stesso Acido” di Fernando Alba è stato uno show tra teatro e canzone

E’ stata una serata all’insegna del Rock d’Autore quella del 5 Maggio all’Auditorium Parco della Musica. Fernando Alba ha presentato il suo nuovo album "Nello Stesso Acido" accompagnato da una band Rock composta da musicisti molto conosciuti nel circuito italiano: Matteo Di Francesco alla batteria, i chitarristi Simone Gianlorenzi e Fabio Garzia, il Violinista Fabrizio De Melis, il pianista Francesco Santalucia, Vincenzo Tacci alle percussioni, Domenico Azzolina al basso, Carla Corsi ai cori e Massimo Quattrini al sax. Non sono mancate le sorprese, ospiti della serata il Cantautore Mauro Di Maggio e in apertura il giovane Matteo Costanzo.



Il concerto è iniziato con una lettura "della formula del matrimonio", rivisitata nei versi e nella forma dallo stesso Fernando Alba, che celebrava un  "matrimonio” tra se stesso e il suo numeroso pubblico. Con grande entusiasmo ed ironia i suoi fan arrivati da diverse parti d’Italia, si sono lasciati coinvolger…