Nuovo ospiti confermati al MIMA: IRAMA


20 LUGLIO 2018 – AUTODROMO DI MONZA



RIKI

VINCITORE PREMIO “ARTISTI ESORDIENTI”



BRASCHI
VINCITORE PREMIO “ARTISTA ALTERNATIVE MASCHILE”


IRAMA
PRIMO OSPITE CONFERMATO


Si aggiungono nuovi nomi per la prima edizione del MIMA – Monza Italian Music Awards, riconoscimento che celebra artisti e professionisti che hanno valorizzato con il loro contributo artistico la musica italiana nel 2017 e che sarà assegnato il 20 luglio 2018 all’Autodromo di Monza,durante un grande concerto-evento.
RIKI, alias Riccardo Marcuzzo, classe 1992, si aggiudica il premio “Artisti Esordienti” del 2017, anno costellato di grandissime soddisfazioni per l’artista, tra cui il triplo disco di platino per l’ep d’esordio Perdo le parole, #1 posto della classifica FIMI/GfK per 11 settimane consecutive, il disco di platino per il brano Perdo le parole e il disco d’oro per Polaroid, #1 posto della classifica FIMI/GfK per otto settimane. Sempre nel 2017, ottiene anche il doppio platino per l’album di inediti Mania. Il 25 maggio 2018 è uscito il nuovo singolo Dolor De Cabeza feat. CNCO e il 15 giugno uscirà il nuovo album Live & Summer Mania.

Braschi si aggiudica il premio “Artista Alternative Maschile”. Reduce dalla partecipazione al concerto del primo maggio a Roma, dove si è esibito cantando Trasparente, brano tratto dall’ omonimo album, sta attualmente lavorando alla realizzazione del nuovo disco. Nel 2017 partecipa, tra le Nuove Proposte, al Festival di Sanremo con il brano Nel mare ci sono i coccodrilli. Il 20 di luglio salirà sul palco MIMA, per regalare al pubblico nuove inaspettate emozioni e ritirare il premio della categoria Artista Alternative Maschile”.

Inoltre, tra i grandi artisti sul palco ci sarà anche IRAMA, all’anagrafe Filippo Maria Fanti, primo ospite annunciato di questa edizione. Dopo il grande successo raccolto ad Amici, dove ha presentato i singoli Un giorno in più, che lo portato ai vertici della classifica di iTune, Che ne saiChe vuoi che siaUn respiro e Nera, tutti contenuti nell'EP Plume, uscito il 1º giugno 2018 e già primo nella classifica degli album più venduti in Italia di iTunes. Lo stesso giorno di uscita, Nera è arrivato al primo posto nella classifica dei singoli, restando stabile ancora oggi.

Questi artisti si aggiungono ai due grandi nomi già confermati della musica rap Marracash e Guè Pequeno, inizia così a delinearsi la line up del grande concerto previsto per 20 luglio all’Autodromo di Monza.

La prima edizione del MIMA – Monza Italian Music Awards, vede sfidarsi 12 categorie per l’assegnazione della Luna Rossa, il nuovo Premio della musica italiana. Tra le nomination ci sono: GIANNA NANNINI, ELISA, VASCO ROSSI, LOREDANA BERTE’, EMMA, NEGRAMARO, GHALI, CALCUTTA, CRISTINA D’AVENA e tanti altri.

Un grande show presentato da Red Ronnie e Francesco Facchinetti, che vedrà le grandi stelle della musica riunite in un unico imperdibile appuntamento.

Oltre alle 12 categorie in gara verranno assegnati tre Premi Speciali: Alla Carriera, Le Abbiamo cantate tutti e Ricorreva l’anno. Quest’ultimo è stato attribuito a MARRACASH, un riconoscimento per l’anniversario dei dieci anni dall’uscita del suo album omonimo “Marracash”, pubblicato nel 2008.

Il pubblico potrà votare per vedere i big sul palco del MIMA fino al 20 giugno sul sito http://www.brianzarockfestival.com/mima/ per le categorie: Artista Maschile dell’anno, Artista Femminile dell’anno e Miglior Concerto 2017. A decretare i vincitori di tutte le altre categorie, è una giuria composta da musicisti, professionisti del campo musicale e dalla direzione artistica del MIMA.

L’evento è organizzato da MonzaBrianzaEventi e patrocinato dal Comune di Monza, dal Parco Regionale della Valle del Lambro e dalla Reggia di Monza.
La direzione artistica dell’evento è curata da MonzaBrianzaEventi in collaborazione con Red Ronnie.
I biglietti sono disponibili sul sito www.ciaotickets.com e su www.brianzarockfestival.com/mima.

Come raggiungerci: Via Vedano 5, Parco di Monza - Autodromo Nazionale.

Categorie premiate e nomination del Mima 2018:

Artista maschile dell’anno
Vasco Rossi - Tiziano Ferro – Jovanotti

Artista femminile dell’anno
Elisa – Gianna Nannini – Laura Pausini - Emma - Giorgia - Cristina D'Avena

Miglior Concerto
Vasco Rossi – Tiziano Ferro – J-Ax e Fedez

Miglior Artista Rap
Gué Pequeno - Caparezza - Marracash – Coez
Assegnato a GUE’ PEQUENO

Miglior band dell’anno
Thegiornalisti - Negramaro - Elio e le Storie Tese – Negrita – Lo Stato Sociale

Artista Alternative maschile dell’anno
Calcutta – Braschi - Lo Stato Sociale - Ghali – Salmo – Gazzelle - Canova
Assegnato a BRASCHI

Artista Alternative femminile dell’anno
Levante - Carmen Consoli – Giorgieness

Premio Spotify
Vasco Rossi – J-Ax e Fedez – Tiziano Ferro – Jovanotti

Premio YouTube
Francesco Gabbani – Fabio Rovazzi feat Gianni Morandi – Dolcenera

Premio artisti esordienti
Maneskin – Frah Quintale – RIKI
assegnato a RIKI

Miglior Festival dell’anno
Idays – Home Festival - Milano Summer Festival

Agenzia di booking dell’anno
Indipendente Concerti - Live Nation Italia - Fp Group

Premi Speciali:
Ricorreva l’anno
assegnato a MARRACASH

Le Abbiamo cantate tutti

Alla Carriera

Negli ultimi tre anni Monza ha ospitato, nel suo parco, alcuni tra i più significativi eventi musicali internazionali, a partire dai grandi festival come il Brianza Rock Festival e Gods Of Metal dove si sono esibiti artisti come Manuchao, Ligabue, Radiohead, Linkin Park e Justin Bieber, per citarne alcuni.

IL PREMIO
La realizzazione del premio, un’opera artistica rappresentato dalla Luna Rossa, primo simbolo della città di Monza, è stata affidata ad Andrea Fumagalli in arte Andy Fluon, e agli studenti del Liceo Artistico, Nanni Valentini di Monza.


Link Ufficiali
Instagram - https://www.instagram.com/monzaitalianmusicawards/


REGOLAMENTO E VOTAZIONE
Dal giorno 30/03/2018 sul sito www.brianzarockfestival.com nella pagina dedicata al M.I.M.A, la votazione è aperta a tutti gli utenti che potranno votare gli artisti in nomination previa registrazione al sito.
Gli utenti registrati del sito avranno la possibilità di votare dalle ore 16.00 del 30/03/2018 alle ore 16.00 del 20/06/2018.
Ogni utente potrà votare una sola volta al giorno.
Gli artisti in nomination che otterranno più voti saranno i vincitori della Luna Rossa 2018, per la categoria di appartenenza.
La società promotrice si riserva il diritto di escludere quelle votazioni che risultino chiari tentativi di manomissione dell’esito della votazione e di chiedere copia del documento di riconoscimento ai votanti per stabilirne l’effettiva esistenza.
Si precisa che verrà tenuta traccia dei dati anagrafici dei votanti, giorno di voto, ora, minuti, secondi, ip di navigazione dell'utente, numero di voto univoco.
Lo script di votazione è programmato con linguaggio Php, Mysql; è ubicato su server italiano e, qualora richiesto, sarà disponibile in chiaro l'accesso al database .
La compilazione del form d’iscrizione è gratuita, resta a carico dei partecipanti la normale spesa di connessione, che dipende dalla configurazione del computer utilizzato e dal contratto di collegamento sottoscritto dall’utente con il suo provider.



Si ringrazia WordsForYou per il comunicato stampa.