Passa ai contenuti principali

Presentazione della Smemoranda 2019: Tutte le news!


In questi giorni, abbiamo assistito ad un evento speciale: la presentazione della Smemoranda 2019!
Ovviamente, non potevamo non parlarvene, quindi di seguito troverete tutte le news riguardanti.
Durante questa occasione, abbiamo avuto anche modo di incontrare e conoscere il talento di Elianto, un particolare musicista di strada che di certo, sa come farsi notare...sicuramente ne sentiremo ancora parlare! A breve nella nostra pagina Facebook, potete trovare contenuti esclusivi!


CIAO!:

E' ormai storica la storia del diario Smemoranda che tutti noi abbiamo acquistato e magari “decorato” una o più volte; per l'edizione 2019 Nico Colonna e Gino&Michele hanno pensato alla parola più breve, accogliente ed internazionale che ci sia: CIAO!
Una parola che pur essendo così breve può far iniziare un'amicizia, un amore, può far iniziare una conversazione in un viaggio lunghissimo, può aprire un mondo, insomma.
E' un marchio tutto italiano come la pizza scrive Luciano Ligabue, secondo Charlie Charles invece è quella parolina magica che ci avvicina agli altri nella maniera più spontanea possibile, è il motorino con cui Teresa Mannino ha sfrecciato per i vicoli di Palermo a 14 anni, è una parola insostituibile secondo Emis e secondo tutti noi, probabilmente, insomma.


In questa Smemoranda sono super BIG e super numerosi coloro che hanno detto Ciao!:

Antonio Albanese, Ale e Franz*, Alessandro Barbero, Enrico Bertolino, Claudio Bisio, Boiler, Boombadash*, Martin Castrogiovanni, Charlie Charles*, Lorenzo Jovanotti Cherubini, Don Luigi Ciotti, Antonio Dikele Distefano*, Andrea Dovizioso, Sfera Ebbasta, Finley, Fabio Geda, Fraffrog e RichardhTT*, Paolo Giordano*, Cristiana Girelli*, iPantellas, Ivan, Izi*, Emis Killa*, Luciano Ligabue, Luciana Litizzetto, Marco Locatelli*, Stefano Mancinelli, Maneskin*, Marta e Gianluca, Teresa Mannino, Maxime Mbandà*, Francesca Michielin*, Mika, Antonio Ornano*, Matteo Piano*, Rkomi*, Martina Rosucci*, Federico Russo, Nicola Savino, Roberto Saviano, Milan Skriniar*, Mika, Francesco Sole*, Gino Strada, Miriam Sylla*, Licia Troisi, Bebe Vio, Checco Zalone*.

(Gli asterischi * sono per tutte le new entry nel mondo Smemo)

Hanno disegnato per Smemoranda:
Altan, Bertolotti e De Pirro, Caviglia*, Coletto, Corradi, Creanza, Daw, De Donno, Deco, Dr. Pira, Elfo, Guarnaccia, Laurina Paperina, Lise e Talami*, Lunari, Maicol & Mirco, Marilungo, Menetti, Migneco e Amlo, Natali, Natangelo, Persichetti Bros, Ponchione, Tuono Pettinato.

(Gli asterischi * sono per tutte le new entry nel mondo Smemo)


LE VERSIONI: Ci sono super novità anche per le versioni della Smemoranda che verranno proposte: oltre alla versione classic in 6 colori (rosa cipria, verde menta, bianco sfumato, blu galassia, nero metalizzato e nero opaco) e 3 formati per 10 varianti di copertina, ci sono le Smemo special edition: 3 copertine speciali disponibili in doppio formato. La cover cartolina nei due colori nero e rosa, che permette di personalizzare ogni giorno la copertina del proprio diario a seconda dell'umore; poi le cover gold e platinum ispirate allo stile bling-bling del rapper disponibili in due versioni.
(I prezzi della versione standard sono di € 15,90 e di € 16,90 per le Special Edition).

LE NEWS RIGUARDANTI LA SMEMO 2019:
Non è tutto ovviamente! Tante sorprese anche all'interno della Smemo; si potrà trovare all'interno l'oroscopo cinico e romantico di Giovanna Donini – alias Giodo, con disegni di Sergio Ponchione, le Strip dei disegnatori più amati, le citazioni, le migliori battute pescate d'autore o pescate in rete ed ovviamente gli immancabili bigliettini a strappo che abbiamo usato per conversare anche quando magari non si poteva e chissà quale altra “ribellione”, i giochi, gli adesivi e ovviamente, tantissime pagine libere per appunti, pensieri e per dire il proprio Ciao!
Se tutto questo non fosse abbastanza, potrete continuare il vostro viaggio con la Smemoranda anche su Whatsapp, scrivendo semplicemente “Ciao!” al 3483989626, per accedere a tutti i contenuti extra ed aggiornamenti vari.
E ultima news, ma non meno importante...La Smemo è anche su Zelig TV (canale 243 del DTT), canale nato a Febbraio dalle storie decennali di Bananas Media Company e Smemoranda. Su Zelig Tv, smemoranda si occupa di informazione, intesa come racconto originale e spesso in controtendenza di cosa accade attorno a noi. I primi ad aderire al progetto sono Emergency e RadioImmaginaria, una radio formata da ragazzini dai 11 ai 17 anni.


SMEMO GREEN!:

L'ambiente sta particolarmente a cuore al team Smemoranda, quindi anche per il 2019, la Smemoranda sarà ad emissioni zero e prodotto al 100% in Italia.
I 160.000 alberi, piantati e gestiti insieme ad Eco Way per compensare le emissioni di CO2, sono ormai grandi.

Post popolari in questo blog

Shade e il suo "TRUMAN" show. #pressconference

Eccoci qui a rendervi partecipi dell'uscita di uno degli album tanto attesi, di uno degli artisti che più stimiamo e a cui siamo più affezionate.
Stiamo parlando di Vito, in arte Shade, che uscirà il 16 novembre con il suo nuovo lavoro discografico, TRUMAN.

Disco contenente tredici tracce, tra cui molti featuring nati in modo molto spontaneo e naturale, ma pensando anche ad arrivare alla scena internazionale, racconta il nostro Shade, alla presentazione di cui abbiamo avuto l'onore di partecipare.
Nomi della scena italiana e non, come J-Ax, Grido, Federica Carta, Nitro, Bouchra, ed Emma Muscat con cui in contemporanea al disco uscirà il singolo realizzato insieme, "Figurati noi" di cui nè conseguerà il videoclip.

Continuando sulla linea dei featuring, Shade spiega di aver scelto gli artisti a seconda di come aveva in mente il brano, a partire dalla collaborazione con Nitro, all'apparenza "rivale" dalla battle di MTV, ma che in realtà racchiude una for…

Shade & Federica Carta e il loro viaggio verso Sanremo! #Musicinterview

Quest'oggi con noi ci saranno due artisti e due persone a cui teniamo molto, che abbiamo avuto il piacere d'incontrare per condividere tutte le loro emozioni e i loro progetti,  prima della  partecipazione al Festival di Sanremo.  Siamo fiere di loro e di poter mettere nero su bianco tutto il lavoro che stanno facendo, in questo periodo, insieme alla soddisfazione di essere nel cast di questa edizione sanremese. 
Ecco a voi,  Shade e Federica Carta che parteciperanno con il brano "Senza farlo apposta",
una storia dove i sentimenti la fanno da padrone e cosi anche i ricordi racchiusi in quelle note.

Ma chi meglio di loro per raccontarsi a cuore aperto?

Mettetevi comodi e iniziamo.


Iniziamo dalla vostra canzone sanremese, com'è il vostro brano? 
Diteci a cuore aperto come lo descrivereste.
E' una canzone d'amore, un'amore un po' struggente, non particolarmente felice o ricambiato, ma vissuto in modo positivo e non in negatività, con un sorriso quasi am…

ULTIMO: Si racconta e ci racconta #ColpaDelleFavole #Interview

In genere cerco di non avere riserve o cambiare giudizio su un artista, solo per alcuni avvenimenti che riguardano la persona, l'essere umano, che sfocia dall'artista in sè. L'artista va ascoltato e giudicato esclusivamente o comunque principalmente per la sua musica. Il resto, per quanto mi riguarda è rumore. Con questa premessa, quando ho ricevuto l'ascolto dell'album, il mio pensiero è stato “Cosa ci regalerà questa volta? Ci spiazzerà? Rimarrà nella sua comfort zone? Chissà”.
Risposta, che concluso l'ascolto non si è fatta attendere: Penso che Niccolò, si sia divertito a spaziare tra i generi, sorprendere chi magari si aspettava solo le canzoni alla Ultimo, per così dire, tirando fuori anche degli extrabeat inaspettati, ma piacevolmente soprendenti e deliziandoci a mio avviso, con delle perle, quali “La stazione dei ricordi” e “Piccola Stella” scritta a soli 14 anni. Ricordandovi che “Colpa Delle Favole” è ufficialmente fuori ovunque, vorrei lasciare la par…