Presentazione della Smemoranda 2019: Tutte le news!


In questi giorni, abbiamo assistito ad un evento speciale: la presentazione della Smemoranda 2019!
Ovviamente, non potevamo non parlarvene, quindi di seguito troverete tutte le news riguardanti.
Durante questa occasione, abbiamo avuto anche modo di incontrare e conoscere il talento di Elianto, un particolare musicista di strada che di certo, sa come farsi notare...sicuramente ne sentiremo ancora parlare! A breve nella nostra pagina Facebook, potete trovare contenuti esclusivi!


CIAO!:

E' ormai storica la storia del diario Smemoranda che tutti noi abbiamo acquistato e magari “decorato” una o più volte; per l'edizione 2019 Nico Colonna e Gino&Michele hanno pensato alla parola più breve, accogliente ed internazionale che ci sia: CIAO!
Una parola che pur essendo così breve può far iniziare un'amicizia, un amore, può far iniziare una conversazione in un viaggio lunghissimo, può aprire un mondo, insomma.
E' un marchio tutto italiano come la pizza scrive Luciano Ligabue, secondo Charlie Charles invece è quella parolina magica che ci avvicina agli altri nella maniera più spontanea possibile, è il motorino con cui Teresa Mannino ha sfrecciato per i vicoli di Palermo a 14 anni, è una parola insostituibile secondo Emis e secondo tutti noi, probabilmente, insomma.


In questa Smemoranda sono super BIG e super numerosi coloro che hanno detto Ciao!:

Antonio Albanese, Ale e Franz*, Alessandro Barbero, Enrico Bertolino, Claudio Bisio, Boiler, Boombadash*, Martin Castrogiovanni, Charlie Charles*, Lorenzo Jovanotti Cherubini, Don Luigi Ciotti, Antonio Dikele Distefano*, Andrea Dovizioso, Sfera Ebbasta, Finley, Fabio Geda, Fraffrog e RichardhTT*, Paolo Giordano*, Cristiana Girelli*, iPantellas, Ivan, Izi*, Emis Killa*, Luciano Ligabue, Luciana Litizzetto, Marco Locatelli*, Stefano Mancinelli, Maneskin*, Marta e Gianluca, Teresa Mannino, Maxime Mbandà*, Francesca Michielin*, Mika, Antonio Ornano*, Matteo Piano*, Rkomi*, Martina Rosucci*, Federico Russo, Nicola Savino, Roberto Saviano, Milan Skriniar*, Mika, Francesco Sole*, Gino Strada, Miriam Sylla*, Licia Troisi, Bebe Vio, Checco Zalone*.

(Gli asterischi * sono per tutte le new entry nel mondo Smemo)

Hanno disegnato per Smemoranda:
Altan, Bertolotti e De Pirro, Caviglia*, Coletto, Corradi, Creanza, Daw, De Donno, Deco, Dr. Pira, Elfo, Guarnaccia, Laurina Paperina, Lise e Talami*, Lunari, Maicol & Mirco, Marilungo, Menetti, Migneco e Amlo, Natali, Natangelo, Persichetti Bros, Ponchione, Tuono Pettinato.

(Gli asterischi * sono per tutte le new entry nel mondo Smemo)


LE VERSIONI: Ci sono super novità anche per le versioni della Smemoranda che verranno proposte: oltre alla versione classic in 6 colori (rosa cipria, verde menta, bianco sfumato, blu galassia, nero metalizzato e nero opaco) e 3 formati per 10 varianti di copertina, ci sono le Smemo special edition: 3 copertine speciali disponibili in doppio formato. La cover cartolina nei due colori nero e rosa, che permette di personalizzare ogni giorno la copertina del proprio diario a seconda dell'umore; poi le cover gold e platinum ispirate allo stile bling-bling del rapper disponibili in due versioni.
(I prezzi della versione standard sono di € 15,90 e di € 16,90 per le Special Edition).

LE NEWS RIGUARDANTI LA SMEMO 2019:
Non è tutto ovviamente! Tante sorprese anche all'interno della Smemo; si potrà trovare all'interno l'oroscopo cinico e romantico di Giovanna Donini – alias Giodo, con disegni di Sergio Ponchione, le Strip dei disegnatori più amati, le citazioni, le migliori battute pescate d'autore o pescate in rete ed ovviamente gli immancabili bigliettini a strappo che abbiamo usato per conversare anche quando magari non si poteva e chissà quale altra “ribellione”, i giochi, gli adesivi e ovviamente, tantissime pagine libere per appunti, pensieri e per dire il proprio Ciao!
Se tutto questo non fosse abbastanza, potrete continuare il vostro viaggio con la Smemoranda anche su Whatsapp, scrivendo semplicemente “Ciao!” al 3483989626, per accedere a tutti i contenuti extra ed aggiornamenti vari.
E ultima news, ma non meno importante...La Smemo è anche su Zelig TV (canale 243 del DTT), canale nato a Febbraio dalle storie decennali di Bananas Media Company e Smemoranda. Su Zelig Tv, smemoranda si occupa di informazione, intesa come racconto originale e spesso in controtendenza di cosa accade attorno a noi. I primi ad aderire al progetto sono Emergency e RadioImmaginaria, una radio formata da ragazzini dai 11 ai 17 anni.


SMEMO GREEN!:

L'ambiente sta particolarmente a cuore al team Smemoranda, quindi anche per il 2019, la Smemoranda sarà ad emissioni zero e prodotto al 100% in Italia.
I 160.000 alberi, piantati e gestiti insieme ad Eco Way per compensare le emissioni di CO2, sono ormai grandi.