Passa ai contenuti principali

Raily Anselmi: Cari Benji e Fede, sto arrivando! #musicinterview





Classe ‘96, animo sognatore ed emiliano...proprio come due ragazzi che conosciamo bene! Benji&Fede vi dicono qualcosa? 
Dopo diverse cover caricate su YouTube, Il 30 Giugno è uscito il suo singolo di debutto “Chiedimi se sono felice”. 
Diamo un caloroso benvenuto a Raily Anselmi!

Ciao Raily! Dunque, hai intrapreso il tuo percorso nella musica proprio con delle cover...ti sei ispirato a qualcuno? Raccontaci un po’ com’è iniziato tutto! 

R: Ho intrapreso questo percorso con le cover perché all’inizio, a dire la verità, non sapevo nemmeno da dove si iniziasse a scrivere una canzone! Successivamente, mentre mi esercitavo a scrivere canzoni, mi sono dedicato alle cover perchè girando su i social vedevo che molti ragazzi iniziavano così! In quel periodo andava molto Conor Maynard, mi piacevano un sacco le sue cover, era molto bravo a reinterpretare le canzoni. Però io da buon Modenese ho deciso di tenere alto la bandiera del mio paese!
Come prima cover ho scelto “Da quando ci sei tu”, l’ultimo singolo uscito in quel periodo di Benji e Fede, che tra l’altro è andato molto bene! È arrivato addirittura a 30 mila Views su Facebook con tanto di commento di Fede nel quale mi faceva i complimenti. Ho sempre cercato di essere unico e interpretare a modo mio tutte le cover.

Il 30 Giugno È uscito il tuo singolo d’esordio “chiedimi se sono felice” dicci, tu ora lo sei? Come ti senti finalmente ad avere debuttato con un singolo tutto tuo?

R: Beh, ovviamente sono felicissimo perché dopo tanti anni di sforzi sono riuscito a pubblicare qualcosa di mio, qualcosa che quando L’ascolti ti fa dire: “Questa è la canzone di Raily”. Sono contento anche perché il video sta piacendo, mi sono arrivati molti complimenti, mi arrivano video dove la gente la canta o l’ascolta in macchina.
Questo genere di cose mi fanno molto piacere e mi danno tanta carica e tanta voglia di continuare, fare cose nuove e spaccare tutto!

Il tuo singolo parla di amore...quanto conta l’amore nella tua vita? La canzone è dedicata a qualcuno in particolare?

R: Da come avete potuto ascoltare la mia canzone parla d’amore, e se siete riusciti a capire la storia della canzone è molto carina; parla di una “conoscenza”.
Tra i due c’è già un feeling abbastanza evidente...anche se lui mette già le cose in chiaro dicendo cosa si aspetta da lei. Diciamo che si  piacciono e che lui sarebbe felice se si mettessero insieme! Come dice alla fine la canzone: “MA L’IMPORTANTE CHE ALLA FINE STIAMO INSIEME”. Nella mia vita l’amore non ha avuto molto spazio però dentro di me sono sempre stato “Innamorato” dell’amore. Non mi è mai capitato di scrivere di storie realmente accadute, ma scrivo di storie inventate che mi piacerebbe accedessero.

Che progetti hai in cantiere?

R: Progetto futuri ovviamente ce ne sono tanti... sicuramente uscirò con un altro singolo dopo l’estate. Il mio sogno sarebbe quello di arrivare ad uscire con un album visto che ho molte canzoni nel cassetto e non vedo l’ora di farvele sentire tutte. Spero di riuscire a crescere sempre in meglio dal punto di vista artistico, fare nuove esperienze e magari cantare il mio singolo sopra ad un palco davanti a molte persone. Posso dirvi che a breve “Chiedimi se sono felice” uscirà su Spotify, ITunes e su tutti i digital store.

Infine...Noi la buttiamo lì...ma Raily, un appello a Benji e Fede lo facciamo? 

R: Hahahah molto bella questa!
Vorrei farlo volentieri un appello a Benji e Fede, sperando che arrivi proprio a loro. Cari Benji e Fede volevo dirvi di prepararvi, perchè sta per arrivare Raily! Non vedo l’ora di battermi con voi a suon di tormentoni nelle classifiche top della musica Italiana! ( In amicizia ovviamente) Io dico sempre: LOTTA FINO A QUANDO I TUOI IDOLI NON SARANNO TUOI AVVERSARI e ricorda... #SECICREDICIARRIVI. 

Fai un saluto ai lettori di Outsider.

R: Faccio i miei più cari saluti ai lettori di OUTSIDER ! Vi aspetto sulle mie pagine ufficiali di INSTAGRAM e FACEBOOK ! E mi raccomando continuate a guardare “CHIEDIMI SE SONO FELICE” su YouTube e fatemi sapere cosa ne pensate! Risponderò a tutti. Un abbraccio da RAILY.

Ringraziamo Raily per la simpatia.
Vi invitiamo inoltre a seguirlo nei suoi profili social!

Instagram: Raily_Anselmi_Official

Facebook: Raily Anselmi Official

Post popolari in questo blog

Shade e il suo "TRUMAN" show. #pressconference

Eccoci qui a rendervi partecipi dell'uscita di uno degli album tanto attesi, di uno degli artisti che più stimiamo e a cui siamo più affezionate.
Stiamo parlando di Vito, in arte Shade, che uscirà il 16 novembre con il suo nuovo lavoro discografico, TRUMAN.

Disco contenente tredici tracce, tra cui molti featuring nati in modo molto spontaneo e naturale, ma pensando anche ad arrivare alla scena internazionale, racconta il nostro Shade, alla presentazione di cui abbiamo avuto l'onore di partecipare.
Nomi della scena italiana e non, come J-Ax, Grido, Federica Carta, Nitro, Bouchra, ed Emma Muscat con cui in contemporanea al disco uscirà il singolo realizzato insieme, "Figurati noi" di cui nè conseguerà il videoclip.

Continuando sulla linea dei featuring, Shade spiega di aver scelto gli artisti a seconda di come aveva in mente il brano, a partire dalla collaborazione con Nitro, all'apparenza "rivale" dalla battle di MTV, ma che in realtà racchiude una for…

Shade & Federica Carta e il loro viaggio verso Sanremo! #Musicinterview

Quest'oggi con noi ci saranno due artisti e due persone a cui teniamo molto, che abbiamo avuto il piacere d'incontrare per condividere tutte le loro emozioni e i loro progetti,  prima della  partecipazione al Festival di Sanremo.  Siamo fiere di loro e di poter mettere nero su bianco tutto il lavoro che stanno facendo, in questo periodo, insieme alla soddisfazione di essere nel cast di questa edizione sanremese. 
Ecco a voi,  Shade e Federica Carta che parteciperanno con il brano "Senza farlo apposta",
una storia dove i sentimenti la fanno da padrone e cosi anche i ricordi racchiusi in quelle note.

Ma chi meglio di loro per raccontarsi a cuore aperto?

Mettetevi comodi e iniziamo.


Iniziamo dalla vostra canzone sanremese, com'è il vostro brano? 
Diteci a cuore aperto come lo descrivereste.
E' una canzone d'amore, un'amore un po' struggente, non particolarmente felice o ricambiato, ma vissuto in modo positivo e non in negatività, con un sorriso quasi am…

ULTIMO: Si racconta e ci racconta #ColpaDelleFavole #Interview

In genere cerco di non avere riserve o cambiare giudizio su un artista, solo per alcuni avvenimenti che riguardano la persona, l'essere umano, che sfocia dall'artista in sè. L'artista va ascoltato e giudicato esclusivamente o comunque principalmente per la sua musica. Il resto, per quanto mi riguarda è rumore. Con questa premessa, quando ho ricevuto l'ascolto dell'album, il mio pensiero è stato “Cosa ci regalerà questa volta? Ci spiazzerà? Rimarrà nella sua comfort zone? Chissà”.
Risposta, che concluso l'ascolto non si è fatta attendere: Penso che Niccolò, si sia divertito a spaziare tra i generi, sorprendere chi magari si aspettava solo le canzoni alla Ultimo, per così dire, tirando fuori anche degli extrabeat inaspettati, ma piacevolmente soprendenti e deliziandoci a mio avviso, con delle perle, quali “La stazione dei ricordi” e “Piccola Stella” scritta a soli 14 anni. Ricordandovi che “Colpa Delle Favole” è ufficialmente fuori ovunque, vorrei lasciare la par…