Emis Killa: Che #Supereroe ! #pressconference


Questa volta, Emis Killa ha voluto esagerare quindi dall'idea di interpretare un supereroe - sì, ma di una storia vera -  , il suo quarto album, "Supereroe", per l'appunto, (uscito il 12 Ottobre per Carosello Records), è diventato più di un disco. Ben sì, un fumetto e un cortometraggio.
Un concept super interessante, versatile e a mio avviso anche appagante.
L'idea e la realizzazione del cortometraggio ha incuriosito più di una persona; Emis ovviamente ha specificato scherzando che non fa l'attore, quindi se ha commesso delle gaffe, è proprio perchè non è il suo mestiere; al suo fianco troviamo il bravissimo Giacomo Ferrara, noto a molti per il ruolo di Spadino nella serie Netflix "Suburra", che interpreta la nemesi di Emis. I due si incontrano e si scontrano, scoprendo poi di essere legati da qualcosa di speciale: la fratellanza.
Quando si è parlato di un possibile seguito, non ci sono stati particolari sbilanciamenti; ciò che si sa è che quel che abbiamo visto è il cosiddetto "pilot" e che più avanti probabilmente uscirà dell'altro online, sui vari social, di certo non al cinema.


Qualcuno ha chiesto anche il motivo di così tanta riservatezza nei confronti di Tiffany, la sua compagna ed Emis ha spiegato tranquillamente, che ci tiene alla sua vita privata e vuole tutelare la sua famiglia - "quando è uscito Mercurio, il fatto di far sapere al pubblico, che avevo una ragazza sarebbe stato controproducente. Ho combattuto per avere un pubblico più vasto." - aggiungendo anche in tutta onestà - "La mia fidanzata viene da un ghetto francese, lei conosce il rap meglio di me. A volte le novità me le porta proprio lei!" -

Parlando di ispirazioni, invece Emis ha affermato senza dubbio di essere stato ispirato da Jake La Furia e Bassi Maestro che con la loro musica lo hanno introdotto nel rap, anche se nel tempo il concetto si è evoluto. - "Mi auguro che la superficialità lirica dell'ultimo periodo passerà, anche perchè dobbiamo dare importanza alle parole." -

Infine, come ben sappiamo l'album contiene molte collaborazioni fantastiche tra cui quelle con 6ix9ine, Carl Brave, Vegas Jones, Gemitaiz e il giovane fuoriclasse salernitano Capo Plaza. A riguardo, Emis ha spiegato che Luca D'Orso, in arte Capo Plaza, è come un fratellino per lui e dopo "Serio" e un incontro allo Stadio, hanno deciso di replicare, con "Cocaina", (prodotto da Ava), un brano autocelebrativo, perfetto per la nuova generazione. Uno dei suoi pezzi preferiti dell'album.


TRACKLIST DI SUPEREROE:

1. Open Water
2. Fuoco e benzina
3. Cocaina (feat. Capo Plaza)
4. Donald Trump
5. Rollearcoaster
6. Senza cuore & senza nome (feat. Carl Brave)
7. Quella foto di noi due
8. Adios (feat. Gue Pequeno)
9. Supereroe
10. Dope 2 (feat. 6ix9ine & PashaPG)
11. Come fossimo cowboy
12. Mille strade