Ernia: Dal 30 Ottobre il via al “68 tour” #musicnews


Dopo l’uscita del suo ultimo album d’inediti “68” che ha conquistato il primo posto della classifica ufficiale FIMI, il rapper Ernia è pronto a salire sul palco con il suo “68 tour”. Il giovane talento hip hop si prepara ad affrontare una lunga dimensione live di concerti che lo vedranno protagonista a partire dal 30 ottobre per tutto l’inverno nei più prestigiosi club italiani.

Tra le prime date confermate Il “68 tour” inizierà il 30 Ottobre da Fasano (Br) per proseguire il 10 Novembre Calcinaia (Pi), il 17 Novembre a Potenza, il 24 Novembre Firenze, il 30 Novembre a Roma, il 7 Dicembre a Bologna, l8 Dicembre aMantova, il 15 Dicembre a Brescia, il 21 Dicembre a Trofarello (To), il 22 Dicembre Fabriano (An), il 12 Gennaio Lucca, il 25 Gennaio ad Avellino, il 26 Gennaio Napoli, il9 Febbraio a Nonantola (Mo), il 2 Marzo Novara per terminare il 7 Marzo a Milano.

Tra i più apprezzati e seguiti rapper della nuova generazione, Matteo Professione in arte Ernia, a distanza di un anno dal precedente progetto “Come uccidere un usignolo/67” e dopo il successo del “Come uccidere un Usignolo/67 tour” torna più entusiasta che mai con un nuovo nuovo album prodotto per la maggior parte insieme a Marz e registrato a Milano negli studi di Thaurus. Il disco evidenzia sin dai primi brani un particolare raggiungimento di maturità da parte del giovane rapper che partendo dal suo vissuto analizza con una genuina semplicità lo scorrere della vita quotidiana con lo sguardo critico, attento e insoddisfatto comune a moltissimi giovani affranti dai comportamenti, dalle aspettative e dalle mille problematiche che affliggono la società contemporanea.

Le performance dal vivo saranno l’occasione per ascoltare tutti i brani di “68” senza dimenticare in scaletta i maggiori successi che hanno segnato definitivamente l’inizio del suo percorso musicale.
Le prevendite delle nuove date del “68 tour”, in partenza il prossimo 30 Ottobre per proseguire nei Live club più importanti della penisola italiana sono disponibili sui canali di Thaurus Music e acquistabili direttamente in loco. 

CALENDARIO DEL “68 TOUR” IN CONTINUO AGGIORNAMENTO:
30/10 Fasano (Br), Timo’s club
10/11 Calcinaia (Pi), Boccaccio club
17/11 Potenza, Cycas discoteque
24/11 Firenze, Viper Theatre
30/11 Roma, Circolo degli illuminati
7 /12 Bologna, Locomotiv
8/12 Mantova, Priscilla discoteque
15/12 Brescia, Lattepiù live
21/12 Trofarello (To), Millionaire club
22/12 Fabriano (An), Area club
12/01Lucca, Kuku Disco
25/01 Avellino, Tilt Club
26/01 Napoli, Duel Club
9/02 Nonantola (Mo), Vox
2/03 Novara, Phenomenon
7/03 Milano, Alcatraz


N.B. L’intero tour è ideato e organizzato da Thaurus Live, nota agenzia di booking e management di riferimento nel panorama rap italiano.