This song saved my life

Questo sarà un post particolare, diverso da tutti gli altri scritti fino ad ora...
Scrivo di getto senza pensarci troppo su, scrivo per alleggerire il cuore e la mente... 

Vi siete mai sentiti persi nel nulla, vagando tra i pensieri, senza arrivare ad una meta precisa, senza 
avere una strada da seguire? 

Ecco questo periodo, per me è caratterizzato da questa sensazione ed è buffo pensarla cosi,
Non è da me ma stare immobile in casa e uscire poco e niente (questo è causato dal mio caro ginocchio operato che porello deve guarire, ma se potessi correrei già) e da tutto questo scaturisce questa sensazione di inutilità a volte ma... 

Oggi, ritrovando le mie cuffiette, ho chiuso gli occhi e ho fatto partire a loop tutte quelle canzone che da sempre mi hanno fatto compagnia in tutti i momenti vissuti, ho rivissuto ricordi, belli, sorridendo con il cuore, come non facevo da un bel po', brutti, piangendo tutte quelle lacrime che tenevo dentro e avevo paura di tirare fuori, e in questo turbinio di emozioni ho provato un senso 
di gratitudine vero e sincero verso quella musica che in quel momento mi stava cullando, riportando dentro di me quel fuoco che si stava spegnendo in questi ultimi giorni... 

Ho ritrovato uno scopo per cui lottare, o meglio ripensato a tutte quelle passioni che mi fanno battere il cuore a mille e per uno strano motivo avevo totalmente abbandonato, un po' per rassegnazione e un po' per tristezza... 

Questa è una prova per chi dice che la musica è solo un hobby, spesso superfluo, per chi non capisce quanto sia importante viverla, non sapendo cosa si perde, 
Per chi continua ormai da anni a non capire il mio attaccamento a quelle band che ogni volta sono come grandi mani che mi tirano su, dandomi anche, dei bei scossoni per rimettermi in carreggiata!
Per chi mi dice "Ma dove vai sempre, fai chilometri solo per un concerto? non lo sai a memoria?"
Le emozioni che si provano sotto un palco non si sanno mai a memoria, quei viaggi sono ogni volta una boccata d'aria in mezzo alla quotidianità, sono il mio ossigeno per non affogare... 

Stasera fate un esperimento , prima di addormentarvi scegliete una canzone che non ascoltate da tanto, magari una a cui siete particolarmente legati o che vi ricorda qualcosa in particolare... 
Mettetevi le cuffiette, sdraiatevi e chiudete gli occhi... Lasciate che ogni nota, ogni parola vi entri dentro, ascoltatela con il cuore e non con la mente... Ecco che sensazioni provate? 
Bene, Sono proprio quelle a fare da carburante alle nostre giornate e vi assicuro che capirete esattamente cosa voglio dire e starete meglio, avrete una valvola di sfogo sana su cui appoggiarvi...
Ed è proprio quella che avevo perso di vista... 

Scusate il piccolo sfogo ma le mie mani fremevano per mettere nero su bianco tutto questo e spero sia riuscita a trasmettervi al meglio tutte le sensazioni che la musica crea, e di farvi capire, a chi ancora non lo capisce quanto sia fondamentale per me e per chi vive di lei... !

so much love 

xxx 

Vale