#JeSuisCharlie #CharlieHebdo

"Ogni individuo ha diritto alla vita,alla libertà e alla sicurezza della propria persona" 

Ieri, in Francia, tre uomini palestinesi armati di kalashnikov, hanno fatto irruzione nella testata giornalistica, di tipo satiritico, "Charlie Hedbo", facendo una strage con 12 vittime tra cui il direttore e tre vignettisti, e con 20 feriti in modo grave. Un vero e proprio attentanto terroristico di stampo islamico.

Questa notizia ha sconvolto tutto il mondo giornalistico e non, unendo tutte le nazioni del mondo ad una vera e propria campagna contro questo avvenimento, perchè tutti hanno il diritto di avere la propria libertà di parola e pensiero, e nessuno mai deve provare a togliercela, la testata giornalistica "Charlie Hebdo"  ne era la prova, facendo satira politica,esprimeva il suo pensiero, le sue idee, schiettamente e senza peli sulla lingua!

Come cita la Dichiarazione Universale dei diritti umani, la libertà in tuttii sensi, è un diritto di ogni cittadino, ognuno deve, è lecito avere le proprie idee, i propri pensieri e al diritto di esprimerle liberamente ed essere rispettato, non è assolutamente concepibile che qualcuno possa far tacere, spegnere le idee, i pensieri, forzatemente e brutalmente, come in questo caso, ammazzando, facendo strage...

E' doverosa un preghiera per tutta la testata giornalistica, per tutte le vittime e le loro famiglie,
preghiamo affinchè tutto questo non accada una seconda volta, e combattiamo perchè questo non avvenga più!

#JeSuisCharlie
#CharlieHebdo