Passa ai contenuti principali

Music for life's top ten! #Le10CanzonidelCuore

Ciao a tutti..
Questo si sa' è il periodo di bilanci,di buoni propositi del nuovo anno ormai iniziato, si stilano le liste di pro e contro del passato e ci si ferma a farsi domande esistenziali che puntualmente sbucano fuori ogni primi dell'anno....
Proprio oggi, nella mia fase di "Crisi mistica" una mia cara amica, Sara, che ringranzio infinitamente di cuore mi ha dato una piccola idea che ho colto immediatamente al volo...!
La musica si sa ci accompagna in ogni momento della nostra giornata e fa' da colonna sonora della nostra vita, pensateci... Per Ogni istante fondamentale ci si può collegare una canzone...
Quelle canzoni che con le proprie parole, la propria musica ti descrivono in tutto e per tutto...
E da questa piccola premessa, ecco l'idea...
Perchè non stilare, essendo periodo giusto, una bella lista di 10 canzoni che fanno parte di noi, che sono legate ad un ricordo in particolare o che ci piacciono talmente tanto, da ballarle appena sentiamo le prime note?...
Sarà una difficile scelta, ho mille e mila canzoni che amo e che hanno significati importanti ma...  Senza perderci in chiacchere diamo al via alla..
MUSIC FOR LIFE'S TOP TEN!!! Lets go!

1) OUTSIDER- The Sun ....
"Io sono il diverso dalla statistica e non faccio testo nella casistica, conta più del resto la mia dignità"...


A questa canzone ci sono particolarmente legata, perchè oltre a dare il nome al Blog, parla dell'essere diversi, di non omologarsi alla massa e far valere le proprie idee...
Di non permettere mai a nessuno di metterti i piedi in testa e di dar vita alle proprie passioni trasformandole in sogni indelebili...
Quando l'ascolto mi da' sempre tantissima carica e mi ha aiutata a ragionare "fuori dal coro"!

2) TUTTO E' POSSIBILE-Finley
"Se lo vuoi tutto è possibile nulla è inafferrabile senza un limite!"


E' una canzone di qualche anno fa' si, ma è da quella che è partito tutto...
E' partita la mia passione per la musica, il mio essere "vagabonda" per quei concerti tanto amati,
l'essere positiva, spesso, e non perdersi mai d'animo...
I Finley fanno parte di me da quel giorno, sono passati ormai sei o sette anni ma non smetto mai di seguirli e sostenerli perchè mi hanno insegnato che davvero "tutto è possibile" e gliene sono grata!

3) DOMANI E' UN ALTRO FILM- DEAR JACK
"Più cancelli e più ti resta il segno"


Riuscire a cancellare il passato è quasi impossibile ed è proprio vero che "Più cancelli e più ti resta il segno", ma per me questa frase è intesa nel modo più positivo, in questo periodo sto affrontando la mia piccola sfida che mi ha portata a smettere di danzare... ma si sa' non si può cancellare una passione che fa' parte di te da sempre e oltre a pensarci e ripensarci sono determinata a riprendere al più presto!

4) ME LA CAVERO'- MAX PEZZALI
"Me la caverò proprio come ho sempre fatto...."

"Me la caverò proprio come ho sempre fatto" tra mille difficoltà, periodi buii e delusioni sono ancor qua, come dice la canzone, non mollate mai qualunque cosa vi accada!

5) THIS SONG SAVED MY LIFE- SIMPLE PLAN


Come una canzone può salvarti la vita, come una band può darti quella forza per dar vita al tuo sogno... E' la storia di una vita, la mia, per ora è segnata da band e cantanti che mi hanno letteralmente risollevato e sono riusciti a farmi essere quella che sono ora...
E questa canzone descrive in pieno tutto quello che amo... !

6) THINKING OUT LOUD- ED SHEERAN 


ED SHEERAN è uno di quegli artisti che riesce ad arrivarti direttamente al cuore per la sua semplicità e la sua sensibilità, ha sempre la parola giusta al momento giusto....
Questa canzone descrive esattamente come mi sento, il testo, il video e che dire basta ascoltarla e vedere il video per capire ogni cosa...

7) I GOT YOU-CIMORELLI


Questa canzone ha un valore affettivo smisurato...
Parla del rapporto tra sorelle, dell'amore che le lega e mi è stata dedicata propria dalla mia piccola sorellina e da tutte le persone che amo in un video per il mio 21 compleanno...
Ogni volta che l'ascolto mi vengono i brividi, un sorrisone e il cuore mi si riempie di gioia!

8) UN GIORNO DI SOLE- GEMELLI DIVERSI 


Questa canzone è la mia "medicina" per i periodi tristi, per i momenti in cui vorrei solo piangere ma ascoltandola so per certo che tutto passerà... so per certo che il Sole rispunterà prestissimo e che la speranza non muore mai!
Penso ascoltandola che sia proprio la band vicino a me a dirmi quelle parole, a darmi lo sprono per rialzarmi...

9) PER SEMPRE-LIGABUE 



"Per sempre"... una promessa, un legame indossulubile che spero non si sciolga mai, una persona speciale che ho nel cuore e in poco tempo è diventata fondamentale.... ora che leggi sai chi sei e si sto parlando proprio a te... Te che mi sei sempre accanto giorno per giorno... Te che sei per me importante e a cui voglio un bene immenso... ricordati... "Per sempre..." insieme e mai mollando!

10) LITTLE THINGS- ONE DIRECTION 

Perchè sono quelle piccole e semplici cose che ci fanno sorridere e star bene...
Sentire che c'è sempre qualcuno per te e viceversa... E' la canzone perfetta sentendosi amati...

Ecco, questa era la mia Top ten delle canzoni del cuore...
Ora però tocca a voi!
Quali sono le 10 canzoni a cui siete più legati?
Sono curiosissima di sapere le vostre best song... scrivetemele tutte qui sotto nei commenti... 
Le aspetto eh! :)

Un bacione a tutti
so much love
 vale x







Post popolari in questo blog

Shade e il suo "TRUMAN" show. #pressconference

Eccoci qui a rendervi partecipi dell'uscita di uno degli album tanto attesi, di uno degli artisti che più stimiamo e a cui siamo più affezionate.
Stiamo parlando di Vito, in arte Shade, che uscirà il 16 novembre con il suo nuovo lavoro discografico, TRUMAN.

Disco contenente tredici tracce, tra cui molti featuring nati in modo molto spontaneo e naturale, ma pensando anche ad arrivare alla scena internazionale, racconta il nostro Shade, alla presentazione di cui abbiamo avuto l'onore di partecipare.
Nomi della scena italiana e non, come J-Ax, Grido, Federica Carta, Nitro, Bouchra, ed Emma Muscat con cui in contemporanea al disco uscirà il singolo realizzato insieme, "Figurati noi" di cui nè conseguerà il videoclip.

Continuando sulla linea dei featuring, Shade spiega di aver scelto gli artisti a seconda di come aveva in mente il brano, a partire dalla collaborazione con Nitro, all'apparenza "rivale" dalla battle di MTV, ma che in realtà racchiude una for…

Shade & Federica Carta e il loro viaggio verso Sanremo! #Musicinterview

Quest'oggi con noi ci saranno due artisti e due persone a cui teniamo molto, che abbiamo avuto il piacere d'incontrare per condividere tutte le loro emozioni e i loro progetti,  prima della  partecipazione al Festival di Sanremo.  Siamo fiere di loro e di poter mettere nero su bianco tutto il lavoro che stanno facendo, in questo periodo, insieme alla soddisfazione di essere nel cast di questa edizione sanremese. 
Ecco a voi,  Shade e Federica Carta che parteciperanno con il brano "Senza farlo apposta",
una storia dove i sentimenti la fanno da padrone e cosi anche i ricordi racchiusi in quelle note.

Ma chi meglio di loro per raccontarsi a cuore aperto?

Mettetevi comodi e iniziamo.


Iniziamo dalla vostra canzone sanremese, com'è il vostro brano? 
Diteci a cuore aperto come lo descrivereste.
E' una canzone d'amore, un'amore un po' struggente, non particolarmente felice o ricambiato, ma vissuto in modo positivo e non in negatività, con un sorriso quasi am…

ULTIMO: Si racconta e ci racconta #ColpaDelleFavole #Interview

In genere cerco di non avere riserve o cambiare giudizio su un artista, solo per alcuni avvenimenti che riguardano la persona, l'essere umano, che sfocia dall'artista in sè. L'artista va ascoltato e giudicato esclusivamente o comunque principalmente per la sua musica. Il resto, per quanto mi riguarda è rumore. Con questa premessa, quando ho ricevuto l'ascolto dell'album, il mio pensiero è stato “Cosa ci regalerà questa volta? Ci spiazzerà? Rimarrà nella sua comfort zone? Chissà”.
Risposta, che concluso l'ascolto non si è fatta attendere: Penso che Niccolò, si sia divertito a spaziare tra i generi, sorprendere chi magari si aspettava solo le canzoni alla Ultimo, per così dire, tirando fuori anche degli extrabeat inaspettati, ma piacevolmente soprendenti e deliziandoci a mio avviso, con delle perle, quali “La stazione dei ricordi” e “Piccola Stella” scritta a soli 14 anni. Ricordandovi che “Colpa Delle Favole” è ufficialmente fuori ovunque, vorrei lasciare la par…