Passa ai contenuti principali

Un viaggio verso la TERRA DI MEZZO Cosplayers

Ciao a tutti...
Oggi vi farò fare un viaggio verso la Terra di Mezzo, tra boschi e foreste incantati,nani, hobbit, elfi e draghi....
Avete mai sognato di rendere reali quei personaggi che tanto amate?
Che nella loro particolarità o allegria vi fanno sognare, dandovi anche la forza per superare ogni ostacolo?

Già dal titolo, gli amanti del "Signore degli anelli" e dello "Lo Hobbit" avranno già capito... ma...
 Se vi dicessi che c'è  davvero chi rende reali i vostri personaggi preferiti, in particolare di questa bellissima saga?

Sono davvero lieta di presentarvi il gruppo  della Terra di Mezzo Cosplayers, ragazzi e ragazze con questa stupenda passione, riescono a rinterpretare alla perfezione le caratteristeche dei personaggi!

Ma per farvi sognare e capire meglio di cosa sto parlando lascio la parola a loro per una piccola descrizione, prima di averli direttamente tra noi per una breve intervista..

"Siamo un gruppo cosplay dedicato al mondo di Tolkien e alla filmografia di P.Jackson "Il Signore Degli Anelli" e "Lo Hobbit". Insieme condividiamo la passione per il cosplay ed è stato durante quella che ormai è divenuta la fiera più importante a livello internazionale, ovvero il Lucca comics, che ci siamo incontrati. Dall'interesse in comune che abbiamo per Tolkien abbiamo deciso di fondare questo gruppo. Così realizziamo i nostri costumi e partecipiamo insieme alle fiere.." 

Prima di iniziare l'intervista al gruppo,dove risponderanno ad alcune piccole curiosità, volevo ringraziarli per la gentilezza e per la disponibilità, e volevo fargli davvero i complimenti per quello che sono riusciti a creare e che creano tutt'ora... 
Gli auguro il meglio e che questa grande passione continui sempre e che gli porti tante belle soddisfazioni... ! 

E ora, fate un grande applauso al gruppo della "Terra di Mezzo Cosplayers", dategli il vostro più caloroso benvenuto e diamo al via a questa piccola intervista :) 

- Tutto è incominciato grazie alla passione per questi grandi film... Che progetti avete in futuro? 

 I nostri progetti futuri sono tantissimi, i ragazzi del gruppo sono davvero instacabili e impegnatissimi in questo e così ogni giorno ci sono sempre nuove idee e progetti comuni. 
Ma i nostri obiettivi principali sono anzitutto continuare a coltivare questa passione tutti insieme e ovviamente incontrare sempre più persone con le quali condividere i nostri progetti …
 e ovviamente continuare a crescere insieme

 - Qual'è stata l'esperienza più bella del gruppo?

 Quando siamo tutti insieme ogni occasione è memorabile …
 sicuramente da quando abbiamo iniziato ci sono state esperienze più straordinarie di altre, come per esempio la nostra partecipazione al Lucca Comics and Games – Edizione 2014 in veste di cosplayers ufficiali della Warner Bros. 
Siamo stati contattati ed è risultata davvero un esperienza bellissima e gratificante. 
Altrettanto gratificanti sono state le nostre partecipazioni tenute negli ultimi tre anni al Cineplex (Pontedera) in occasione della proiezione dei tre film dell’ultima saga di P.Jackson ispirata dall’omonimo romanzo di J.R.R.Tolkien “lo Hobbit”. 
Abbiamo partecipato numerosi e insieme ci siamo divertiti moltissimo nel fare animazione nelle sale del cinema, rigorosamente in cosplay. Anche li abbiamo conosciuto persone straordinarie. Ricordiamo ovviamente con piacere tutte le nostre partecipazioni ad eventi che ci hanno visto vincitori di gare cosplay (tutti i nostri riconoscimenti sono visibile sulla nostra pagina ufficiale ). Insomma siamo davvero felici di collaborare tutti insieme, e qualsiasi lavoro realizzato all’interno del gruppo, che sia esso anche grafico risulta essere motivo di orgoglio per tutti noi.

 -Alle fiere ci sono tanti gruppi cosplay, avete qualche simbolo o segno di riconoscimento per chi vi vorrebbe incontrare nelle fiere?

 Certamente. A noi piace muoverci quando partecipiamo ad un evento, conoscere persone, visitare gli stand, perciò non avendo una postazione fissa può risultare difficile individuarci.
 Ma portiamo sempre in alto il nostro stendardo, realizzato da noi ragazzi del gruppo nel quale è visibile il nostro logo ufficiale.

  -La soddisfazione più grande che vi ha dato il gruppo da quando è stato creato?

 Per quanto riguarda le nostre soddisfazioni più grandi il discorso è riconducibile alle esperienze più belle del gruppo. 
I premi e i riconoscimenti che ci sono stati dati sono soddisfazioni grandissime. Anche vedere lo stesso apprezzamento delle persone che ci incontrano e che continuano a seguirci sulla nostra pagina ufficiale.
 I continui apprezzamenti ci rendono orgogliosi di far parte di un gruppo come questo. 
Ne abbiamo tante di soddisfazioni, ogni giorno e ci auguriamo di proseguire così sempre più uniti e affiatati.

 -Date un consiglio a chi come voi vorrebbe iniziare a coltivare questa passione e incominciare a creare qualche cosplay! 

 Seguire intanto ciò che piace ovviamente che sia un film o un’animazione quello non importa, individuare così un personaggio con il quale ci sentiamo affini e perché no, magari anche che ci somigli. 
Cominciare a studiarlo, documentandosi anche con semplici foto ricavate da internet … fin da li inizia il lavoro del cosplayer … 
poi segue la scelta delle stoffe, per quanto riguarda i vestiti. La scelta dei materiali più adatti all’oggetto che si vuole realizzare …
 talvolta i cosplay risultano davvero elaborati ed allora hai la possibilità di imparare a lavorare anche con materiali diversi come la pelle il cuoio, il lattice per quanto riguarda le protesi, colori acrilici … insomma può aprirsi un mondo, e l’arte è proprio questo.
 Sta nell’imparare tecniche sempre nuove e diverse, nel perfezionarsi, nel mettersi alla prova e impratichirsi … è un’occasione divertente ed appassionante. 
Ma in primis serve tanta buona volontà e desiderio di imparare, affinchè tutto questo non rimanga solamente un discorso.

Bene, Amici e Amiche, se vi ho incuriosito con questo post pieno di "magia" e volete seguire questo grande gruppo, e questa grande passione, vi lascio il link della loro pagina ufficiale, a fine post, dove potete trovare tutte le news, le foto e molti contenuti originali della "Terra di Mezzo Cosplayers".... 

Il viaggio si conclude qui... spero però continuiate a viaggiare con la fantasia e con il sorriso... 
so much love 
Vale 

PAGINA UFFICIALE GRUPPO "TERRA DI MEZZO Cosplayers" :
 https://www.facebook.com/terradimezzocosplayers







Post popolari in questo blog

Shade e il suo "TRUMAN" show. #pressconference

Eccoci qui a rendervi partecipi dell'uscita di uno degli album tanto attesi, di uno degli artisti che più stimiamo e a cui siamo più affezionate.
Stiamo parlando di Vito, in arte Shade, che uscirà il 16 novembre con il suo nuovo lavoro discografico, TRUMAN.

Disco contenente tredici tracce, tra cui molti featuring nati in modo molto spontaneo e naturale, ma pensando anche ad arrivare alla scena internazionale, racconta il nostro Shade, alla presentazione di cui abbiamo avuto l'onore di partecipare.
Nomi della scena italiana e non, come J-Ax, Grido, Federica Carta, Nitro, Bouchra, ed Emma Muscat con cui in contemporanea al disco uscirà il singolo realizzato insieme, "Figurati noi" di cui nè conseguerà il videoclip.

Continuando sulla linea dei featuring, Shade spiega di aver scelto gli artisti a seconda di come aveva in mente il brano, a partire dalla collaborazione con Nitro, all'apparenza "rivale" dalla battle di MTV, ma che in realtà racchiude una for…

Shade & Federica Carta e il loro viaggio verso Sanremo! #Musicinterview

Quest'oggi con noi ci saranno due artisti e due persone a cui teniamo molto, che abbiamo avuto il piacere d'incontrare per condividere tutte le loro emozioni e i loro progetti,  prima della  partecipazione al Festival di Sanremo.  Siamo fiere di loro e di poter mettere nero su bianco tutto il lavoro che stanno facendo, in questo periodo, insieme alla soddisfazione di essere nel cast di questa edizione sanremese. 
Ecco a voi,  Shade e Federica Carta che parteciperanno con il brano "Senza farlo apposta",
una storia dove i sentimenti la fanno da padrone e cosi anche i ricordi racchiusi in quelle note.

Ma chi meglio di loro per raccontarsi a cuore aperto?

Mettetevi comodi e iniziamo.


Iniziamo dalla vostra canzone sanremese, com'è il vostro brano? 
Diteci a cuore aperto come lo descrivereste.
E' una canzone d'amore, un'amore un po' struggente, non particolarmente felice o ricambiato, ma vissuto in modo positivo e non in negatività, con un sorriso quasi am…

ULTIMO: Si racconta e ci racconta #ColpaDelleFavole #Interview

In genere cerco di non avere riserve o cambiare giudizio su un artista, solo per alcuni avvenimenti che riguardano la persona, l'essere umano, che sfocia dall'artista in sè. L'artista va ascoltato e giudicato esclusivamente o comunque principalmente per la sua musica. Il resto, per quanto mi riguarda è rumore. Con questa premessa, quando ho ricevuto l'ascolto dell'album, il mio pensiero è stato “Cosa ci regalerà questa volta? Ci spiazzerà? Rimarrà nella sua comfort zone? Chissà”.
Risposta, che concluso l'ascolto non si è fatta attendere: Penso che Niccolò, si sia divertito a spaziare tra i generi, sorprendere chi magari si aspettava solo le canzoni alla Ultimo, per così dire, tirando fuori anche degli extrabeat inaspettati, ma piacevolmente soprendenti e deliziandoci a mio avviso, con delle perle, quali “La stazione dei ricordi” e “Piccola Stella” scritta a soli 14 anni. Ricordandovi che “Colpa Delle Favole” è ufficialmente fuori ovunque, vorrei lasciare la par…