Perché Sanremo è Sanremo!

Ciao a tutti...
Ormai questo tanto ambito Festival di Sanremo è finito, ed eccomi qui, con tranquillità a raccontarvi nel mio piccolo la mia esperienza fatta come aspirante giornalista in queste giornate... 

Per me è stata l'esperienza più bella fatta fino ad ora, mi è servito per crescere e imparare davvero qualcosa di concreto, mi ha fatto capire quanto sia importante l'onestà, il talento quanto anche l'avere la faccia tosta, facendosi nel proprio piccolo notare,serva a tanto... 

Quanto sia importante essere realmente la "voce fuori dal coro" andando direttamente da quelle persone che sai che ti possono,con i loro consigli, far crescere professionalmente e caratterialmente, e la mia stima è infinita verso di loro... 

Per il Festival in se, le canzoni erano tutte valide anche se per mio gusto personale alcune non mi piacevano proprio...
Quelle che mi hanno colpito di più sono state ''Il mondo esplode" dei Dear Jack, "Oggi ti parlo cosi" di Moreno e "Bianco e Nero " di Bianca Aztei. 

Tutti artisti con grande umiltà e l'essere usciti da un talent, si può influire ma in una minima parte, quello che conta è il talento di artisti che mettono tutto il cuore per la loro musica e per pubblico che li ascolta... 

Questo Festival è stato, a parer mio una delle edizioni più vissute, quella in cui mi ci sono ritrovata di più, un po' per gli ospiti, un po' per i cantanti in gara... 
Soprattutto gli ospiti internazionali sono stati la chicca di tutto il Festival a partire dagli Imagine Dragons, a Will Smith che ho avuto il piacere di vederlo dal vivo sbirciando la sua conferenza stampa, per poi finire con Ed Sheeran, cantante amato e con una sensibilità unica! 

È doveroso ringraziare prima di chiudere il capitolo sanremese, le mie compagne di viaggio, che se non fosse stato per loro non sarei riuscita a realizzare ogni cosa... 
Grazie anche agli hotel che hanno ospitato sia gli artisti che giornalisti, perla loro disponibilità e gentilezza, il Best Western Nazionale, l'Hotel Gran Paris e l'Hotel Royal... 

Grazie a Casa Sanremo, che ha ospitato interviste, conferenze e con la sua atmosfera ha reso tutto magico...

E infine grazie a tutti quegli artisti incontrati e a cui mi sono affezionata ancora di più, che mi hanno trasmesso la forza per non mollare e inseguire i sogni che tanto vogliamo far diventare realtà, in particolare i Dear Jack, Moreno, Bianca Aztei e Lorenzo Fragola...
Bene miei cari lettori, vi lascio alle foto prima di lasciarvi, e...
Al prossimo post!

Xxx
So much love
Vale