Si respira aria di Musica! #FIM- Fiera.Internazionale.della.Musica

Ciao a tutti...
In questi tre giorni a Genova è stata organizzata la Fiera Internazionale della Musica, ormai il secondo anno di questa bella manifestazione.

E come potevo farmi scappare quest'occasione per immergermi totalmente nella musica?

Durante la fiera si sono susseguiti, nei vari palchi, artisti di calibro internazionale e della scena italiana, e già dall'ingresso l'atmosfera era colma di passione ed emozione, formata dagli artisti e dai vari generi musicali, per un'appassionata della musica come me era una bellezza per il cuore.

Tanti stand musicali, dedicati alla danza e a tutto quello che concerne l'arte erano tutti concentrati in un padiglione e nei diversi palchi c'era continuamente Musica, dagli artisti emergenti ai più affermati, ognuno aveva l'occasione di esprimere il suo talento e sopratutto farsi notare anche da case discografiche sia indipendenti e non.

Arrivata dal pomeriggio insieme alle mie compagne di viaggio, ho potuto assistere alle esibizione dei FixForb, una formazione di tre elementi, chitarra, basso e batteria, sul groove rock e blues, suonato da Diego Arrigoni, Stefano Forcella, rispettivamente anche chitarrista e bassista dei Modà e da Milly Fanzaga, batterista con una grandissima energia e talento....

E per voi dopo l'esibizione siamo riuscite a fare una chiaccherata con Diego e a breve vi aspetta una bella video intervista!

Dopodichè ho potuto assistere all'esibizione di Shanty, cantante giovane ma già con tanta esperienza, mi ha colpito molto la sua delicatezza nel canto, guardare è un piacere perchè ti trasmette subito la sua passione e rende magica ogni canzone...

E poi eccoli, dopo anni ho di nuovo ri ascoltato un live acustico dei Sonohra, il due veronese che ha caratterizzato la mia adolescenza e non solo, ammetto che erano anni che non li vedevo ma vi assicuro che le emozioni sono rimaste tali, come agli inizi, suonando vari brani tra cui l'Amore, canzone del loro primo Sanremo, sono riusciti a trasmettere la loro energia al pubblico accorso da tutte le parti d'italia per vederli, ho amato i loro assoli di chitarra e il loro sound, maturato e affinato rispetto agli inizi.

Contenta di averli ascoltati e dopo le varie foto di rito con tutte le fans è arrivata per me l'ora di dare uno stop a queste giornate musicali, ritornando alla realtà giornaliera...

Sono stati giorni intenti e densi di mille emozioni che terrò ben strette per andare avanti sempre con il sorriso!

E se verrà organizzata una terza edizione della Fim-Fiera Internazionale della Musica, vi consiglio di andare a farci un salto, a tempo di musica... ovviamente!

Bene cari amici, spero che questo mio piccolo resoconto vi sia piaciuto, vi lascio di seguito alcune foto e...
Alla prossima avventura!