Fotografando... #PassioneFotografia

"Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento..." 

E con questa frase di Henrl Certier-Bresson, voglio iniziare questo post dedicato ad una delle mie grandi passioni, che per una ragione o per l'altra avevo stupidamente accantonato in un piccolo angolo, ma ultimamente mi sono accorta quanto una fotografia sia importante, quanto riesca a racchiudere, tra ricordi, emozioni, momenti impressi nella pellicola che non ritorneranno più, fino a quando non inventeranno una stupenda macchina del tempo, che obbiettivamente aspetto con ansia! 

Fin da piccina mi è sempre piaciuto scattare foto, mi ricordo che esistevano le mini usa e getta a rullino, scattavo a qualunque cosa ma sopratutto avevo le mie modelle preferite, mettevo tutte in fila le barbie e davo al via a un set fotografico, da come credevo io, da rivista di moda! 

A lungo andare ho comprato la mia prima macchinetta, semi professionale, una compatta, la portavo ovunque e ha vissuto metà dei concerti dal 2008 in poi, perchè si, come non potevo unire fotografia e musica? ... Un connubio perfetto ed emozionate allo stesso tempo! 

C'è stato un periodo dove ho smesso di scattare, la mia piccola "bimba" aveva smesso di funzionare e cosi mi sono eclissata, ma ancora dentro di me c'era quel piccolo grillo parlante che voleva che continuassi con questa mia passione. 

Premetto già che non sono una fotografa professionista e non ho nozioni da reputarmi tale, anzi non so nemmeno se reputarmi un'aspirante fotografa, sono solo semplicemente una ragazza a cui piace scattare e imprimere nella pellicola i momenti più belli che vive, tutto qui! 

il tarlo, di riprendere in mano la macchina fotografica è iniziato grazie ad una persona davvero importante nella mia vita, anche lui fa' foto e da li piano piano mi ha di nuovo portato sulla "dritta via della fotografia". 

Che dire , aspettatevi semplicemente una valanga di foto, e foto e ancora foto!!! 
Sperando vi piacciano, intanto però vi consiglio di passare sulla pagina di Alex Neko photo, che vi linkero di seguito: https://www.facebook.com/AlexNekoPhoto?fref=ts

E se per caso, volete vedere anche i miei scatti passate sempre sulla pagina del blog! 

Al prossimo post!