"Even if i wanted you" #JoeCroci

Ciao a tutti
Ri eccomi qui, dopo una breve pausa, a condividere con voi talenti e sogni di chi come noi, non si arrende mai e vive di quel sogno che gli fa' battere il cuore, sempre e rigorosamente a tempo di quella musica che batte.

Mi piace pensare che al mondo ci siano tanti piccoli angeli bianchi che in un modo o nell'altro riescono a colpirti e a farti emozionare, in questo caso con le note di una canzone.

Di cosa sto parlando? o meglio di chi?

Vi do' dei piccoli indizi...
E' un ragazzo nato a Londra ma che vive in Italia, con la sua chitarra gira i palchi e trasporta chiunque lo ascolti nel suo mondo, ha talento e passione per quello che fa', e si ha un sogno.

Sono davvero felice di presentarvi Joe Croci!

Mi è capitato, per caso di ascoltarlo durante un festival canoro e rimasta colpita dalla sua musica, come potevo non presentarvelo?!

Tra poco lo avremo fra di noi per rispondere a qualche piccola curiosità, ma prima volevo ringraziarlo per la disponibilità e la gentilezza, e fargli i miei complimenti, augurandogli davvero il meglio.
Perchè è dalle piccole cose che si riconoscono i grandi artisti, dall'umiltà, dal sorriso e dall'essere sempre se stessi!

Ora cari amici, mettetevi comodi e fate un grandissimo applauso a Joe, pronto per noi per rispondere alla nostra intervista.
Iniziamo!

-Da cosa è nata la tua passione per la musica e cosa rappresenta per te?

 Allora la mia passione nacque, quando mio Papá ascoltava gli Oasis in macchina, e mi ispirava tantissimo l'idea di essere su un palco divertendomi e facendo provare qualcosa ad altre persone!

Quindi ho imparato a suonare,poi ho scoperto che mi piaceva cantare, per caso in un negozio di musica, mentre provavo chitarre

. -Cosa vorresti trasmettere con la tua musica? 


Con la mia musica vorrei far riflettere un momento del mio passato, in un momento del passato di qualcun'altro, che magari si é ritrovata nella mia stessa situazione. 

Ho iniziato a scrivere canzoni soprattutto perché,fino a qualche mese fa facevo solo cover, e suonare o ascoltare quelle canzoni, in molti casi rendono bella la giornata di quelli che le ascoltano, e ho pensato fra me e me che scrivere canzoni che potrebbero rendere belle le giornata degli altri,sarebbe il lavoro piú bello del mondo.
-Quali emozioni hai provato davanti a Passenger? E cosa ti ha trasmesso quell'esperienza?

La sensazione che ho provato quando ho suonato con Passenger era la stessa sensazione che proverebbe una donna quando le regali 10000 euro e la lanci in un negozio di scarpe all'improvviso, quindi totale euforia haha.. 

Ero anche abbastanza preoccupato di sbagliare ma poi mi sono tranquillizzato grazie all'atmosfera del momento..
-Cosa consigli agli artisti emergenti che come te vogliono realizzare il proprio sogno con la musica? 

Beh a tutti artisti emergenti direi di scrivere tanto!

Cercare il proprio stile (forse smettendo di ascoltar musica, cosa impossibile, o ascoltandone davvero tanta da non rimanere uguale ad un artista in generale) e restare te stesso, e soprattutto non partecipare a programmi televisivi! 
Che non servono a nulla, perché se va bene, la "fama" ti dura un anno, e se va male ci rimani male e basta! Esperienza personale...
-Fai un saluto ai lettori del blog.

Ciao a tutti!!


Ringrazio nuovamente Joe, e vi lascio tutti i link utili per seguirlo e ascoltarlo, sono sicura che ne rimarrete colpiti!
E ora ascoltatevi un piccolo estratto dal suo EP e alla prossima!



SEGUI JOE CROCI SU: 

Facebook: https://www.facebook.com/JoeCrociOfficial?fref=ts

Twitter: https://twitter.com/joecroci

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCLfOigM7_wUNaTU_5j9nZlw