Ritmo di Strada... #riscoprendotalenti

Ciao a tutti..

Questo post nasce da una passeggiata in centro, quando attirata da un ritmo di Batteria, sono arrivata davanti ad un'artista di strada, con il ritmo nel sangue suonava quello che è riuscito a raccogliere durante il suo viaggio, come un vero e proprio strumento a percussione.

Incuriosita, arrivata a casa, ho cercato notizie sul web di questo ragazzo, l'unica cosa che si riesce a sapere è che è americano, e si dice che giri in angolo in angolo per raccogliere i soldi necessari per ritornare nel luogo in cui è nato e per comprarsi un visto per riprendersi in mano la propria vita.

Sbalordisce chiunque lo ascolti e lo guardi, ha una padronanza di quelle sue bacchette e un senso della musica innato, può essere solo un ragazzo in mezzo alla strada con delle latte intorno, per molti, ma vi assicuro che quel ragazzo è talento puro.

Mi sono soffermata una mezz'ora buona a guardarlo e lui non ha mai smesso un secondo, chiudendo gli occhi, andando nel proprio mondo, riusciva ad esprimerlo anche all'esterno, tant'è che ho incominciato ad immaginarlo in una vita parallela, nella sua vita reale,prima di allora, musicista di un gruppo rock affermato con un grande seguito...

Sono fantasticherie ma vi assicuro che si meriterebbe tutto il successo possibile.
Ad ogni monetina lasciata però, apriva gli occhi, faceva un gran sorriso e sussurrava un timido "Thank You"!

Se mai doveste incontrarlo o incontrare un qualsiasi artista di strada, non passate avanti ma soffermatevi ad ascoltare cosa ha da dire con la sua arte e fantasticate sul suo percorso per arricchirvi con lui...

Vi lascio con questa frase del mio film preferito, "La Musica nel Cuore":

"La musica è intorno a noi, non bisogna fare altro che ascoltarla…"


Spero che questo mio piccolo post vi abbia tenuto compagnia e alla prossima scoperta on the road!


( Foto presa dal Web)