DECIDI TU?. CONCORSO FOTOGRAFICO.


Ciao a tutti.
Oggi, collegandomi alla mia passione per la fotografia vi voglio invitare a partecipare a questo bellissimo concorso organizzato dalle associazioni "Presente Futuro e L'Alveare, Maia Group" impegnate da anni nella realizzazioni di promozioni e tutela dei diritti umani.
Sono pronti a presentarvi la prima edizione del concorso fotografico indetto.

"DEDICI TU?", titolo non a caso che riprende la mostra interattiva e multimediale realizzata lo scorso Febbraio a Palazzo Ducale e lo scorso maggi al F.I.M di Genova, con l'obbiettivo di sensibilizzare gli spettatori sul tema della violenza umana in tutte le sue sfaccettature e di essere noi a scegliere  quale ruolo rivestire in un rapporto.

Ed, inoltre, è stato anche il tema conduttore del laboratorio di preparazione della mostra a cura di alcune artiste della associazione Presente Futuro nonchè della mostra vera e propria.
L'iniziativa vuole raggiungere il coinvolgimento e la partecipazione attraverso il concorso e la presentazione che avrà la forma di una mostra fotografica.

La mostra delle opere del concorso sarà allestita nella Sala delle Mostre presso la Civica Biblioteca Berio in via Del Seminario 16 neo periodo dal 15 gennaio 2016 al 6 febbraio 2016, nella quale saranno sottoposte le fotografie di tutti i partecipanti.

La selezione per la vittoria verrà effettuata dal pubblico e da fotografi professionisti che saranno presenti in sale, e cosa importante, l'iscrizione della mostra è completamente gratuita ed è rivolto a fotografi non professionisti di ogni età, senza alcun limite.

Ora veniamo alla parte pratica che vi stareste chiedendo fino dall'inizio:
Come faccio a partecipare? 

Bene, ogni concorrente può inviare al massimo 4 fotografia e l'iscrizione avverrà in due fasi.

La Prima con scadenza il 30 novembre 2015, è l'iscrizione al concorso attraverso l'invio di una email all'indirizzo a1deciditu@gmail.com con i propri dati, recapiti telefonici e telematici, allegando le opere con cui intende partecipare.
Sarà poi, cura degli organizzatori decidere quali opere ammettere e quindi esporre nella mostra.

 La seconda fase, con scadenza il 15 dicembre 2015 richiede di stampare su carta fotografica opaca con misura 30x40 montandola su cartoncino le opere che verranno ammesse, per poi consegnarle a Studio Maia Viale Ansaldo 28/R Genova.
 Lo studio è aperto tutti giorni dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Come si svolgeranno le votazioni e cosa si vince? 

I voti saranno dati dal pubblico che verrà a visitare la mostra e da fotografi professionisti, e il premio consiste nella realizzazione di un personale che si terrà entro l'estate.

Per saperne di più andate sul sito www.caratteridiversi.org o nella rispettiva pagina FB.

Che dire, ora tocca a voi partecipare!
Ve lo consiglio vivamente.