Una canzone per il cuore... #BuonNatale

E come ogni anno è arrivato il momento di: auguri, regali, decorazioni con tante lucine e abbuffate di cibo da rotolare.


Non sono mai stata brava a fare gli auguri di Natale, di solito alle persone a cui voglio bene, per scrivergli un messaggio che arrivi al cuore, ci penso giorni e giorni prima, è come un rito, cercare di emozionare le persone che sono al mio fianco, una sorta di grazie sincero, dato che in tutto l'anno spesso le occasioni per far sentire speciali chi ci circonda , tra la quotidianità, la freneticità e il tempo che vola, scarseggiano.

E siccome che anche tutti voi, ormai da due anni da quando è iniziata questa mia grande avventura siete parte della mia vita, ho pensato e ripensato ad un messaggio che riesca a farvi capire quanto per me siate importanti, a farvi spuntare un piccolo sorriso e che vi arrivi al vostro cuoricino.

Dopo vari tentativi, tutti quanti inutili, ho riscritto frasi su frasi di un Buon Natale, quasi mille volte, tutte risultavano banali, già dette o già scritte, ho deciso di scrivere spontaneamente, di mettermi davanti al mio computer ripensando a tutto e scrivervi di getto, scrivervi qualcosa che esca veramente dal cuore.

Il modo migliore sarebbe far parlare la musica, far parlare quei testi dove ognuno si rispecchia, perché si sa in ogni canzone c'è qualcosa di noi, qualche ricordo, qualche pezzo di vita che rimane indelebile in quella traccia.

E anche in questo Natale, vi auguro di trovare la vostra canzone, di cantarla a tutta voce e far conoscere voi stessi al mondo intero.

Una di quelle canzoni che vi rispecchi, che ancora si deve scrivere e suonare, la vostra canzone della vita.

Trovate il vostro ritmo, la vostra energia, la vostra forza e non smettete mai di farla risuonare nel vostro stereo del cuore, sarà quella a salvarvi nei momenti più difficili.

Imprimete in essa i vostri ricordi, le vostre emozioni, i Natali passati, presenti e futuri, unite tutto quello che vi fa' stare bene, dedicatela a voi stessi, ai vostri cari, donando un pezzo importante del vostro essere, un po' come si fa' quando si dedica una canzone, in quel momento condividi un qualcosa che per te è importante.

Come dire: "Ehy questa sono io, qui ci sono io e tutto le mie emozioni, ascoltala capirai tanto"!

E' anche per questo piccolo dettagli che difficilmente dedico canzoni a chiunque, sono diffidente e chi mi conosce lo sa, e per dedicare una di quelle canzoni che fanno parte di me stessa è un po' come condividere un pezzo del mio cuoricino!

Bene cari amici, vi auguro il meglio e di passare le feste in maniera meravigliosa, con la vostra famiglia e con chiunque vi faccia battere il cuore!

Buon Natale a tutti!