"Come te nessuno" #JESSICASTALFIERI

                                 

                   "Perché non mi sono mai seduta, certe volte era troppo ma ci ho creduto,
                                   mi sono sempre ripetuta che.. Nessuno vale quanto te!"

Ciao a tutti.
Amo farvi conoscere artisti genuini, sinceri e con la passione per la musica. Basta osservarli negli occhi per comprendere quanto sia importante per loro.

Artisti che credono veramente in quello che fanno e non mollano mai, cogliendo da tutte le loro esperienze il meglio, gli insegnamenti giusti per crescere e continuare il loro percorso spesso in salita
 
Giovani che hanno tutto un mondo e vogliono condividerlo con chi li ascolta. Puoi riconoscerli tra migliaia di persone, con il loro sorriso e il cuore che batte a tempo di musica.


La nostra ospite, una cantante giovane con la giusta grinta per diventare un'artista con la "A" maiuscola.
 Insieme al direttore artistico della sua casa discografica, Luca Marci della Neverland Records, ha realizzato due brani "Senza più controllo" e il duetto con Dalton Dream, "L'anima Brucia",

Una guerriera pronta a raccontarsi a "cuore aperto" a tutti noi.


In questa piccola intervista vi accorgerete subito quanta passione ha per il canto e per la musica,
quanta grinta ed energia trasmette e sono sicura che alla fine vi conquisterà sicuramente!

Benvenuta Jessica.

Come è nata la tua passione per la musica e qual'è il primo ricordo legato ad essa?

Amo spesso presentarmi così:

Ehi ciao a tutti! Sono Jessica Stalfieri o Stalfieri Jessica, insomma non è la forma una delle mie prime doti, ma c’è qualcuno che per salvare me e tutti quelli come me ama definirci ARTISTI.
 
Ma che cos’è un artista infondo nessuno lo sa realmente.
Per me un’artista da piccola è sempre stato mio papà con la sua chitarra e mio zio con le pentole (sostitutive a piatti di Batteria), oppure nonno in pista da ballo con nonna,o zio alla tastiera.
Il mio grande palco all’epoca è sempre stato il grande tavolo di casa, su cui le esibizioni incalzavano.
 
Insomma penso che da piccola o grande che sia diventata le cose di gran lunga non siano cambiate (appare il tavolo su cui ad una certa età è meglio non varcare più :) );
il mio definire un’artista ha come figura fondamentale sempre questi pilastri, che forse non saranno pilastri della musica italiana ma sicuramente rappresentano i pilastri della mia grande passione.

Il tuo percorso è pieno di tantissime esperienze, qual'è quella che ti ha fatto più
crescere e quella che vorresti ripetere?
 
 
Le esperienze non sono mai abbastanza e non trovo modo adatto per descriverti quanta voglia ho tutt’ora di farne ancora e ancora.
Sicuramente i due talent a cui ho partecipato ( in parte ) mi hanno dato molto.
Ti fanno aprire gli occhi e ti mettono in chiaro quanto non sia semplice la sopravvivenza in una vasca di squali; vasca di squali che talent o non talent rappresenta un po’ il mondo della musica, come tanti altri settori; è la determinazione, la tenacia e voglia di arrivare che prima o dopo ti farà riscuotere successo.
Sostanzialmente, non ti ho confessato qual’è stata l’esperienza che mi ha formata di più, proprio perché ognuna ha contribuito ad arricchire una determinata parte del mio carattere musicale, ma anche carattere strettamente personale; in quanto sono convinta che non siano le esperienze in quanto tali a crescerti, ma le persone che incontri in dati percorsi, che ti possono offrire supporto, come collaborazioni, o semplicemente attimi che ti rimangono.

Quale canzone pensi ti descriva meglio e cosa vuoi trasmettere a chi ti ascolta? 
 
Se dovessi essere una canzone penso che passerei del tempo con “Sally", nel suo equilibrio sopra la follia, il grande Vasco aveva più di qualcosa da raccontare, ma non penso possa bastare un equilibrio sopra la follia, nella panoramica generale, in quando sarei sempre alla ricerca del mio attimo “Senza fine”.
 
Cammariere, poi mi coinvolge  a 360 gradi, nelle parole che ogni Donna vorrebbe sentirsi dire, sperando che in fondo “ Tutto quello che un uomo” può fare sia reso orizzonte costante di questa realtà.
 
 Ma infondo cosa non faremo per amare? E cos’è l’amore senza musica?
C’è bisogno di “Restare in ascolto” perché c’è sempre un messaggio per noi, che ci porterà lontano.. ricordandoci che se la "Barca và", 99 su 100 ti conviene lasciarla andare !!! :)
 
I Negramaro direbbero che sei nell’aria, tu che aria dai per poi uccidere, qualcosa di incostante di instabile, qualcosa che non ti lascia punto fermo, emozioni fuori appuntamento.
 
Ecco cosa mi da la musica, ecco che cosa la musica ha fatto di me.
 Ha creato un eterna romantica, senza equilibrio vero e proprio, pronta a credere che le cose possano sempre cambiare, in quanto noi artefici di un destino già scritto.
 
 Fare musica, far si che sia essa a farmi raccontare storie, che in un modo o nell’altro toccano sempre, è un regalo che indipendentemente da come le cose vadano, non ringrazierò mai abbastanza per averlo ricevuto.

Hai preso parte alla realtà dei talent, cosa hai imparato da quell'esperienza e
che emozioni hai provato in quei momenti?
 
Talent, si.. talent. Allora partiamo dal fatto che il Talent è il classico per il quale Morandi, in un modo o nell’altro per le righe o non ti direbbe “ Uno su mille ce la fa”, è non c’è cosa di più reale.
 
Il Talent è un importante vetrina a mio parere, che và saputa sfruttare. E una sorta di cresta di un’onda che devi essere pronto a cavalcare, senza farti cogliere minimamente impreparato perché cadere è un attimo.
 
Può darti tanto, come può toglierti tutto, è una carta che và giocata con cura, cercando comunque di essere sempre sé stessi e di dare l’immagine che si vuole dare, nessuno costringe ad essere nessun’altro, ma ogni piccolo cedimento essendo che parliamo di TV, può essere buono per far fare di te un’idea anche sbagliata alle persone che seguono.
 
La televisione fa si che la gente a casa veda ciò che vuole vedere e il talent non fa altro che rispettare questo, si parla di Business si parla di giro e circolo vizioso che in un modo o nell’altro và rispettato.
 
Nonostante le tante critiche sono sempre convinta che sia qualcosa di utile se affrontato nel modo giusto e che possa regalare emozioni uniche, ma soprattutto farti conoscere persone uniche, davanti e dietro le quinte, che ti aiutano anche con critiche costruttive.

  Esperienze che comunque rifarei tutte, cercando di non farmi cogliere impreparata e avendo alle spalle qualcosa di davvero mio da raccontare e far ascoltare.


Grazie per questa intervista e augurandoti il meglio per il tuo futuro, un'ultima domanda: cosa consiglieresti a chi come te desidera intraprendere la carriera di cantante?
 
Il consiglio più sincero che posso dare?
Al mattino pane e determinazione, pranzo con pazienza e forza d’animo e una cena con tanto di dedizione e piedi a terra.

“ Si tu il cambiamento che vorresti dal mondo”
Si tu il cambiamento e il successo che vorresti da stesso, COME TE NESSUNO.
 
 Ringrazio nuovamente Jessica, per averci trasmesso tutto il suo mondo in queste risposte, e averci emozionato spronandoci a non mollare mai , qualunque cosa accada, essendo sempre se stessi e credendo sempre nelle proprie possibilità e nel proprio sogno.
 
Se vi abbiamo un po' incuriosito non vi resta che passare dalla sua pagina ufficiale, attualmente al lavoro, su nuovi brani, insieme alla sua etichetta discografica, Neverland Records.
 Per restare sintonizzati su tutte le news e ascoltare il talento della nostra cantante:
 
 
E a te che sei passato di qui, anche solo per qualche minuto, non dimenticare mai che...
"Nessuno vale quanto te"!
 
Al prossimo viaggio a cuore aperto!