E tu cosa faresti?...

Ciao a tutti...
Sono qui oggi a raccontarvi una piccola storia, diversa da quelle che si leggono nei libri, un piccolo momento di vita, dove mi sono fermata a riflettere, un gesto inaspettato ma pieno di significato che voglio condividere con tutti voi.

Pensatevi in un negozio di vestiti, qualunque sia il vostro preferito, ora mettetevi in un angolo e aspettate...

Ecco arrivare una madre con la propria figlia, tranquille e felici di fare compere, passare del tempo insieme in un pomeriggio di quotidianità, come non facevano da tempo.

La madre con fatica, aveva messo insieme il suo gruzzoletto per far contenta la sua piccola, che nonostante tutto l'aiutava sempre senza mai lamentarsi.

Dopo qualche minuto la ragazza nota una maglia che attira la sua attenzione e tutta contenta la porta a vedere alla madre, e si ritrova nei camerini a provarla.

E' la maglietta perfetta, tra il colore e la forma, è uno di quei capi che riesce a farla sentire bella e apprezzarsi.

 Con un sorriso raggiante si specchia e anche sua mamma, contenta per la scelta della figlia decide di comprargliela.

Fino a quando, controllando il portafoglio si accorge di non avere soldi a sufficienza per acquistarla.

Uscendo dal camerino, mentre si dirigevano per andarla a mettere apposto, la guardia della sicurezza le ferma, per chiederle cosa non andasse in quella maglietta, essendosi accorto della scena e del sorriso della ragazza.

La madre,a testa bassa in tutta sincerità ammette di non avere i soldi necessari.

La guardia la fa' aspettare per qualche minuto per poi ritornare con la rimanenza, accompagnandole alle casse, comprandole la t shirt tanto amata. 

Un gesto che non mi sarei mai aspettata, al giorno d'oggi di vedere mai, perchè 99 su 100 delle volte siamo talmente tanto impegnati a concentrarci su noi stessi, a perderci nei mille impegni giornalieri che non ci rendiamo conto di chi ci sta attorno.

Quella guardia avrebbe potuto benissimo girare le spalle, facendo finta di nulla, e far rimettere al proprio posto il capo scelto da quella ragazza e invece ha fatto totalmente l'opposto.

Una  lezione di vita su quanto anche una piccola azione riesca a donare tanto, anche a chi non si conosce, fa' sentire bene, quel bene sincero che arriva al cuore.

Non è nè per i soldi e nè per la maglietta in sè, ma è l'aver preso l'iniziativa, è l'essere buoni d'animo.

Assistendo alla scena mi sono subito chiesta: "E se al posto della guardia ci fossi stata io, come avrei reagito?", non tutti avrebbero fatto un gesto simile, anzi le probabilità di fare lo stesso si riducono ad un millesimo.

Sono questi che reputo eroi, o angeli, quelle persone che riescono a cambiare la giornata a chi incontrano con una buona azione, regalando un sorriso.

Vi voglio lasciare riflettere, provate a mettervi nei panni sia della madre , sia dell'uomo della sicurezza.... E Tu cosa avresti fatto?? 

 ps. Sapete tengo tantissimo a questo post, e spero davvero di essere riuscita a trasmettervi le sensazioni e le riflessioni che mi stanno passando per la mente in questo istante. 
Per una volta, se volete condividerlo, rifletterci con chi volete e raccogliere le vostre opinioni...
Bhe ne sarei felice!