"I Desideri è bello realizzarli" #FrancoscoBax


La danza è stata sempre parte di me, fin da piccola e sono lieta oggi, di presentarvi un grande artista, un ragazzo con la mia stessa passione.

Vive danzando, e riesce ad emozionare alle prime note di una coreografia.

Mi ritrovo molto nella sua storia e nelle sue parole, e tengo particolarmente a questa piccola intervista.

Prima di tutto, vi presento Francesco, un ballerino contemporaneo, classe 1993, che riesce a realizzare il suo grande sogno giorno per giorno, che non molla mai e ha una grande forza unita alla sua umiltà e determinazione.

In questo caso le mie parole sono superflue e si fondono con le sue, quindi, aprite il cuore leggendo le sue risposte a questa chiaccherata!

"Aprite il sipario...cliccate play e si inizia.."

-Come è nata la tua passione per la danza e cosa vorresti realizzare grazie ad essa?

La mia passione per la danza è iniziata  così all'improvviso ... 
Nel momento in cui ho sentito dentro di me, un'energia tale che mi portava, dopo aver 
mangiato il primo piatto a pranzo, subito in salone a danzare e per poi tornare a tavola ritornando a mangiare. 
Andavo a casa di una mia amica e lei andava a danza, facendo spaccate, ponti e parlandomi di quello che faceva,  la fiamma aumentava al mio interno, non posso negarlo anche la TV ha fatto la sua parte, vedendo Saranno Famosi.
Realizzare non lo so, in primis,soddisfare rendere felici e sereni i miei genitori , realizzare un continuo migliore della favola di mia mamma perché ha tanto sacrificato la sua vita per 
me, ha fatto TANTO, quindi farei tutto per lei.

-Cosa provi quando danzi e cosa vorresti trasmettere a chi ti guarda?

Quando danzo sto bene seriamente ... VIVO . Annullo tutto , mi sento sazio, sereno,sicuro, protetto. Mi sento in salute .. è una cura non posso dire altro.
 Non mi sono mai posto del tutto la domanda del "cosa voglio trasmettere ". 
Spontaneamente rimango me stesso,ogni storia non la vesto, me la cucio, proprio sulla pelle in modo da essere il primo a sentire i brividi sul corpo e quel girovagare di farfalle dallo stomaco alla gola.
 Porto Francesco, il ragazzo di paese.
 Non sta a me dirlo ma penso di trasmettere molta semplicità - verità , sembra strano ma ascolto 

molto le sensazioni che in quel momento fluttuano nell'aria.

-Qual'è stata la più bella esperienza fatta fino ad ora nella danza? 

Tutte le esperienze,basta viverle a pieno e rimangono tutte impresse nel cuore. 
Fino ad ora non posso lamentarmi, ho conosciuto insegnanti ,realtà magiche .
E sopratutto, quando entro in un teatro è come essere in un dipinto, davvero.
Magari quel 10% in più rispetto alle altre , potrei affidarlo alla partecipazione ad Amici, un'esperienza diversa, che ad oggi se continuo a pensarci sorrido.

 I desideri è bello realizzarli ...

-il tuo più grande sogno?

Il mio più grande sogno danzare in tutto il Mondo

 -Cosa consiglieresti a chi come te vorrebbe intraprendere la tua stessa strada? 

Studiare,studiare e ancora studiare,mai sentirsi arrivati, anzi ricordarsi sempre la strada di 
casa -il luogo che ti dà la forza.
 Mai prendersi in giro e portare sempre la Verità .
 Mai avere la puzza sotto il naso, anche se dovesse capitare di calcare il Bolshoi MAI. 
I nostri veri datori di lavoro ? Il pubblico , perciò amiamolo  e Rispettiamolo . 

I valori ci porteranno in alto!


 Con questa bella carica positiva vi invito a seguire il nostro ballerino nella sua pagina ufficiale: 
https://www.facebook.com/baxfrancesco/?fref=ts , restando sempre sintonizzati su tutte le sue news. 

Vi lascio tra un sorriso e la voglia di non smettere mai di sognare...

Buona Danza a tutti!