"One life, One chance" #MarcoCavaliere_Interview


"Amo i raduni e i live, mi danno la possibilità di suonare guardandovi negli occhi e non c'è nulla di più bello!.."



Questo post parla di un ragazzo che crede nella musica con tutto se stesso.
Un ragazzo che dal suo sogno è riuscito a trarne tanti insegnamenti, per crescere, per trovare sempre la forza, realizzandolo tutti i suoi traguardi.
Un musicista, un'artista, e la sua grande famiglia, creata grazie al suo talento.




Lui è Marco Cavaliere, vive a Modena, e con la sua musica sta accumulando sempre più successi.
Noi lo seguiamo sempre con tanto affetto e vi assicuriamo che è un ragazzo splendido, e quello che più colpisce è il rapporto magico con chi lo ascolta e lo segue.



Quest'oggi sarà nostro ospite per rispondere a qualche piccola curiosità e condividere con tutti noi le sue emozioni.
Tante parole sarebbero superflue se non le sue quindi diamogli il benvenuto e...
Lets Go!

-Partendo dagli inizi, come è nata la tua passione per la musica e cosa vorresti trasmettere a chi ti ascolta?

Avevo 10 anni ed ero in macchina con mia madre.
Era un periodo in cui, per via di varie delusioni, ero demoralizzato.
Avevo bisogno di qualcosa che mi desse modo di credere di nuovo in me stesso, così mi propose di fare qualche lezione di chitarra.
Capii che avevo bisogno di continuare.
Con il passare del tempo la musica è diventata parte della mia vita ed ho deciso di iniziare a prendere anche lezioni di batteria e pianoforte. Suonare più strumenti mi ha dato l'opportunità di vedere la musica a 360 gradi e mi ha sempre aiutato, soprattutto nella scrittura.

- Se dovessi dedicare una canzone a chi ti segue per descriverti al meglio, quale sarebbe e perché?

Mi vengono in mente milioni di canzoni, ma ce n'è una alla quale mi sono legato
particolarmente: "7 Years" di Lukas Graham. 
L'ho ascoltata per la prima volta quando ancora non la mandavano in radio e le parole mi hanno colpito subito. 
É una canzone autobiografica. Parla di come i genitori vedono il sogno del proprio figlio, delle false amicizie e di quanto le cose cambino in fretta. 
Ogni volta che l'ascolto, mi sento capito. Sono felice del fatto che sia diventata una hit, è spontanea e sincera. 
Ultimamente viene pubblicata troppa roba preconfezionata e scritta per piacere alla massa.

- Cosa provi quando sei su un palco ad esibirti? Hai qualche rito particolare prima dei live?

Credo che negli ultimi anni, i social abbiano rivoluzionato il modo di vedere la musica.
 Ho sempre considerato il web uno strumento utile e meritocratico, ma non vorrei che la gente perdesse la passione per la musica dal vivo.
Io amo salire sul palco, mi sento a casa e non c'è nulla che mi renda più soddisfatto.
 Guardare le persone negli occhi e vedere le loro reazioni mi fa venire i brividi ogni volta. 
Non ho nessun rito, cerco solamente di concentrarmi e lasciare nel backstage tutti i pensieri.

- Cosa rappresentano per te i tuoi fan? Hai qualche ricordo particolare di qualche incontro?

Sono tutto ciò che conta, tutto.
 Qualunque persona, compreso io, ha i suoi problemi e le sue difficoltà e sapere di poter contare su di loro mi da la forza di superare tutto, glielo dico sempre detto. Sono sincero con loro.
 É stato un anno difficile per me, sono successe molte cose, positive e negative. 
Vederli sempre al mio fianco mi ha fatto capire quanto siano importanti per me. 
Io sono il loro punto di riferimento e loro il mio, è stupendo.
 Riguardo ai ricordi, beh…una ragazza, ad un raduno, mi ha chiesto un autografo sul seno! Vale come ricordo?

- Ringraziandoti della gentilezza, che consigli daresti a chi come te vorrebbe intraprendere la tua stessa strada? Fai un saluto al blog.

Fare musica non è semplice. 
Prima di tutto, bisogna capire veramente ciò che si vuole e dove si vuole arrivare.
É fondamentale, altrimenti si rischia di sprecare energie inutilmente. 
Credete in voi stessi, nessuno è disposto a farlo al posto vostro…soprattutto all'inizio!
 Grazie per avermi voluto dedicare questo spazio all'interno del blog!
Un abbraccio a tutti!

Prima di lasciarci, ringrazio di cuore Marco per la sua gentilezza e per averci trasmesso la sua forza, raccontandoci la sua storia.

E non dimenticate di seguirlo su tutti i suoi social che trovate nella foto sottostante.



"Credete sempre nei vostri sogni, qualunque essi siano" 
Buona musica a tutti