"After all this Time?...Always"


Ci sono quei momenti dove è sempre una corsa contro il tempo, provando a rincorrerlo inutilmente, perdendosi puntualmente a seguire quello che probabilmente non è nel nostro destino o scritto nella nostra storia a lieto fine. 


E' come essere dentro una grande Giratempo, proprio come quella di Harry Potter, ritrovandosi a rivivere momenti ciclici che ricapitano, trovandosi nel passato pur essendo nel presente.

Ci sono quelle volte, in cui invece di rincorrere il tempo, rincorri persone, mettendoci tutta te stessa per far capire che ci tieni, e ci tieni veramente, ma ti accorgi di esserti costruita nella tua mente un personaggio che non rispecchia la realtà, perchè spesso vediamo gli altri non per quello che sono realmente ma come vorremmo che fossero ai nostri occhi.



Continuando il tuo viaggio però arrivi anche a vivere attimi che aspettavi ormai da anni, dove avevi perso la speranza, anche se quel piccolo spiraglio di luce era sempre acceso, inconsapevolmente.
Riprendere in mano l'idea di ballare, di iniziare di nuovo, e vederla realizzata sotto i tuoi occhi è stata la sensazione più bella di questi giorni infiniti.

Entrare in quella sala dove hai lasciato il cuore, dove sei cresciuta, dove ogni cosa in quella stanza ha un ricordo ben preciso coltivato da anni e anni.

In quella palestra che sà di casa, perchè casa è, dopo che passavi più tempo lì tra allenamenti, lezioni, coreografie e amicizie indelebili.

La mia Giratempo personale in quell'istante è ritornata indietro a quando tutto si era fermato e ha ripreso proprio da quel punto, cancellando in un secondo tutto quello passato in questi anni, tra operazioni, tutori e fisioterapia.

Sto ritrovando piano piano la me stessa che si era presa un periodo di pausa, andando in letargo, chiudendosi in sè stessa.

Non dico di essere diventata la persona più espansiva di questa terra, perchè sono pur sempre l'asociale d'eccellenza, che preferisce un concerto ad una discoteca, un libro o un film a serate di baldoria in mezzo a gente vista una sola volta in vita sua, a passare giornate in semplicità ma con le amicizie del cuore, invece di interi giorni passati a vuoto nel lusso, a un paio di cuffiette in solitudine dove quelle canzoni che passano, una dopo l'altra, ti capiscono pur non conoscendoti,a stare in mezzo ad una folla sentendosi a disagio, non essendo all'altezza della situazione.

Ma un minimo di positività in più è arrivata aggiungendosi alla mia voglia di combattere e non mollare mai, perchè quella non se ne mai andata e mai se ne andrà!



Il tempo però è arrivato a farmi prendere anche decisioni che non avrei mai avuto il coraggio di realizzare, ma che una volta superate ti rendono leggera, ti tolgono quei pesi che ti opprimevano ed erano pieni solo di ansie e paure, create da gelosie o cattiverie, da persone lontane anni luce da te ma che per un'inspiegabile motivo ti sei ritrovata più vicino del dovuto.

Ma ci sono anche quelle cose belle da farti spuntare un sorriso a 360 gradi che rimangono nonostante il tempo corre più veloce del vento. 

E voi, avete mai rincorso il tempo, avete mai voluto fermare la vostra Giratempo? 





...la vostra Vale