"Non capita mai" #DanieleMoro_Interview


Essere artista vuol dire, avere un sogno, una passione e tanta forza per raggiungerlo con determinazione, insieme ad un pizzico di sana pazzia. 


E quest'oggi avremo tra noi un cantautore, autore e batterista, con la musica nel sangue, pronto a condividere il suo mondo e le sue emozioni.

Lui è Daniele Moro, qui per parlarci di sè ,e nel frattempo al lavoro per il suo nuovo singolo,
 "Non capita mai", che uscirà a breve.

 Per quello, però,dovrete assolutamente restare sintonizzati sui suoi canali ufficiali, che potete trovare a fine intervista.

Ora non ci sono altre parole fuorchè le sue, per coinvolgerci nelle sue sensazioni, nei suoi brani scritti e per descriversi al meglio.
Diamogli un caloroso benvenuto e incominciamo!

-Partiamo dagli inizi, come è nata la tua passione per la musica?

Avevo 5 anni e nella mia città facevano le feste di quartiere.
 La mattina mi svegliavo sempre molto presto, e da mio padre mi facevo portare nella piazza dove 
c'era il palco. 
Prendevo gli scatoloni del latte e cominciavo a suonare, mi accorsi fin da subito che quella era la mia passione e ciò che avrei voluto fare da grande.

- Come nasce la scrittura e la realizzazione di un tuo brano da cantautore, e cosa vorresti trasmettere a chi lo ascolterà?

Diciamo che, in realtà non l'ho ancora capito bene, come nasce una canzone, so' solo che 
all' improvviso entro in un mondo nuovo, diverso, e la mano comincia a scrivere le idee, poi viene tutto da se', musica e parole nascono insieme. 
 In genere le mie canzoni hanno tutte un significato particolare, riferito soprattutto al mio stato
 d'animo, in quel momento. 
Le persone che le ascoltano vorrei dessero un'interpretazione del tutto propria , 
mantenendo però la linea di ciò che volevo esprimere e la sofferenza che ho messo nelle mie parole .

-A breve uscirà il tuo primo singolo, come lo descriveresti in tre aggettivi? 

 Lo definirei: espressivo, sofferente, e talvolta riflessivo, con la giusta intensità.

-Quali sono i tuoi artisti preferiti e da cui prendi forza, anche nei momenti difficili? 

 Ascolto molta musica. 
Per quanto riguarda l'italiano, prendo spunto da molti cantautori come RINO GAETANOVASCO, GIANLUCA GRIGNANI, POVIA ,ma il maggiore esponente resterà sempre FABRIZIO MORO che mi da' sempre forza e carica, con una marcia in più, anche quando tutto sembra troppo grande per me .

-Quali sono i tuoi prossimi progetti musicali? 

 Sicuramente voglio puntare a far uscire il mio album e continuando a suonare la batteria, che è il mio strumento. 
Spero di poter fare tanti live però il palco la mia vita, non riuscirei a vivere senza. 

-Cosa consiglieresti a chi come te vorrebbe intraprendere la tua stessa strada?
 Fai un saluto ai lettori del blog

 Il consiglio che do' a chiunque voglia intraprendere questo lavoro, è sicuramente quello di mettere tanta passione e tanta determinazione, in tutto quello che si fa', cercando di dare sempre il meglio. 
 Di fare tanta esperienza perchè credo sia fondamentale, per poter intraprendere un
 cammino artisticamente più evoluto.
 Un saluto a tutti gli amici del blog e speriamo di vederci presto . Un abbraccio


Ringraziamo Daniele per la gentilezza e per questa emozionante intervista, riscoprendo la sua sensibilità e i suoi pensieri, viaggiando nella sua storia, nella sua musica e nel suo sogno.

Per restare sintonizzati su tutte le sue news, non dimenticate di seguirlo sulla sua pagina Facebook , e su tutti i suoi canali ufficiali qui:

OFFICIAL PAGE: https://www.facebook.com/danielemoroOfficial/

INSTAGRAM: daniele.moro_official

E ricordatevi di credere sempre in quello che vi fa' star bene...!

Buona Musica a tutti