"Una finestra sul mondo...il nostro"

"Quando vivi in un luogo a lungo, diventi cieco, perchè non osservi più nulla.
Viaggia pur stando seduto guardando una finestra aperta sul mondo. 
Apri il cuore, cresci, impara, sorridi, lotta, vivi per te stesso, vivrai di conseguenza anche per gli altri"


Guardiamoci intorno, osserviamo attentamente la quotidianità.

Senza accorgercene siamo circondati da grandi e piccoli eroi,che giorno dopo giorno, lottano, sorridono, vivono per far del bene agli altri o semplicemente  inconsapevolmente, sono degli esempi da seguire, da prenderne insegnamenti.

Ho provato a guardare da una finestra che si affaccia sulla strada principale, e non sapete quante cose si possono scoprire, imparare, vedere da quel piccolo spiraglio sulla realtà!

C'è la mamma che porta a scuola il figlio ma che già sa' di dover pensare a tremila cose contemporaneamente, tra ansie, preoccupazioni, soddisfazioni...in quel momento però ha occhi solo per il suo piccolo, con un grande sorriso gli trasmette forza raccontandogli la sua storia.

Più avanti c'è un ragazzo che sta aiutando un'anziana con le borse della spesa e un cagnolino che consola il padrone seduto, triste sulla stessa panchina di sempre.

Crediamo che essere eroi vuol dire popolarità, fama, ricchezza, ma non è così.



Quella finestra è il mio personale passaporto per viaggiare, pur stando seduta in quell'angolino magico.

Alle volte si è troppo concentrati su se stessi per accorgerci di chi ci sta accanto, di accorgerci di quei piccoli gesti che diamo per scontati, ma che sono importanti.
Non ci si accorge di chi cerca sempre di esserci, in ogni caso, ma si rincorre solo chi non fa' caso a noi, sarà per sfida o per convincerci che entrare nel mondo di quelle persone sia una vittoria.
Si ricerca perennemente la conferma di quelle persone pronte a giudicare, perchè si sà è la cosa più facile e semplice puntare il dito sugli altri, invece che su se stessi, quando poi ognuno ha le sue imperfezioni o difetti.

Per me gli eroi sono semplicemente tutte quelle persone che non hanno paura di esserci, anche solo scrivendo un messaggio, un semplice "Ehy ciao come va?", a chi vogliono bene, senza aspettare che lo facciano gli altri.

E' sostenere il sogno di qualcuno facendolo tuo, dandogli la forza per non mollare, sinceramente e senza secondi fini.

Sono tutte quelle persone, anche troppo buone, che nonostante tutte le batoste continuano ad aprire il loro cuore, a ri cucire ferite ma allo stesso tempo avendo la speranza di non averne delle nuove.



E' scalare la propria montagna personale, tra momenti difficili e ostacoli, riuscire ad arrivare alla cima, più forti di prima.

E' percorrere la strada più in salita, tra tutte, con la convinzione e la certezza che sia quella giusta, senza prendere quella in discesa, più comoda e semplice.

Essere eroi vuol dire vivere a pieno, tra alti bassi, tra tutto quello che la vita ci presenta e che ha scritto per noi, affrontare a pieni polmoni qualsiasi cosa.

Gridare al mondo che si è pronti a lottare, a realizzare quello che più ci fa' star bene, smettendo di essere invisibili a gli occhi di tutti.



Non è uno dei miei soliti post, e ammetto che probabilmente non avrà molto un filo logico, ma secondo voi i miei pensieri seguono una sola strada? ... umm non sarei io.
Avevo solamente il bisogno di mettere nero su bianco quello che mi passa per la mente, vederlo scritto davanti ai miei occhi, condividerlo con voi, e mettere un punto per poi ricominciare.

Trovare la forza che in questi giorni non si è fatta viva, e ritrovare la positività che solo scrivendovi ritorna. 
E' pensare che qualcuno può passare di qui, trasmettergli una qualsiasi emozioni, e quella speranza che si è nascosta. 
Non smettete di essere eroi, nei vostri mondi, continuate nella vostra strada in salita godendovi ogni instante! 

Siate sempre voi stessi. 

Sempre con voi.. la vostra Vale.