"Harem è lo stato d'animo che sto vivendo" #RiccardoFrail

C'è chi vive di musica a 360 gradi e nè fa' una ragione di vita riuscendo ad unirla con la quotidianità.
C'è chi vive di tutte quelle esperienze create dalla propria voglia di esserci, di far vedere al mondo quanto vali. 
E chi è riuscito a realizzare il proprio sogno continuando ad essere se stesso. 



Riccardo Frail è proprio uno di questi, cantautore, cantante, e inoltre fondatore del proprio marchio di vestiti MAAT.

Siamo felici di averlo tra noi, per questa intervista dove ci racconterà della sua passione per la musica, dei suoi progetti futuri e di se stesso a cuore aperto.

Prima di accoglierlo lo ringraziamo per la sua gentilezza e disponibilità. E inoltre, ringraziamo anche la nostra Pamela per aver contribuito a questo articolo.



Ora, non ci sono altre parole meglio delle sue per capirlo e immergersi nella sua vita.
Quindi diamo il nostro caloroso benvenuto a Riccardo e iniziamo!



-Ciao Riccardo grazie di avere accettato l'intervista per il blog, parlaci un po' di te come è iniziato il tuo percorso musicale? 

Ho cominciato con il rap, ormai sono passati più di 10 anni, poi iniziato a studiare canto ed appassionarmi al pop..

Hai partecipato con il brano "In un soffio" a Sanremo social classificandoti nei primi 30 artisti, che ricordo hai di quella esperienza?

E' stata un'esperienza importantissima che mi ha "consacrato" come cantautore, la porto nel cuore con emozione ogni volta che mi torna in mente.

Sei un cantautore, qual'è il messaggio che cerchi di mandare con la tua musica?

Sono un cantautore atipico, mi piace ancora mischiare il rap con il pop, diciamo che fotografo le situazioni, gli stati d'animo sia miei sia delle altre persone e cerco di riportarle nelle mie canzoni, il messaggio è sicuramente trovare la via d'uscita e riflettere sulla vita.

Hai avuto molte esperienze nel campo musicale collaborando con grandi artisti, il ricordo più significato che porti nel cuore durante la tua carriera?

Aver conosciuto Gianni Morandi è stato sicuramente uno degli avvenimenti più importanti, ma anche l'incontro con Marco Masini è stato uno dei momenti più belli che ho vissuto.

Da cantante ad imprenditore, hai fondato il brand MAAT , com'è nato questo progetto, a chi è rivolta la linea?

Maat è un brand giovanissimo fondato circa un anno fa', diciamo che mi sono sempre occupato di abbigliamento conto terzi insieme al mio socio con il quale ho appunto una società da circa 9 anni. 

La linea ha un trend minimal su linee basic/urban fuse insieme a grafiche innovative create ad hoc, il nostro brand è unisex e stiamo avendo un buon feedback da tutto il panorama giovane, siamo reduci dalla FashionWeek di Milano dove abbiamo presentato la collezione in collaborazione con Jhon Richmond Cafe; produciamo tutto a roma dalla realizzazione al confezionamento dei capi, siamo realmente Made in Italy, anzi Made in Rome !




Che rapporto hai con la moda?

La moda fa' parte di me, amo il bello e non posso non essere attento a quello che mi accade intorno, sopratutto in una realtà come la nostra dove l'immagine la fa da padrone partendo dai Social fino allo show business.

Outsider è un blog che ha come tema centrale la musica, nella quotidianità che ruolo ha la musica per te?

La musica è la medicina che assumo quotidianamente; quando sono nel mio ufficio e sto lavorando su MAAT  o quando sono a casa da solo sul divano, poi quando mi chiudo in studio di registrazione e do sfogo a tutte le mie  instabilità è il momento più bello e creativo.. a pensarci bene anche ora che sto rispondendo alle tue domande sto ascoltando musica.

La tua canzone preferita che ti rappresenta?

Al momento ho scritto Harem pt.1 non ho ancora deciso se farla uscire tutta, ( trovate infatti solo una preview sulla mia pagina facebook.com/riccardofrail ) al momento Harem è lo stato d'animo che sto vivendo. Rimangono tra le mie favorite "In un soffio" e "Piove nero" 

I tuoi progetti futuri nel campo sia imprenditoriale che musicale quali sono?

Ho intenzione di far conoscere MAAT a più persone possibili e distribuire i capi in gran parte d'italia, al momento abbiamo rivenditori nel centro italia e nel sud e non vogliamo assolutamente fermarci. Per quanto riguarda la musica ci sono diverse cose in ballo ma per scaramanzia non voglio dire nulla, trovate comuque tutti gli aggiornamenti  sulla mia pagina ( per quanto riguarda me) facebook.com/riccardofrail e sulla pagina di MAAT facebook.com/maatshop.it per quel che riguarda il brand.

Grazie di nuovo a Riccardo e non dimentichiamo di seguirlo su tutto i suoi social! 
Buona musica a tutti. 



TWITTER: frailmusic

INSTAGRAM: riccardofrail_officialpage