Luca Tudisca in concerto al MONS #MusicLive




Questo Giovedì 2 Febbraio, se siete di Roma e dintorni, continua la rassegna di concerti curata da Jacopo Ratini per Atmosferica Dischi & Eventi, per una bellissima serata al Mons, alle spalle di Piazza Navona.

Ospite speciale di questa settimana sarà Luca Tudisca, cantautore siciliano che ha partecipato al famoso talent targato Maria de Filippi, "Amici" per proseguire vincendo il prestigioso Premio Musicultura 2016.

Sul palco verrà accompagnato da Stefano Borzi al pianoforte e Andrea di Cesare al violino.
Il live inizierà alle 22 ad ingresso gratuito.
Per maggiori informazioni ecco il link diretto all'evento:
https://www.facebook.com/events/243419192730410/

E infine ecco qualche piccola curiosità sulla storia e carriera del nostro artista:



Luca Tudisca nasce il 19 febbraio 1988 a Sant’Agata di Militello in provincia di Messina.
Appena maggiorenne si trasferisce a Milano, dove suona per anni nei piccoli locali milanesi, e prende parte in diverse produzioni teatrali.

Dopo una lunga serie di selezioni viene ammesso nella scuola di Amici come cantautore (classe 2014-2015), e viene riconosciuto dalla critica e dal pubblico per la canzone ‘dialogo’, suo brano inedito, arrangiato e prodotto da Elisa Toffoli, che poi troverà spazio come singolo nella programmazione della nota radio RTL 102,5. 

Conclude il suo percorso ad Amici nelle ultime puntate della fase serale , dove troverà grande riscontro in artisti del calibro di Elisa, Biagio Antonacci, Paolo Bonolis e Francesco Silvestre che riconoscono in lui un grande talento musicale e compositivo. 

Nel 2016 partecipa a Musicultura e viene scelto come uno degli otto vincitori aggiudicandosi il premio Nuova Imaie per la migliore interpretazione. Attualmente sta lavorando per l'uscita del suo primo disco in collaborazione con Stefano Borzi e Andrea Di Cesare.