Passa ai contenuti principali

"Double Dutchess: seeing double" il ritorno di Fergie e il suo nuovo disco #musicnews



Ritorniamo alle nostre notizie musicali giornaliere, Settembre si sta avvicinando ed è tempo di tante belle news e tanta bella nuova musica.

E quest'oggi tutta la nostra attenzione è su Fergie, cantante statunitense conosciuta in tutto il mondo, ha iniziato la sua carriera come voce femminile dei Black Eyed Peas per proseguire come solista dal 2006 con il suo singolo di debutto "The Dutchess" con cui ha venduto più di 8 milioni di album e 30 milioni di brani.

Dopo aver vinto 8 grammy eccola ritornare sulle scene con il suo nuovo album, "Double Dutchess: seeing double, the visual experience", per la sua etichetta Dutchess/BMG, in uscita il 22 settembre, pre ordinabile già da oggi. 

Include anche il suo singolo, "You already Know" featuring con Nicky Minaj, e il video di "Hungry" featuring Rick Ross, in uscita in questa giornata , rispettivamente, il primo in rotazione radio e il secondo su youtube e in tutte le reti musicali.

Qui potete ascoltare "You Already Know" https://www.youtube.com/watch?v=WsPkzje2hsc .

 Ed ecco qualche informazione in più sul brano: Prodotta da Will.a.m, si muove attraverso l'interazione esplosiva tra due delle più famose signore della musica pop.

"Hungry", invece potete ascoltarla e guardare il suo video clip qui:  https://www.youtube.com/watch?v=H8jUT7xk68o
Continuando con altre curiosità sulla realizzazione del video e del brano:
Prodotta da Yonni e JP Did This e co-prodotta da Donut, che vede Fergie divorare voracemente un beat prima di un ritornello sexy e gotico, accompagnato da un classico cameo di Ricky Rozay. Il video cinematografico è diretto dall'artista brasiliano Bruno Ilogti.




E Infine arriviamo al dunque parlando dell'album, "Double Doutchess".
Ecco tutte le informazioni utili da sapere.

In  pre-order  qui: (http://smarturl.it/DblDutchess).

 Questa la tracklist del disco:

 1-Hungry (feat. Rick Ross)

 2-  Like It Ain’t Nuttin’

 3- You Already Know (feat. Nicki Minaj)

 4-  Just Like You

 5- A Little Work

 6-  Life Goes On

 7- M.I.L.F. $

 8-Save It Til Morning

 9- Enchanté (Carine) (feat. Axl Jack)

10- Tension

 11-  L.A.LOVE (la la) (feat. YG)

 12-  Love Is Blind

  13-  Love Is Pain

A proposito della pubblicazione, Fergie commenta: "È finalmente arrivato! Mi ci è voluto molto tempo, tante notti in piedi fino a tardi dopo aver messo a letto mio figlio, lavorando per rendere perfetto Double Dutchess . Mi sembra che rappresenti appieno chi sono sotto ogni aspetto. Volevo fare un visual album, perché qui c'è una storia speciale che è molto vicina al mio cuore. Se dovevo dar vita ad un'etichetta, volevo fare le cose in grande. Questa è appieno la mia visione. Spero che lo amiate tanto quanto lo amo io. Vi vedrò tutti presto on the road”.

Fergie presenterà il nuovo lavoro, per la prima volta dal vivo, a Rock In Rio in Brasile il 16 settembre 2017 con un set di headliner. Il concerto sarà trasmesso in diretta streaming sul nuovo LiveXLive Digital Music Network.

E con questo vi saluto...
Buona musica a tutti!


 

Post popolari in questo blog

Sanremo 2018: Vittorie ed emozioni.

Sanremo 2018. Un'edizione tanto discussa quanto acclamata e attesa, si è conclusa. Con a capo Claudio Baglioni, nel suo ruolo di direttore artistico, e al suo fianco Michelle Hunziker insieme a Pierfrancesco Favino, ha fatto parlare di sé.  La musica, come ogni Festival che si rispetti la faceva da padrona, tra gli artisti in gara, ospiti e molti stacchi con le canzoni del direttore artistico, appunto, che ha creato magia ed emozione nei momenti di pausa dalla gara, accompagnato anche da molte gag, della presentatrice e dell'attore al suo fianco.  Ma parliamo della cosa più importante, la musica!   I vincitori assoluti sono stati Ermal Meta & Fabrizio Moro con "Non mi avete fatto niente", un brano con un testo forte, emotivo e di grande impatto, un messaggio di pace e di libertà, arrivato al massimo, grazie al talento e alla bravura di tutti quelli che ci hanno lavorato in questi mesi. L'interpretazione dei due cantanti, in tutte le serate è stata ineccepibile, …

"Perchè la Musica è sempre uno Spettacolo": Con noi..Tony Maiello! #musicinterview

Oggi, il nostro piccolo angolo di mondo ospiterà uno degli artisti, che noi personalmente amiamo e stimiamo fin dai suoi inizi, che la sua grande passione per la musica lo ha portato a far emozionare chi lo ascolta, con la sua voce e la scrittura dei suoi testi. 

Cantante e cantautore, conosciuto al pubblico agli inizi per la sua partecipazione ad X-Factor e a Sanremo Giovani,  la sua carriera è andata avanti con un susseguirsi di successi, tra i suoi brani amati da chi li ascolta e collaborazioni di scrittura dei testi di artisti come Laura Pausini, Giorgia, Francesco renga, e molti altri. 

Attualmente è tanta l'attesa e l'adrenalina per l'uscita del suo nuovo album, "Spettacolo", in tutte le piattaforme digitali e non, dal 13 aprile. 
E insieme a lui lo aspettiamo con ansia, non vedendo l'ora di ascoltarlo e viverlo a 360 gradi. 

Diamo il nostro più caloroso benvenuto a Tony Maiello, che condividerà a tutti noi le sue emozioni e le sue esperienze musicali. 

Pron…

A tu per tu con.. i Bosco 21 & l'uscita del loro primo album.

La musica riesce ad unire, ad essere condivisa e a creare progetti unici nel loro genere. 
E' questo il caso di un gruppo pop-rock italiano formatosi ad Azzano Decimo (PN) del 2016, per la passione, che si unisce alla necessità di formare una band, con l’intenzione di incidere le proprie canzoni. 

 Loro sono i Bosco 21, e a breve tra noi ci sarà il frotman, Luca Belluz, per condividere esperienze ed emozioni di questo percorso musicale.
Sopratutto, in occasione dell'uscita del loro primo album "Il mondo che non mi piace", Venerdì 9 Marzo, e della loro presentazione a Tarvisio (ud) il giorno seguente, dove vi aspettano numerosissimi per ascoltare i nuovi brani live. 


Dopo questa piccola presentazione diamo il nostro più caloroso benvenuto a Luca Belluz e iniziamo.

 Partiamo dagli inizi, com’è nata l’idea di formare questo gruppo? 
E che origini ha il vostro nome? Ha un significato particolare legato a qualche aneddoto?

L’idea di formare il gruppo è nata da due cose: una canz…