La musica va ascoltata e vissuta... Artisti di strada a Genova.

 "Ascolta… la senti? La musica! Io la sento dappertutto: nel vento, nell'aria, nella luce... è intorno a noi, non bisogna fare altro che aprire l'anima, non bisogna fare altro che ascoltare!"



 Spesso mi capita di girare per la mia città insieme alla mia bimba fotografica e fermarmi ad ascoltare artisti con la A maiuscolo che portano la loro musica e la loro arte per le strade genovesi.

Non riesco a passare dritta vedendo la passione di questi artisti, ai sorrisi e alla gioia che emanano nel fare quello che più li fa' sentire vivi, condividere il loro sogno con chi passa di lì per caso o chi affezionandosi all'artista lo segue in ogni angolo conoscendo il loro progetto.

Questo piccolo articolo nasce dalla voglia di dare spazio, qui nel nostro piccolo angolo di mondo, proprio a loro, ai buskers,alle loro esperienze e alle loro aspirazioni.

L'idea è incominciata, oltre ad aver l'abitudine di osservare ogni artista che incontro, anche guardando e leggendo una pagina, nata da poco su facebook, ma che seguo assiduamente e che vi invito a leggere: "Artisti di strada a Genova"- https://www.facebook.com/Artisti-di-strada-a-Genova-160778564478042/

Dovremmo soffermarci di più a goderci l'arte di questi artisti invece di passare dritti o lamentarsi.



L'artista di strada ha tutto un mondo da regalare, da raccontare perchè non ascoltarlo, e fateci caso, spesso e volentieri guardandoli negli occhi si vede per luccichio di chi lo fa' con il cuore, per la propria passione e per la voglia di raccontare una stroria , la propria.

Aprendo gli occhi e il cuore vi auguro come sempre...
Buona musica a tutti!

"Arte non è qualcuno che canta canzoni noiose su un palco per due ore per gente in smoking che applaude anche se non gli piace. Il puro intrattenimento sono gli artisti reali che sulle strade possono attirare e mantenere l'attenzione della gente impedendo loro di allontanarsi." 
-Andy Kaufman


Qui tutti i miei scatti tra musica e buskers: https://www.facebook.com/pg/valentinapriviteraphotography/photos/?tab=album&album_id=1829806453952884