"Jovanotti, Oh Vita!", Vola al primo posto dei brani più suonati in radio! #musicnews



Oggi, arriva proprio a pennello la news con protagonista Jovanotti, per trasmettervi positivà, energia e allegria!

"Jovanotti, Oh Vita!",  nuovo singolo del grande artista che amiamo, è subito al primo posto dei brani più suonati dalle radio, già alla prima settimana di programmazione

Oh, vita! è la prima canzone del 2017, che al suo debutto conquista la vetta della classifica dei più programmati e uno dei sette brani che entra direttamente al primo posto, dal 2009 ad oggi (classifiche EarOne).

 “L’accoglienza delle radio a questa canzone mi ha spiazzato, e adoro essere spiazzato tanto quanto mi piace essere io quello che spiazza gli altri!", racconta lo stesso Lorenzo.

Oh, Vita! è la più passata dalle radio, è proprio il caso di gridare “oh, vita!” stamattina per me. E' il gioco della musica, quello di andare a cercare se stessi dentro alle canzoni, e partecipano quelli che le canzoni le scrivono, ma anche e soprattutto le persone che le ascoltano e quelli che, prima ancora, scelgono di farle ascoltare nelle radio. Sono nato con la radio e sentire un mio pezzo sull'FM è sempre una gioia vera.
Oh, Vita! è un pezzo che non pensavo avesse un impatto così immediato, ma che goduria essere stupito da un numero UNO così fresco e inaspettato! Stamattina quando l’ho saputo ho girato lo screen shot del mio cellulare con la classifica a Rick e dal suo fuso orario mi ha immediatamente risposto “Amazing!”.
 Esatto, tutto questo è molto amazing, Grazie!"



Questo singolo parla con semplicità e ritmo della vita, quella di Lorenzo, attraverso la sua passione più grande: la musica. E’ un testo che suona come un freestyle con quella capacità di Lorenzo di infilare rime che si imprimono nella memoria. La base che ha il suono nudo e crudo di Rick Rubin, il maestro Yoda dei produttori mondiali che in questo album ha guidato Lorenzo verso un’essenzialità e una “nudità" che lascia il segno in ogni traccia, a partire dalla prima Oh, Vita!.

Disponibile dal 10 novembre scorso, Oh, vita! è prima anche tra le canzoni più trasmesse in tv.
 Oh, vita!, che dà il nome al nuovo album, anticipa quattordici brani inediti prodotti da Rick Rubin in uscita il 1 dicembre prossimo, per Universal Music.

 Il video di Oh, vita! girato da YouNuts, proprio nelle vie dove Lorenzo è cresciuto, è già disponibile su Vevo

https://www.vevo.com/watch/jovanotti/oh-vita/ITUV71700204

 Oh, vita! Link Presave Spotify

http://www.umgitaly.com/ohvita

 Non ci resta che augurarvi buona musica a tutti!