KOBAAN:Lunedì 12 marzo esce il videoclip di “Notti e temporali" #musicnews.



Lunedì 12 marzo esce su YouTube il videoclip di “Notti e temporali” (Babrù Music Srl) dei Kobaan, trio elettro-pop composto da Loïc Babbini (batteria e percussioni), Daniel Cantos (tastiere e produzione) e Walter Coppola (voce e chitarre). Il brano sarà disponibile in digital download a partire dal 16 marzo.


Il videoclip di “Notti e temporali” sarà una “Xibalba Session”, una forma per far conoscere i loro brani inediti che i Kobaan spiegano così: “Xibalba è il famoso regno dell’aldilà cui si accede attraverso la grotta che si trova a Cobán.
In questo modo vogliamo dare modo alle persone di addentrarsi nel nostro mondo, conoscerci ancora più a fondo e mostrare loro il nostro lato più malinconico.
La canzone parla della nostalgia dell’infanzia che accomuna molte persone, il desiderio di tornare bambini e di tornare ad avere paura del buio, delle notti e dei temporali. Il video è molto semplice per dare risalto alle parole della canzone ed è idealmente ambientato nella grotta di Cobán”.

Nel 2017 è uscito il primo brano, “Quello che resta di noi” accompagnato dal videoclip (regia Mario Silvestrone), disponibile su YouTube: https://youtu.be/chq19lV3pU.




 Un po' di storia ed esperienze della band e del loro progetto: 

Dal sodalizio artistico tra Loïc Babbini (nato a Monza nel 1996) e i Asters e Daniel Cantos (nato Guayaquill, Ecuador, nel 1993) nasce nel 2014 progetto musicale chiamato Kobaan, caratterizzato da sonorità pop elettroniche. Kobaan deriva da una città del Guatemala (Cobàn) nella quale secondo una mitologia Maya si trova una grotta da cui si ha accesso a Xibalbà, il regno dell’aldilà. 
Nel 2016 è entrato a far parte della band Walter Coppola (nato a Nocera Inferiore, Salerno, nel 1996; protagonista di “Io Canto” all’età di 16 anni e di “Amici” all’età di 18), cantante e chitarrista acustico che ha portato un’importante evoluzione delle potenzialità del gruppo dal punto di vista della modernità e della qualità della musica. 
Grazie all’arrivo di Walter il gruppo sfrutta al meglio le capacità di tutti i musicisti e inizia a spaziare dalla musica elettronica a quella acustica. La band suona in locali come l’Alcatraz, il Tunnel, il Legend, lo Speakeasy, il Trottoir e il Tropicana di Milano. Si esibiscono anche nei giardini della Villa Reale di Monza per un evento organizzato da Fernando Proce (RTL 102.5), SIAE e AFI. Nel 2015 incontrano il maestro Giulio Nenna (produttore, compositore e arrangiatore già per Irama e Francesco Guasti) con il quale hanno iniziato un lungo percorso per la produzione artistica dei loro brani assieme ad Andrea DB Debernardi (mix & master engineer per Fedez, J-AX, Baby K, Neffa, ecc.). Nell’estate del 2017 il gruppo si esibisce al concorso Promuovi la tua Musica vincendo il “premio compilation” e partecipa al Premio Lunezia riuscendo ad arrivare in finale grazie al brano inedito dal titolo “La Terra e il Sole”. 

Instagram: www.instagram.com/officialkobaan 
-
Facebook: www.facebook.com/officialkobaan

Post popolari in questo blog

"Jovanotti, Oh Vita!", Vola al primo posto dei brani più suonati in radio! #musicnews

Sanremo 2018: Vittorie ed emozioni.

"Perchè la Musica è sempre uno Spettacolo": Con noi..Tony Maiello! #musicinterview