Un viaggio nella musica con Giada Agasucci #Musicinterview



La protagonista quest'oggi, che sarà con noi, unisce la sua energia con quella della musica per creare magia ed emozionare chi l'ascolta.
La seguiamo dai suoi inizi ed è un grande onore poter condividere le sue emozioni e l'uscita del suo nuovo singolo "La mia Itaca", che segna il continuo di un percorso musicale pieno di successi e soddisfazioni.
Lei è Giada Agasucci, diamole il nostro più caloroso benvenuto e...Iniziamo!


 Partiamo dagli inizi, come è nata la tua passione per la musica e qual è il primo ricordo legato ad essa?   
Non saprei dire quando è nata la mia passione per la musica, la musica ha sempre fatto parte di me. Probabilmente il primo ricordo che ho è quello di mio nonno che mi fa ascoltare la musica romana, tutti gli stornelli della tradizione popolare. 
Li ascoltavo rapita e affascinata.

"La mia itaca" il tuo nuovo singolo, come lo descriveresti in tre aggettivi?
 Coinvolgente, carico, entusiasmante

E appunto partendo dal nuovo singolo, cosa diresti alla Giada del passato e invece a quella del presente?
 Bella domanda. Alla giada del passato direi di godersi tutte le esperienze che sta vivendo, di cercare di assorbire tutto e di essere, qualche volta, anche più sfacciata e di non vergognarsi.
Alla giada di oggi direi di guardare avanti con fierezza, perché nonostante gli alti e i bassi attraversati in questi anni, è ancora qui, ancora più forte e con la voglia di raccontare le sue emozioni
.

Progetti musicali per il futuro? Hai in programma un album?   
Ebbene sì. Con la mia etichetta, La Otto P Management, stiamo lavorando duramente per un progetto molto grande che culminerà con la pubblicazione dell’album. Sono molto contenta perché è una scommessa per me, mi sto sperimentando in un’area di ritmi e musicalità per me nuove.

Ringranziandoti per la gentilezza... Cosa consiglieresti a chi come te vorrebbe intraprendere la tua stessa strada?  
Come ho sempre detto è importante studiare. 
La voce è uno strumento e come tale deve essere educato e allenato. 
Poi certo, partecipare ad un talent può enormemente aiutare, ti può dare quella visibilità che diversamente potresti non avere. 
Ma il talent e la visibilità da soli non possono fare miracoli: l’unico vero modo è l’impegno, la passione e la determinazione.

Ringraziamo di cuore Giada e tutto il loro staff per la gentilezza e la disponibilità.
Infine vi ricordiamo di seguirla in tutti i suoi socials ufficiali e restare sintonizzati su tutte le sue news.

Buona Musica a tutti

LINK SOCIALS GIADA AGASUCCI:
Facebook: https://www.facebook.com/giadaagasucciofficial/
Instagram:  http://instagram.com/giadagasucci
Sito ufficiale:  http://www.giadaagasucci.com

 La mia Itaca disponibile su tutti i digital download dal 27 aprile 2018.




ph Carlo William Rossi + Fabio Mureddu
grafica: Nerina Fernandez