I Baustelle in tour e l'uscita del nuovo singolo #musicnews.




“Jesse James e Billy Kid” è il nuovo singolo dei Baustelle in radio da venerdì 25 maggio. 
Dopo il successo di “Veronica, n.2”, tra i brani italiani più suonati dalle radio in primavera, ecco un’altra love song tratta dall'album “L’amore e la violenza vol.2 - dodici nuovi pezzi facili” uscito nei negozi lo scorso 23 marzo a poco più di un anno dal precedente “L’amore e la violenza” (certificato disco d’oro da FIMI/GFK).


Una pietra tombale su una storia d’amore tormentata e finita, descritta con un’impronta lessicale arricchita da diverse sequenze, immagini, similitudini, metafore, per un brano armonicamente semplice, fresco e molto USA.

“Un pezzo californiano, solare, in cui si parla di qualcosa di triste come la fine di una cosa bella ma in maniera serena, pacificante. – racconta Francesco Bianconi - Sono un grande fan dei pezzi che raccontano cose tristi con un approccio armonico felice e in grado di trasferire l’idea di una tristezza rasserenata”.

Da oggi è online anche il video girato dal regista Jacopo Farina e prodotto dalla casa di produzione milanese K48.

Amore e violenza in una Milano di nuova generazione, in un clip ispirato ai grandi western di Sergio Leone e rivisitato in chiave urbana. Bande di giovani italo-latini che si sfidano per il territorio, dove gli scooter sostituiscono i cavalli e il cemento, la periferia, subentrano al deserto.
Guarda il video: https://youtu.be/s43m5IVmqpc 


L'amore e la violenza vol.2 è una raccolta di storie contemporanee di vita sentimentale adulta e quotidiana; per i Baustelle una sfida a cercare un modo proprio, originale e lontano dal canone, di dire l'amore abbracciando il pop, affrontando un terreno classico in modo personale giocando linguisticamente, musicalmente e idealmente con i suoi luoghi tradizionali.

A luglio prenderà il via la parte estiva del tour che, iniziato ad aprile, ha toccato i club delle principali città italiane.

 Questi i prossimi concerti organizzati da Ponderosa Music & Arts.


13 Luglio- BRESCIA - PIAZZA DELLA LOGGIA - BRESCIA SUMMER MUSIC 2018
14 Luglio - VERUCCHIO- SAGRATO DELLA CHIESA - VERUCCHIO FESTIVAL
17 Luglio - FIRENZE - PIAZZA SS ANNUNCIATA - FESTIVAL MUSICART
20 Luglio - BOLLATE – FESTIVAL VILLA ARCONATI
21 Luglio - CERVIGNANO DEL FRIULI - PARCO EUROPA UNITA - FESTIVAL ONDE MEDITERRANEE
28 Luglio - LOCOROTONDO (BA) - MASSERIA MAVÙ / LOCUS FESTIVAL
30 Luglio- ROMA - CAVEA - AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA 

Tutti gli aggiornamenti sull’album e le informazioni per i biglietti del tour sono disponibili sul sito ufficiale www.baustelle.it.


 Si ringrazia Warner music per il comunicato stampa.