Passa ai contenuti principali

In arrivo la Partita del cuore a Genova...una grande festa imperdibile!



Proprio oggi si è svolta la seconda conferenza stampa, della Partita del Cuore a Genova, per parlare delle ultime novità riguardanti questo bellissimo evento.
Per noi di Outsider, genovesi di origine, è un grande onore e piacere parlarvene, condividendo con voi tutti i dettagli di questo tanto atteso match amichevole, di beneficenza e sopratutto con lo scopo comune di fare del bene.

Ed ecco qui tutti i dettagli direttamente dal comunicato stampa.

In diretta su Rai 1, mercoledì 30 maggio dalle ore 21.30, con la conduzione di Antonella Clerici e Carlo Conti, le stelle della musica, del cinema, dello sport e della televisione, daranno vita, dallo Stadio Luigi Ferraris di Genova a “La Partita del Cuore”. I fondi raccolti saranno destinati a sostegno dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova e ad Airc - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

La telecronaca è affidata a Alberto Rimedio, Fabio Caressa, Sandro Piccinini e, da bordo campo, Melissa Greta Marchetto. Il programma è scritto da Andrea Boin, Giuseppe Bosin, Matteo Catalano,  Claudio Maddalena , Gianluca Pecchini e  Gianmarco Mazzi, con la regia di Fabrizio Guttuso Alaimo.

 “La Partita del Cuore” giunta alla sua 27esima edizione televisiva su Rai 1, mantiene lo spirito dello “sport più bello del mondo” e per mezzo dei suoi protagonisti, offre 90 minuti di divertente e intenso spettacolo con lo scopo di mettere al primo ed unico posto la solidarietà. Il 30 maggio sarà la grande notte della ricerca con lo Stadio Luigi Ferraris di Genova “vestito” a festa, colmo di giovani e famiglie spinti dalla volontà di essere i protagonisti delle solidarietà.

La Partita del Cuore, vedrà impegnate la Nazionale Cantanti e i Campioni del Sorriso mercoledì 30 maggio allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, diretti da una terna arbitrale designata dall’AIA.
 
 
Ancora una volta, la Nazionale Italiana Cantanti scenderà in campo con il grande obiettivo ben preciso: raccogliere più fondi possibili da destinare all’Istituto Giannina Gaslini di Genova e ad Airc - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro per sostenere la ricerca contro i tumori infantili.

Dal 10 Maggio al 3 Giugno è possibile donare 2 euro al numero 45527 da cellulare personale Wind, Tre, Tim, Vodafone, PostaMobile, Coop Voce e Tiscali oppure donare 5 euro da telefono fisso TWT, Convergenze, Poste Mobili o  5 o 10 euro da telefono fisso Tim, Wind, Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali.
 
 

"La Partita del Cuore - ha sottolineato Gianluca Pecchini Dg della Nazionale Cantanti - ha sempre avuto come casa Rai 1. Invitiamo tutti a seguire l'evento con un cellulare in mano per sostenere le due Associazioni e ricordare con noi Fabrizio Frizzi il nostro caro amico e storico conduttore de La Partita del Cuore. Era il 1982 quando Fabrizio è entrato a far parte della nostra famiglia. È grazie alla sua sensibilità che durante l'attivitàà della Nazionale Cantanti è diventato donatore di midollo osseo e raccontava spesso la grande emozione provata con l'abbraccio di quella ragazzina che anni fa lo raggiunse sul campo. Un abbraccio forte, vero, si avvicinò al lui e disse: 'Sono la tua sorellina'. Era la bambina a cui aveva donato il midollo sei anni prima. La mia - conclude Gianluca Pecchini - è una esperienza unica e straordinaria perché siamo sempre vicini all'energia migliore del Paese, quella dei volontari e dei ricercatori".


I PROTAGONISTI 

Saranno tantissime le star presenti la sera di mercoledì 30 Maggio allo stadio Ferraris di Genova.  Penelope Cruz, la diva di Everybody Knows di Asghar Farhadi, film d’apertura della 71esima edizione della kermesse cinematografica francese di Cannes, e Bebe Vio, campionessa paraolimpica e mondiale in carica di fioretto individuale, saranno  le  madrine  della 27^ Partita del Cuore.

Hanno immediatamente confermato la loro presenza alla 27^ Partita del Cuore il socio fondatore Gianni Morandi,  il Presidente Paolo Belli, Enrico Ruggeri, Neri Marcorè, Niccolò Fabi,  Boosta dei Subsonica, Clementino,  Benji e Fede, Moreno, Briga, Fabrizio Moro, Rocco Hunt, Lodo e Albi dello Stato Sociale, Ermal Meta, Riki, il Volo, Renzo Rubino, Stefano Sorrentino, Bruno Conti, Max Biaggi, Gianni Infantino, Zvonimir Boban, Vincent Candela, Francesco Totti, Antonio Cassano, e Paolo Maldini. A breve saranno comunicate tutte le altre conferme.
 
 

Sempre in prima linea, a favore della lotta contro le malattie e i tumori infantili , anche le giovani leve della Nazionale Cantanti: Antonio Maggio, Andrea Maestrelli, Marco Ligabue, Gino Latino, Massimo Morini dei Buio Pesto, Antonio Mezzancella, Daniele Incicco de La Rua, Mirkoeilcane,  Lucariello, Marco Filadelfia, Luca Bussoletti e Francesco Guasti.


Si va definendo anche la formazione dei Campioni del Sorriso . Confermati ad oggi: Paolo Ruffini, Luca e Paolo, Cesare Bocci, Mattia Perin, Pio e Amedeo, Andrea Bertolacci,  Fabio Aru, Antonio Ornano, Teo Teocoli, Massimo Boldi, Zoro, Gabriele Cirilli, Paolo Conticini, Fabio Quagliarella, Salvo Ficarra, Aldo di Aldo Giovanni e Giacomo, Javier Zanetti, Jack Savoretti e a breve saranno comunicate tutte le altre adesioni. 

Nel 2018, la Nazionale Italiana Cantanti festeggia i 37 anni di attività e la Partita del Cuore la sua 27esima edizione:

Appuntamento, quindi, a mercoledì 30 maggio per un’occasione unica, divertente e spettacolare, con la soddisfazione di sapere che chi partecipa gioca una partita fondamentale: quella della ricerca e della speranza per migliaia di bambini malati. Essere presenti alla Partita del Cuore, la sera del 30  Maggio allo Stadio Ferraris di Genova ha un grandissimo valore, essere presenti vuol dire aver scelto di dare un forte segnale, vuol dire voler cambiare le cose . Esserci significa aver fatto una scelta etica e personale per manifestare la volontà di voler contribuire a cambiare il futuro delle malattie che colpiscono i bambini e sostenere la ricerca per studiare i tumori infantili.


​I biglietti si possono acquistare nelle ricevitorie della rete Listicket, sul sito internet www.listicket.com  e tramite call center al numero 892101. Il prezzo del biglietto varia da 10 a 20 euro in base ai settori e non sono previsti ulteriori costi di prevendita.

I biglietti riservati ai non deambulanti sono nel settore Distinti per un totale di 72 + 72 accompagnatori. Saranno gratuiti sia per il non deambulante che per l'accompagnatore. Tutte le richieste, fino a capienza e valide per ordine di prenotazione, dovranno essere inviate all'indirizzo biglietteria@partitadelcuore.it  entro e non oltre le ore 18.00  di lunedì 28 Maggio.  Verrà inviata una mail di risposta automatica con la conferma della prenotazione (se avvenuta nei tempi e modi sopra scritti) e con tutte le informazioni relative al ritiro del biglietto, lo stesso giorno dell’evento.

E voi ci sarete? 

Buona musica a tutti!

Foto credits by Valentina Privitera Photography. 

Post popolari in questo blog

Shade e il suo "TRUMAN" show. #pressconference

Eccoci qui a rendervi partecipi dell'uscita di uno degli album tanto attesi, di uno degli artisti che più stimiamo e a cui siamo più affezionate.
Stiamo parlando di Vito, in arte Shade, che uscirà il 16 novembre con il suo nuovo lavoro discografico, TRUMAN.

Disco contenente tredici tracce, tra cui molti featuring nati in modo molto spontaneo e naturale, ma pensando anche ad arrivare alla scena internazionale, racconta il nostro Shade, alla presentazione di cui abbiamo avuto l'onore di partecipare.
Nomi della scena italiana e non, come J-Ax, Grido, Federica Carta, Nitro, Bouchra, ed Emma Muscat con cui in contemporanea al disco uscirà il singolo realizzato insieme, "Figurati noi" di cui nè conseguerà il videoclip.

Continuando sulla linea dei featuring, Shade spiega di aver scelto gli artisti a seconda di come aveva in mente il brano, a partire dalla collaborazione con Nitro, all'apparenza "rivale" dalla battle di MTV, ma che in realtà racchiude una for…

Shade & Federica Carta e il loro viaggio verso Sanremo! #Musicinterview

Quest'oggi con noi ci saranno due artisti e due persone a cui teniamo molto, che abbiamo avuto il piacere d'incontrare per condividere tutte le loro emozioni e i loro progetti,  prima della  partecipazione al Festival di Sanremo.  Siamo fiere di loro e di poter mettere nero su bianco tutto il lavoro che stanno facendo, in questo periodo, insieme alla soddisfazione di essere nel cast di questa edizione sanremese. 
Ecco a voi,  Shade e Federica Carta che parteciperanno con il brano "Senza farlo apposta",
una storia dove i sentimenti la fanno da padrone e cosi anche i ricordi racchiusi in quelle note.

Ma chi meglio di loro per raccontarsi a cuore aperto?

Mettetevi comodi e iniziamo.


Iniziamo dalla vostra canzone sanremese, com'è il vostro brano? 
Diteci a cuore aperto come lo descrivereste.
E' una canzone d'amore, un'amore un po' struggente, non particolarmente felice o ricambiato, ma vissuto in modo positivo e non in negatività, con un sorriso quasi am…

ULTIMO: Si racconta e ci racconta #ColpaDelleFavole #Interview

In genere cerco di non avere riserve o cambiare giudizio su un artista, solo per alcuni avvenimenti che riguardano la persona, l'essere umano, che sfocia dall'artista in sè. L'artista va ascoltato e giudicato esclusivamente o comunque principalmente per la sua musica. Il resto, per quanto mi riguarda è rumore. Con questa premessa, quando ho ricevuto l'ascolto dell'album, il mio pensiero è stato “Cosa ci regalerà questa volta? Ci spiazzerà? Rimarrà nella sua comfort zone? Chissà”.
Risposta, che concluso l'ascolto non si è fatta attendere: Penso che Niccolò, si sia divertito a spaziare tra i generi, sorprendere chi magari si aspettava solo le canzoni alla Ultimo, per così dire, tirando fuori anche degli extrabeat inaspettati, ma piacevolmente soprendenti e deliziandoci a mio avviso, con delle perle, quali “La stazione dei ricordi” e “Piccola Stella” scritta a soli 14 anni. Ricordandovi che “Colpa Delle Favole” è ufficialmente fuori ovunque, vorrei lasciare la par…