Partita del cuore 2018: Tutti uniti per beneficenza.



Proprio ieri si è svolta la tanto attesa Partita del Cuore allo stadio Luigi Ferraris, di marassi, a Genova.
E' stata una serata all'insegna della beneficenza e in ricordo del grande Fabrizio Frizzi, primo tra tutti ad aver sempre sostenuto questo grande evento.
Tutto il devoluto andrà a diverse associazioni tra cui l'ospedale pediatrico Gaslini di Genova.
Lo stadio era pieno e l'atmosfera magica, mille e mila persone tutte unite per un solo scopo, legate anche dalla musica e dal sorriso.
Si perchè le squadre protagoniste sono legate proprio a questo e al proprio spirito sportivo.
Sono scese in campo la Nazionale Cantanti e la Squadra del sorriso.
Molte gli artisti, attori e i calciatori amati dal pubblico sono accorsi per partecipare a questa grande partita, pronti a fare il proprio goal per aiutare gli altri.
Conduttori della serata, Antonella Clerici e Carlo conti, insieme a degli ospiti d'onore, come Penelope Cruz e Francesco Totti, hanno dato inizio alle ore 20.30. 





Tanti sono stati i momenti di gioia e quelli di suspance, tra questi due tempi intensi.

La partita è svolta a favore della Nazionale cantanti che ha alzato la coppa, grazie ai  goal di Moreno, Briga, Fede del duo Benji e Fede, Gianluca Ginobile del volo, Rocco Hunt, Clementino. 
Ma anche la Squadra del sorriso si è difesa bene e non è stata da meno, segnando grandi goal a nome di Infantino, Ficarra e Amedeo. 
Inoltre tanti gli ospiti che hanno preso parte come rappresentanza dell'evento, tra cui Bebe vio, atleta paraolimpica che personalmente noi amiamo tanto, per la sua grinta e positività.
Invece il pre partita è stato contraddistinto dalla musica di due gruppi simboli di Genova, ovvero i Trilli e i Buio Pesto, che con le loro esibizioni hanno fatto ballare e cantare tutto lo stadio.



Forse una delle parole chiave di questa partita è "Gratitudine e Amore", si tanti sono stati gli abbracci, i messaggi di ringraziamento e di energia positiva in tutta la serata. 
E anche noi siamo grati all'organizzatori, in particolare a Daniela Turchetti e tutto il suo ufficio stampa, per averci dato la possibilità di essere presenti e potervi raccontare l'emozioni a caldo, proprio come abbiamo appena concluso. 



Quindi, credete sempre nei vostri sogni e non mollate mai!

Buona musica a tutti!