Tom Armati live e il suo videoclip ufficiale #musicnews


È online il videoclip ufficiale di Sa sa prova, nuovo singolo di Tom Armati nei digital store dal 10 maggio e già selezionato qualche mese fa tra i 68 finalisti della sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018.


Il videoclip ufficiale è stato realizzato direttamente con uno smartphone attraverso filtri Snapchat e Instagram, simbolo del modo di comunicare al giorno d'oggi. Proprio per questo motivo èstato pubblicato in anteprima su Instagram Stories.
 Il protagonista del video è lo stesso Tom che ricopre il ruolo di vari personaggi attraverso filtri diversi utilizzati ad hoc. Un video no sense, esattamente con la canzone, che però fa riflettere sulla ricerca ossessiva di avere maschere sempre nuove per provare a sfondare nel mondo della musica. 
Ormai ad un cantautore interessa di più stare sui social oppure su un palco?
Sicuramente si tratta del brano con più cover nella storia, visto che la frase "Sa sa prova" è quella classica ripetuta dai cantanti durante i soundcheck dei concerti.


 Non a caso Tom ha pubblicato suoi suoi canali social un video teaser con vari musicisti come Piotta, Noemi, Le Vibrazioni, Riccardo Sinigallia, Filippo Gatti che ripetono questa frase. Un vero e proprio antitormentone, una provocazione sulla musica attuale, "una canzone che non vuol dire niente, ma piace a tanta gente".


Domenica 13 maggio Tom Armati insieme alla sua band i Disarmati lo proporrà in concerto a Na Cosetta a Roma (via Ettore Giovenale 54, zona Pigneto) insieme ai nuovi brani e a quelli del suo primo EP dal titolo Nei migliori negozi di dischi.


Sì ringrazia Samantha Suriani per il comunicato stampa.