Passa ai contenuti principali

J-AX E FEDEZ – LA FINALE @ SAN SIRO Live



Un concerto evento da record, quello che si è svolto presso lo stadio San Siro di Milano, venerdì 1 Giugno.
I protagonisti, sono stati ovviamente J-Ax e Fedez, che hanno concluso (per ora), il loro sodalizio musicale, portando oltre 79.500 persone a cantare, ballare e scatenarsi con loro, assieme ovviamente alla moglie d'Italia Chiara Ferragni e ai loro numerosi special guests: Levante, Malika Ayane, Noemi, Nina Zilli, Guè Pequeno, Grido, Il Cile, Sergio Sylvestre, Strash e Chris Brave, che ha avuto l'opportunità di esibirsi a San Siro per raccontare la sua storia al pubblico, in occasione del lancio della sua campagna di crowfunding “La mia indipendenza”.
Ad aprire il concerto, invece, ci ha pensato il fenomeno più discusso dell'attuale scena musica italiana: la Dark Polo Gang, che hanno presentato al pubblico il loro nuovo singolo “British” e proposto i loro brani più famosi.

Uno show incredibile, quello dei due rapper che hanno ripercorso le tappe fondamentali delle proprie carriere da solisti fino ad arrivare al loro progetto musicale che è iniziato nel maggio del 2016 con il lancio di “Vorrei non posto”, brano che poi ha concluso il concerto e vanta 7 dischi di platino, proseguito a Gennaio 2017 con la pubblicazione dell'album “Comunisti Col Rolex”.
Quest'ultimo è stato il disco più venduto dell'anno, insieme al brano “Senza Pagare”, ottenendo dunque 25 dischi di platino tra album e singoli.
Il 2017 per i due è stato un anno ricco di emozioni, sorprese ed ovviamente un tour che in sei mesi e 33 tappe, ha registrato tutte le date sold-out, con oltre 20 mila presenze, tra cui quattro al Forum di Assago (Milano), doppia data a Roma e nella magica Taormina.
L'ultimo successo pubblicato è “Italiana”, la nuova hit dell'estate 2018, che in poche ore si è posizionata in vetta alle classifiche dei singoli più venduti.

Come se non bastassero i numerosi ospiti e un luogo che non tutti possono permettersi di calcare, a sorprendere è stato il palco a 360°, posizionato al centro dello stadio; la sua forma ricorda un ring, che ha voluto simboleggiare l'ultimo incontro della coppia di artisti e ha garantito ampia visibilità da ogni lato dello stadio. Non sono mancati inoltre effetti pirotecnici e laser show.
Non si sono fatti attendere neanche gli sponsor, che hanno contribuito ad una notte magica! Stiamo parlando di Assistente Google, Cornetto Algida, FTP, TreniItalia, VH1, Spotify, TicketOne.it
L'onore della radio patner è andato invece ad RTL, che ha trasmesso in radiovisione (750 di Sky e 36 DTT), la diretta esclusivo del concerto.
Qualcuno magari, sarà ancora in fase di fangirling post-concerto ma J-Ax e Fedez non perdono tempo e indovinate un po'?

Nonostante le prove, i mille impegni, le forti emozioni ancora in circolo, in contemporanea al grande giorno de “La Finale”, hanno deciso di metterci ancora una volta la faccia, lanciando così le J-AXmoji e le Fedezmoji, cavalcando un trend nazionale sempre più in ascesa, lanciato dalla famosa Kim Kardashian, da Justin Bieber e molti altri.
La collezione imperdibile delle loro emoji, è già disponibile per il download su Apple Store e Google Play, per chattare con grinta e stile.
Per le J-AXmoji non mancano le espressioni tipiche dell'artista come “Bella Zio” oppure “A MALI ESTREMI IO ME NE FOTTO”.

Ci sono ovviamente, riferimenti al nuovo successo dell'estate “Italiana” e al concerto “la Finale” del 1 Giugno, così come le espressioni tipiche del mondo delle emoji, dallo “smile”, allo “stupore”, dal “ridere fino alle lacrime” all'”occhiolino”.
La cosa che caratterizza la keyboard è il recupero dei temi cari al cantante come “NO BULLYING” e “LIVE FREE AND WRITE HARD”, le espressioni che rappresentano la sua voglia instancabile di incoraggiare chi si sente escluso e ce la mette tutta per riuscire nella vita. Non solo emoji divertenti ma anche un modo per far passare messaggi positivi entrando nella conversazione di milione di utenti, lasciando un segno forte sul mezzo più utilizzato dalle nuove generazioni, le app di messaging.

Per quanto riguarda la Keybord di Fedez, i fan possono trovare le proverbiali espressioni, come “SBAM”, riferimenti al nuovo successo musicale “Italiana” e al concerto “La Finale” del 1 Giugno.
Accanto alle espressioni tipico del mondo delle emoji, sono presenti anche i tratti più caratterestici del suo carattere e della sua personalità, come ad esempio la cura della sua forma fisica e la determinazione. Non mancano ovviamente gli stickers dedicati alla sua rinomata passione per gli hamburger, i selfie e naturalmente i suoi grandi amori, Chiara e Leone.
Non solo emoji e stickers, ma un nuovo modo per mantenere la relazione con la fan base, un mezzo per continuare ad essere protagonista nella conversazione dei fan.

Si ringrazia WordsForYou per il materiale concesso.

Post popolari in questo blog

Shade e il suo "TRUMAN" show. #pressconference

Eccoci qui a rendervi partecipi dell'uscita di uno degli album tanto attesi, di uno degli artisti che più stimiamo e a cui siamo più affezionate.
Stiamo parlando di Vito, in arte Shade, che uscirà il 16 novembre con il suo nuovo lavoro discografico, TRUMAN.

Disco contenente tredici tracce, tra cui molti featuring nati in modo molto spontaneo e naturale, ma pensando anche ad arrivare alla scena internazionale, racconta il nostro Shade, alla presentazione di cui abbiamo avuto l'onore di partecipare.
Nomi della scena italiana e non, come J-Ax, Grido, Federica Carta, Nitro, Bouchra, ed Emma Muscat con cui in contemporanea al disco uscirà il singolo realizzato insieme, "Figurati noi" di cui nè conseguerà il videoclip.

Continuando sulla linea dei featuring, Shade spiega di aver scelto gli artisti a seconda di come aveva in mente il brano, a partire dalla collaborazione con Nitro, all'apparenza "rivale" dalla battle di MTV, ma che in realtà racchiude una for…

Shade & Federica Carta e il loro viaggio verso Sanremo! #Musicinterview

Quest'oggi con noi ci saranno due artisti e due persone a cui teniamo molto, che abbiamo avuto il piacere d'incontrare per condividere tutte le loro emozioni e i loro progetti,  prima della  partecipazione al Festival di Sanremo.  Siamo fiere di loro e di poter mettere nero su bianco tutto il lavoro che stanno facendo, in questo periodo, insieme alla soddisfazione di essere nel cast di questa edizione sanremese. 
Ecco a voi,  Shade e Federica Carta che parteciperanno con il brano "Senza farlo apposta",
una storia dove i sentimenti la fanno da padrone e cosi anche i ricordi racchiusi in quelle note.

Ma chi meglio di loro per raccontarsi a cuore aperto?

Mettetevi comodi e iniziamo.


Iniziamo dalla vostra canzone sanremese, com'è il vostro brano? 
Diteci a cuore aperto come lo descrivereste.
E' una canzone d'amore, un'amore un po' struggente, non particolarmente felice o ricambiato, ma vissuto in modo positivo e non in negatività, con un sorriso quasi am…

ULTIMO: Si racconta e ci racconta #ColpaDelleFavole #Interview

In genere cerco di non avere riserve o cambiare giudizio su un artista, solo per alcuni avvenimenti che riguardano la persona, l'essere umano, che sfocia dall'artista in sè. L'artista va ascoltato e giudicato esclusivamente o comunque principalmente per la sua musica. Il resto, per quanto mi riguarda è rumore. Con questa premessa, quando ho ricevuto l'ascolto dell'album, il mio pensiero è stato “Cosa ci regalerà questa volta? Ci spiazzerà? Rimarrà nella sua comfort zone? Chissà”.
Risposta, che concluso l'ascolto non si è fatta attendere: Penso che Niccolò, si sia divertito a spaziare tra i generi, sorprendere chi magari si aspettava solo le canzoni alla Ultimo, per così dire, tirando fuori anche degli extrabeat inaspettati, ma piacevolmente soprendenti e deliziandoci a mio avviso, con delle perle, quali “La stazione dei ricordi” e “Piccola Stella” scritta a soli 14 anni. Ricordandovi che “Colpa Delle Favole” è ufficialmente fuori ovunque, vorrei lasciare la par…