J-AX E FEDEZ – LA FINALE @ SAN SIRO Live



Un concerto evento da record, quello che si è svolto presso lo stadio San Siro di Milano, venerdì 1 Giugno.
I protagonisti, sono stati ovviamente J-Ax e Fedez, che hanno concluso (per ora), il loro sodalizio musicale, portando oltre 79.500 persone a cantare, ballare e scatenarsi con loro, assieme ovviamente alla moglie d'Italia Chiara Ferragni e ai loro numerosi special guests: Levante, Malika Ayane, Noemi, Nina Zilli, Guè Pequeno, Grido, Il Cile, Sergio Sylvestre, Strash e Chris Brave, che ha avuto l'opportunità di esibirsi a San Siro per raccontare la sua storia al pubblico, in occasione del lancio della sua campagna di crowfunding “La mia indipendenza”.
Ad aprire il concerto, invece, ci ha pensato il fenomeno più discusso dell'attuale scena musica italiana: la Dark Polo Gang, che hanno presentato al pubblico il loro nuovo singolo “British” e proposto i loro brani più famosi.

Uno show incredibile, quello dei due rapper che hanno ripercorso le tappe fondamentali delle proprie carriere da solisti fino ad arrivare al loro progetto musicale che è iniziato nel maggio del 2016 con il lancio di “Vorrei non posto”, brano che poi ha concluso il concerto e vanta 7 dischi di platino, proseguito a Gennaio 2017 con la pubblicazione dell'album “Comunisti Col Rolex”.
Quest'ultimo è stato il disco più venduto dell'anno, insieme al brano “Senza Pagare”, ottenendo dunque 25 dischi di platino tra album e singoli.
Il 2017 per i due è stato un anno ricco di emozioni, sorprese ed ovviamente un tour che in sei mesi e 33 tappe, ha registrato tutte le date sold-out, con oltre 20 mila presenze, tra cui quattro al Forum di Assago (Milano), doppia data a Roma e nella magica Taormina.
L'ultimo successo pubblicato è “Italiana”, la nuova hit dell'estate 2018, che in poche ore si è posizionata in vetta alle classifiche dei singoli più venduti.

Come se non bastassero i numerosi ospiti e un luogo che non tutti possono permettersi di calcare, a sorprendere è stato il palco a 360°, posizionato al centro dello stadio; la sua forma ricorda un ring, che ha voluto simboleggiare l'ultimo incontro della coppia di artisti e ha garantito ampia visibilità da ogni lato dello stadio. Non sono mancati inoltre effetti pirotecnici e laser show.
Non si sono fatti attendere neanche gli sponsor, che hanno contribuito ad una notte magica! Stiamo parlando di Assistente Google, Cornetto Algida, FTP, TreniItalia, VH1, Spotify, TicketOne.it
L'onore della radio patner è andato invece ad RTL, che ha trasmesso in radiovisione (750 di Sky e 36 DTT), la diretta esclusivo del concerto.
Qualcuno magari, sarà ancora in fase di fangirling post-concerto ma J-Ax e Fedez non perdono tempo e indovinate un po'?

Nonostante le prove, i mille impegni, le forti emozioni ancora in circolo, in contemporanea al grande giorno de “La Finale”, hanno deciso di metterci ancora una volta la faccia, lanciando così le J-AXmoji e le Fedezmoji, cavalcando un trend nazionale sempre più in ascesa, lanciato dalla famosa Kim Kardashian, da Justin Bieber e molti altri.
La collezione imperdibile delle loro emoji, è già disponibile per il download su Apple Store e Google Play, per chattare con grinta e stile.
Per le J-AXmoji non mancano le espressioni tipiche dell'artista come “Bella Zio” oppure “A MALI ESTREMI IO ME NE FOTTO”.

Ci sono ovviamente, riferimenti al nuovo successo dell'estate “Italiana” e al concerto “la Finale” del 1 Giugno, così come le espressioni tipiche del mondo delle emoji, dallo “smile”, allo “stupore”, dal “ridere fino alle lacrime” all'”occhiolino”.
La cosa che caratterizza la keyboard è il recupero dei temi cari al cantante come “NO BULLYING” e “LIVE FREE AND WRITE HARD”, le espressioni che rappresentano la sua voglia instancabile di incoraggiare chi si sente escluso e ce la mette tutta per riuscire nella vita. Non solo emoji divertenti ma anche un modo per far passare messaggi positivi entrando nella conversazione di milione di utenti, lasciando un segno forte sul mezzo più utilizzato dalle nuove generazioni, le app di messaging.

Per quanto riguarda la Keybord di Fedez, i fan possono trovare le proverbiali espressioni, come “SBAM”, riferimenti al nuovo successo musicale “Italiana” e al concerto “La Finale” del 1 Giugno.
Accanto alle espressioni tipico del mondo delle emoji, sono presenti anche i tratti più caratterestici del suo carattere e della sua personalità, come ad esempio la cura della sua forma fisica e la determinazione. Non mancano ovviamente gli stickers dedicati alla sua rinomata passione per gli hamburger, i selfie e naturalmente i suoi grandi amori, Chiara e Leone.
Non solo emoji e stickers, ma un nuovo modo per mantenere la relazione con la fan base, un mezzo per continuare ad essere protagonista nella conversazione dei fan.

Si ringrazia WordsForYou per il materiale concesso.