Passa ai contenuti principali

MACHELLA : Dopo The Voice of Italy arriva il video di “Nessuno vuole l'amore” (#NVLA)


Nessuno vuole l'amore (#NVLA) è un raggaeton-dance che fa l’occhiolino agli anni ’90. Machella, dopo l’esperienza che l’ha vista semifinalista a The Voice of Italy 2018 (in cuiha anche reinterpretato “Andiamo a comandare “ in chiave blues), esce con un brano al di là degli schemi classici del cantautore tipico voce e chitarra.
Non ha più paura di osare, proprio come ha fatto a TVOI, arrangiando diverse cover in modo particolarissimo e originale. Per questo utilizza in NVLA i suoni migliori per questa estate 2018, ironizzando nel testo della canzone su questo mondo Social che ci ha reso tanto schiavi di like e di “rimorchi” virtuali, di caffè solo proposti in DM e di test on-line per trovare la nostra anima gemella.
Il videoclip della canzone ha diversi protagonisti che sono stati scelti proprio in linea con il concept del pezzo. Il casting protagonisti? Ovviamente on-line! Siamo ad un concerto in spiaggia proprio di Machella, dove succede di tutto, dove la gente balla sopra un’auto e sulla sabbia, dove la stessa artista arriva a bordo di una Chevrolet 6.2, dove…. beh, scopritelo voi!


Machella esce con il singolo estivo per Maqueta Records dopo il suo percorso a The Voice of Italy 2018.
Durante il programma ha dimostrato che un brano può essere diverso da come lo si ricordi. La sua cover di Andiamo a comandare di Rovazzi eseguita su Rai2 nel programma, diventata virale sul web, ne è una prova.
Nessuno vuole l'amore (#NVLA) sarà lanciato in tutte le emittenti nazionali dal prossimo 22 giugno, mentre è disponibile su tutte le piattaforme di vendita digitale e streaming a partire dal 15 Giugno 2018.





Si ringrazia Samantha Suriani per il comunicato stampa

Post popolari in questo blog

Shade e il suo "TRUMAN" show. #pressconference

Eccoci qui a rendervi partecipi dell'uscita di uno degli album tanto attesi, di uno degli artisti che più stimiamo e a cui siamo più affezionate.
Stiamo parlando di Vito, in arte Shade, che uscirà il 16 novembre con il suo nuovo lavoro discografico, TRUMAN.

Disco contenente tredici tracce, tra cui molti featuring nati in modo molto spontaneo e naturale, ma pensando anche ad arrivare alla scena internazionale, racconta il nostro Shade, alla presentazione di cui abbiamo avuto l'onore di partecipare.
Nomi della scena italiana e non, come J-Ax, Grido, Federica Carta, Nitro, Bouchra, ed Emma Muscat con cui in contemporanea al disco uscirà il singolo realizzato insieme, "Figurati noi" di cui nè conseguerà il videoclip.

Continuando sulla linea dei featuring, Shade spiega di aver scelto gli artisti a seconda di come aveva in mente il brano, a partire dalla collaborazione con Nitro, all'apparenza "rivale" dalla battle di MTV, ma che in realtà racchiude una for…

Valerio Scanu si racconta, tra nuovi progetti e tanta musica. #musicinterview

Quest'oggi avremo un grande ospite speciale.
La parola chiave che lo caratterizza è la Musica, lo abbiamo visto protagonista nelle prime edizioni del programma "Amici di Maria De Filippi", per poi continuare a spiccare il volo raggiungendo traguardi nella scena musicale italiana, tutto con le sue forze, fondando addirittura la "NatyLoveYou" un'etichetta discografica indipendente. Dopo "Ed Io", è pronto a lanciare "Capovolgo Il Mondo", un altro singolo e anche se per il momento non ci può anticipare molto, nel corso dell'estate registrerà il nuovo album che uscirà subito dopo il tour estivo.

Lui è Valerio Scanu, si racconterà, tra nuovi progetti, nuovi brani e nuove emozioni.
Diamogli il nostro più caloroso benvenuto e iniziamo!


Ciao Valerio! A pochi mesi di stanza da “Ed Io”, torni con un nuovo singolo, “Capovolgo il mondo”. Cosa ti senti di comunicare con esso? 

V: Il bisogno di leggerezza e la voglia di stare assieme. Il brano è un i…

“Nello Stesso Acido” di Fernando Alba è stato uno show tra teatro e canzone

E’ stata una serata all’insegna del Rock d’Autore quella del 5 Maggio all’Auditorium Parco della Musica. Fernando Alba ha presentato il suo nuovo album "Nello Stesso Acido" accompagnato da una band Rock composta da musicisti molto conosciuti nel circuito italiano: Matteo Di Francesco alla batteria, i chitarristi Simone Gianlorenzi e Fabio Garzia, il Violinista Fabrizio De Melis, il pianista Francesco Santalucia, Vincenzo Tacci alle percussioni, Domenico Azzolina al basso, Carla Corsi ai cori e Massimo Quattrini al sax. Non sono mancate le sorprese, ospiti della serata il Cantautore Mauro Di Maggio e in apertura il giovane Matteo Costanzo.



Il concerto è iniziato con una lettura "della formula del matrimonio", rivisitata nei versi e nella forma dallo stesso Fernando Alba, che celebrava un  "matrimonio” tra se stesso e il suo numeroso pubblico. Con grande entusiasmo ed ironia i suoi fan arrivati da diverse parti d’Italia, si sono lasciati coinvolger…