Passa ai contenuti principali

MIMA 2018: Tutti i vincitori




20 LUGLIO 2018 – AUTODROMO DI MONZA

ECCO TUTTI I VINCITORI DI MIMA 2018
Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Vasco Rossi,
Negramaro, Guè Pequeno, Marracash, Dolcenera, RIKI, Irama, Morgan (Metallo Non Metallo), Braschi, Giorgieness, I-Days e Indipendente Concerti


MIMA - Monza Italian Music Awards è il riconoscimento che premia artisti e professionisti che hanno valorizzato con il loro contributo artistico la musica italiana. ll 20 luglio, al parco di Monza, in Monza Eni Circuit, sul palco del Monza Italian Music Awards, 4 ore di musica con i vincitori della Luna Rossa 2018.

Il popolo della rete ha decretato i primi classificati delle tre categorie in votazione fino al 20 giugno scorso, sul sito http://www.brianzarockfestival.com/mima/ : “Miglior artista maschileTIZIANO FERRO, “Miglior Artista FemminileGIANNA NANNINI e “Miglior concertoVASCO ROSSI. A designare gli altri vincitori è stata, invece, una giuria composta da musicisti, professionisti del campo musicale e dalla direzione artistica del MIMA stesso.


I premiati di MIMA - Monza Italian Music Awards

Artista maschile dell’anno* - Tiziano Ferro
Artista femminile dell’anno - Gianna Nannini
Miglior concerto* - Vasco Rossi
Miglior artista rap - Guè Pequeno
Miglior band dell’anno* - Negramaro
Artista alternative maschile dell’anno - Braschi
Artista alternative femminile dell’anno - Giorgieness
Premio Spotify - Guè Pequeno
Premio YouTube - Dolcenera
Premio artista esordiente - RIKI
Miglior festival dell’anno - I-Days
Agenzia di booking dell’anno - Indipendente Concerti
Premio Ricorreva l’anno - Marracash
Premio speciale - Morgan (Metallo non Metallo)
Premio ALL MUSIC ITALIA - Irama

Presentano questo imperdibile concerto evento Red Ronnie e Francesco Facchinetti. Sul palco si alterneranno Guè Pequeno, Marracash, Morgan, Bluvertigo, RIKI, Irama, Dolcenera, Braschi e tanti altri.

Il premio speciale va all’album Metallo non Metallo, secondo album da studio dei Bluvertigo, perché considerato uno dei più importanti ed influenti dischi della storia della musica moderna italiana. Morgan, front man della band, che fu produttore, arrangiatore e autore di tutti i brani, testi e musiche di Metallo non Metallo, alla notizia dell’attribuzione del riconoscimento ha dichiarato: “Vorrei poter condividere questo premio con gli altri membri del gruppo”.

ALL MUSIC ITALIA consegnerà il proprio premio a Irama, esempio di giovane artista e cantautore talentuoso, umile e determinato, capace di rimettersi in gioco in diversi contesti, a dimostrazione che il talento supera ogni tipo di etichetta.

L’evento è organizzato da MonzaBrianzaEventi e patrocinato dal Comune di Monza, dal Parco Regionale della Valle del Lambro e dalla Reggia di Monza.
La direzione artistica dell’evento è curata da MonzaBrianzaEventi, in collaborazione con Red Ronnie.
ALL MUSIC ITALIA è media partner di MIMA – Monza Italian Music Awards.
I biglietti sono disponibili sul sito www.ciaotickets.com e su www.brianzarockfestival.com/mima.
Come raggiungerci: Via Vedano 5, Parco di Monza - Autodromo Nazionale.

* Ritira il premio il management

IL PREMIO
La realizzazione del premio, un’opera artistica rappresentato dalla Luna Rossa, primo simbolo della città di Monza, è stata affidata ad Andrea Fumagalli in arte Andy Fluon, e agli studenti del Liceo Artistico, Nanni Valentini di Monza.



Link Ufficiali
Instagram - https://www.instagram.com/monzaitalianmusicawards/


Post popolari in questo blog

Shade e il suo "TRUMAN" show. #pressconference

Eccoci qui a rendervi partecipi dell'uscita di uno degli album tanto attesi, di uno degli artisti che più stimiamo e a cui siamo più affezionate.
Stiamo parlando di Vito, in arte Shade, che uscirà il 16 novembre con il suo nuovo lavoro discografico, TRUMAN.

Disco contenente tredici tracce, tra cui molti featuring nati in modo molto spontaneo e naturale, ma pensando anche ad arrivare alla scena internazionale, racconta il nostro Shade, alla presentazione di cui abbiamo avuto l'onore di partecipare.
Nomi della scena italiana e non, come J-Ax, Grido, Federica Carta, Nitro, Bouchra, ed Emma Muscat con cui in contemporanea al disco uscirà il singolo realizzato insieme, "Figurati noi" di cui nè conseguerà il videoclip.

Continuando sulla linea dei featuring, Shade spiega di aver scelto gli artisti a seconda di come aveva in mente il brano, a partire dalla collaborazione con Nitro, all'apparenza "rivale" dalla battle di MTV, ma che in realtà racchiude una for…

Valerio Scanu si racconta, tra nuovi progetti e tanta musica. #musicinterview

Quest'oggi avremo un grande ospite speciale.
La parola chiave che lo caratterizza è la Musica, lo abbiamo visto protagonista nelle prime edizioni del programma "Amici di Maria De Filippi", per poi continuare a spiccare il volo raggiungendo traguardi nella scena musicale italiana, tutto con le sue forze, fondando addirittura la "NatyLoveYou" un'etichetta discografica indipendente. Dopo "Ed Io", è pronto a lanciare "Capovolgo Il Mondo", un altro singolo e anche se per il momento non ci può anticipare molto, nel corso dell'estate registrerà il nuovo album che uscirà subito dopo il tour estivo.

Lui è Valerio Scanu, si racconterà, tra nuovi progetti, nuovi brani e nuove emozioni.
Diamogli il nostro più caloroso benvenuto e iniziamo!


Ciao Valerio! A pochi mesi di stanza da “Ed Io”, torni con un nuovo singolo, “Capovolgo il mondo”. Cosa ti senti di comunicare con esso? 

V: Il bisogno di leggerezza e la voglia di stare assieme. Il brano è un i…

Un viaggio nella musica con Giada Agasucci #Musicinterview

La protagonista quest'oggi, che sarà con noi, unisce la sua energia con quella della musica per creare magia ed emozionare chi l'ascolta.
La seguiamo dai suoi inizi ed è un grande onore poter condividere le sue emozioni e l'uscita del suo nuovo singolo "La mia Itaca", che segna il continuo di un percorso musicale pieno di successi e soddisfazioni.
Lei è Giada Agasucci, diamole il nostro più caloroso benvenuto e...Iniziamo!


Partiamo dagli inizi, come è nata la tua passione per la musica e qual è il primo ricordo legato ad essa? 
Non saprei dire quando è nata la mia passione per la musica, la musica ha sempre fatto parte di me. Probabilmente il primo ricordo che ho è quello di mio nonno che mi fa ascoltare la musica romana, tutti gli stornelli della tradizione popolare. 
Li ascoltavo rapita e affascinata.

"La mia itaca" il tuo nuovo singolo, come lo descriveresti in tre aggettivi?
Coinvolgente, carico, entusiasmante

E appunto partendo dal nuovo singolo, cosa…