La stilista Ana Cris e la sua nuova collezione #interview





"Ogni abito è una pagina di un libro che parla di me, di una stilista, UNA DONNA,
che vuole raccontarsi tramite la sua arte e passione. 

Ogni capo è mediatore tra la
mia anima e l’occhio di chi apprezza le mie creazioni, notandone ogni venatura e ogni sacrificio.”


 Oggi con noi avremo un ospite speciale che ha dedicato il suo sogno alla moda e che il 17 novembre presenterà la sua nuova collezione, Tulipàn, all'Hotel Baglioni di Firenze.

Lei la stilista Anna di Cristofalo,in arte ANA CRIS nasce nella calda e colorata Palermo.
Da sempre si lega all’arte e soprattutto al mondo del fashion system collaborando con professionisti del settore e del giornalismo. Volenterosa di rappresentare una donna decisa e sicura di sé,
decide di intraprendere una carriera personale fondando nel 2014 il suo marchio
“ANA CRIS”.



Dopo questa piccola presentazione diamole il nostro più caloroso benvenuto e iniziamo.

Partiamo dagli inizi, com'è nata la tua passione per la moda e quando è iniziato il tuo sogno di diventare stilista? 

 La mia passione per la moda  c’è sempre stata fin da quand’ero piccola.Mi ricordo che andavo alle medie facevo  attività d cucito e costruivo già vestiti  per il carnevale e per piccole scenette da teatro questo mi piaceva e mi faceva anche sognare. 
Al’età di trent’anni  ho iniziato a fare la scuola di fashion designer e lì comincia insomma la mia vera carriera. 
Uno stage da Gianfranco Ferrè e dopo  un anno e mezzo dal gruppo Gucci dopo questo periodo ovviamente che mi ha indotto all’insegnamento e ho scelto di fare qualcosa per me in quel periodo apro la mia azienda che la CAMS EVENTS nata nel 2014 dove io sono il presidente di questa associazione. 
A luglio del 2014 creo una prima linea e una linea tutta di tulle ovviamente non avevo tanta esperienza per cui ho veramente creato una linea di vari colori dove ha affascinato completamente tutta la platea e qui nasce il mio marchio Ana Cris  

Cosa rappresenta per te la nuova collezione?

La nuova collezione per me rappresentata la mia vita ,la mia crescita la mia passione e chi sono io questi sono i motivi per cui era presento questa nuova collezione 

Quale abito della collezione la rappresenta meglio e ti rende più fiera?

l’abito che rappresenta il mio mood sarà l’abito tulipan un abito racchiuso a una donna audace e dove si distingue a differenza di tutti gli altri abiti .

Domanda di rito: cosa consiglieresti a chi come te vorrebbe intraprendere la strada nel campo della moda?

Porsi degli obiettivi, credere in se stessi e non arrendersi mai!!
Un saluto a tutti i lettori di outsider blog, un bacio da Ana Cris!
 
Ringraziamo Ana Cris e tutto il suo staff per la loro gentilezza e disponibilità.