Una chiacchierata insieme a Nick the nightfly #interview



Nick the Nightfly è nato a Glasgow, in Scozia, ma vive in Italia dal 1982. Dal 1989 è in onda su Radio Monte Carlo con “Monte Carlo Nights”, il programma specializzato in musica di qualità, che ha portato in Italia la new age, la fusion, la world music, la musica brasiliana, il jazz, l'acid jazz fino ai suoni del nujazz, il lounge e la chill out. 

E non solo, è un grande musicista con cui abbiamo avuto il piacere di condividere le sue emozioni e il suo progetto con tutti voi.
E' stata una piacevole chiacchierata, all'insegna della musica.
Quindi mettetevi comodi e...iniziamo!


Ciao Nick! Il 30 è uscito il tuo album, anticipato già dal singolo “Be Yourself”. Che sound troveremo nei vari pezzi?

Il CD ha un sound positivo e molto curato negli dettagli da un team consolidato. Un sound internazionale, dove ogni musicista porta il suo colore alla musica.
 
 Hai affermato che il tuo nuovo singolo potrebbe essere un buon antidoto a qualsiasi preoccupazione...qual è il tuo antidoto invece? Canzone o no?


Il mio antidoto è sicuramente la musica. Una canzone in poche lettere: BA DU BA DU BA BOO BOO BOO

 Il disco sarà presentato dal vivo in giro per l’Italia! C’è qualche tappa che attendi con maggiore trepidazione? Speri venga accolto bene da chi ti ascolterà?

Sicuramente Umbria Jazz Winter dal 28 al 1 gennaio ad Orvieto. Un festival che entra nella sua 26 esima edizione, e dove ci saranno tanti amanti della musica ad ascoltarci …

Il disco sarà presentato dal vivo con speciali appuntamenti in programma il 30 novembre e il 1 dicembre a Milano (Blue Note) con tanti ospiti, il 15 dicembre a Palermo (Teatro Santa Cecilia) e dal 28 dicembre al 1 Gennaio 2019 ad Orvieto (Umbria Jazz Winter).

Avrai tante cose per la testa, sicuramente...ma ti posso chiedere se ti è già balenato per la mente il nome del secondo singolo estratto dall’album? E perché?

l secondo singolo potrebbe essere Winds Of Change remix degli Incognito e Thames River Soul, e una versione moderna per una canzone che parla di attualità.
 

 Infine, domanda random: qual è stato il momento clou in radio? Quello che tieni stretto stretto tra i ricordi?

L'intervista con Pino Daniele e Pat Metheny: indimenticabile!

Fai un saluto ai lettori di Outsider.

Ciao lettori di Outsiders, ascoltate il mio album e…“Be YouSelf“!

Ringraziamo Nick e tutto il suo staff per la gentilezza, come sempre vi consigliamo di seguirlo in tutti i suoi social ufficiali.

Buona musica a tutti.