"Abbi cura di me", Simone Cristicchi e la sua storia #interview


Sanremo si è ormai concluso, ma per continuare e chiudere questo capitolo, vi vogliamo condividere l'emozioni positive, di Simone Cristicchi, che abbiamo avuto il piacere d'incontrare durante quest'esperienza sanremese, per una bellissima chiacchierata.
Immaginatevi una tavola rotonda, e lui ad incantarci con la sua umiltà, passione e i ricordi legati alla realizzazione del pezzo e del nuovo album, "Abbi cura di me", che ripercorre tutta la sua carriera.

"Abbi cure di me", ci racconta Simone, ho scelto appunto questo titolo perché dentro queste 21 tracce c'è tutta la mia anima, c'è tutto il mio percorso, che dura ormai da quindici anni, comincio con un tormentone "Vorrei cantare come Biagio Antonacci", e finisco con appunto con "Abbi cura di me",  in mezzo c'è il mondo, che molti conoscono e altri no. 
La cosa che mi preme, in questo disco, è far conoscere questo oceano che c'è, e aver l'opportunità di far vivere quello che amo, in una quindicina di tracce, meno conosciute, che rappresentano proprio il mio modo di raccontare delle storie in musica, come in "Ultimo Valzer" dedicato agli anziani o "Insegnami" che è la canzone dedicata a mia figlia, sono delle chicche che erano rimaste nell'ombra dei miei dischi che valeva la pena far ascoltare sotto una luce diversa e con la loro importanza.
Credo che molta gente mi scoprirà in questo mio lavoro discografico, soprattutto con i brani che in questi anni, appunto, come dicevo prima, non hanno avuto l'occasione ai tempi di poter essere ascoltate, e ora eccole qui, a farle risplendere con tanto cuore. 
Un disco e le tracce nuove con un grande lavoro dietro, con grandi tematiche che mi premono e che fanno parte davvero di quello che sono, e poter metterle in musica, con la loro speciale sensibilità mi lusinga e mi onora. 

Un disco che a nostro parere vale la pena di ascoltare e vivere a 360 gradi.
E non solo, viverlo tramite il cd ma anche live, e ai suoi instore.

Queste sono le date confermate:

 13 febbraio dalla Feltrinelli di Roma (Via Appia Nuova, 427 - ore 17.00), 
 26 febbraio alla Feltrinelli di Milano (Piazza Piemonte, 2 – ore 17.00), 
 2 marzo alla Feltrinelli RED di Firenze (Piazza Della Repubblica, 26 – ore 17.00), 
 16 marzo alla Feltrinelli di Bari (Via Melo, 119 – ore 17.00), 
 23 marzo alla Feltrinelli di Genova (Via Ceccardi, 16 – ore 17.00),
 27 marzo alla Feltrinelli di Bologna (Piazza Ravegnana, 1 – ore 16.30), 
5 aprile alla Feltrinelli di Verona (Via Quattro Spade, 2 - 17.00). 

Per finire ringraziamo di cuore Simone Cristicchi e tutto il suo staff per la gentilezza e la disponibilità.
Vi invitiamo a seguirlo nei suoi canali ufficiali, se ancora non lo seguite e...
Buona musica a tutti!