Marco Carta, un viaggio tra le sue emozioni. #interview


Quest'oggi, abbiamo il piacere di avere tra noi, uno degli artisti che con la sua carriera ha fatto da colonna sonora a molti dei momenti di vita, un po' di ognuno di noi.
Dal programma di Amici di maria de filippi al palco dell'Ariston con la sua "Forza Mia", torna con il suo nuovo singolo "Una foto di me e di te".

Lui è Marco Carta, accogliamolo nel nostro piccolo angolo di mondo e iniziamo!


"Io ti riconosco" titolo del tuo nuovo singolo, cosa diresti al Marco di dieci anni fa e come è cambiato il tuo modo di realizzare i brani?

Il Marco di dieci anni fa, è più o meno lo stesso ma più cresciuto, ad oggi, piuttosto che dire io qualcosa al marco del passato, io penso più il contrario, ovvero che l'io di un tempo mi direbbe "io ti riconosco" .
Invece il Marco del futuro direbbe, "cavolo, sei sempre tu!".

Venerdì 22 febbraio, data d'uscita anche del tuo singolo, corrisponde anche il giorno preciso in cui eri sul placo dell'Ariston, in futuro ti rivedresti di nuovo su quel palco?

Si è una data importante e sicuramente si mi ci rivedo, e secondo me non mancherà occasione.
Mi ci rivedo alla grande davvero.

Riferendoci al brano "una foto di me e di te", se avessi una macchina fotografica per poter descrivere la canzone, cosa fotograferesti e cosa vorresti trasmettere a chi la guarderebbe?

La foto, sarebbe una foto di me e mio padre, ma per quanto mi sforzi non riesco a vederla o immaginare una foto con lui. 
Quindi vedo sempre una foto di un bambino da solo, nella speranza che ci sia qualcun altro affianco.
E' una foto un po' triste in effetti, ma la ricollego a questo sicuramente.

I gesti più belli sono quelli più piccoli, c'è qualcosa in particolare che prima potevi dar per scontato ma che ora apprezzi?

Crescendo succedono due cose, o ci si allontana un po' dalla famiglia, oppure ci si avvicina un po' di più, io avevo un rapporto con loro, durante l'adolescenza molto burrascoso, però quando poi sono entrato ad Amici, la lontananza da casa mi ha fatto molto bene e m ha fatto appunto apprezzare ogni loro gesto.

Ringraziandoti della gentilezza faresti un saluto ai lettori di Outsider?

Un grandissimo saluto a tutti i lettori di Outsider, dal vostro Marco Carta!

Ringraziamo nuovamente Marco e tutto il suo staff per la disponibilità e vi invitiamo a seguirlo sui suoi canali ufficiali.

Buona musica a tutti.