Un giro sulla nostra "giostra" musicale insieme a DJ MATRIX. #Interview

In questa piccola chiacchierata a tu per tu, quest'oggi abbiamo il piacere di avere con noi uno dei Dj che ha accompagnato sicuramente, i nostri mille ricordi, e continua a farne parte. 
E' nella scena musicale ormai da anni e adesso è uscito con la sua nuova compilation 
"Musica da Giostra vol.6". 

Lui è DJ Matrix, e diamogli il nostro più caloroso benvenuto. 
La parola va a lui per raccontarsi a cuore aperto.
Iniziamo!



- "Musica da Giostra vol. 6", è un tuo format creato nel 2015, come è cambiata la tua musica e il tuo modo di vederla e viverla?

Adesso ho più scadenza, e degli impegni più definiti di un tempo, perché ogni compilation devo far vedere qualcosa in più.
Gli ultimi due episodi hanno avuto una grande crescita, soprattutto questo, il più recente.
C'è molta aspettativa e per questo capita a volte di auto  calmarmi per fare le cose come si deve, impegnandomi. 
L'obbiettivo è sempre di non smettere di migliorarsi e andare avanti  crescendo.

-"La tipica ragazza italiana", uno dei tuoi storici brani, c'è un ricordo in particolare legato alla canzone e che effetto ha fatto remixarlo?

Ancora adesso quando vedo i ragazzi che sia di 30 anni che di 14, legata al mio pubblico che è un evergreen, che si ascolta tutta la mia discografia, si ascolta anche la mia ragazza italiana, ed è la cosa più bella, quindi non ho un ricordo in particolare, ce ne sarebbero tanti.
Gli ho dato una bella rinfrescata, cercando di farla stare al passo con i tempi. 
Una sorta di "Tipica ragazza italiana 2.0"

-In questo album ci sono molte collaborazioni, come sono nate e come hai scelto gli artisti di questi featuring?

Le collaborazioni sono sempre in base alle canzoni e che seguono un filo logico. 
Mano a mano che si crea il brano e l'ottica che io ho e come deve essere, penso di conseguenza a chi ci starebbe bene. 
L'inserimento di YouTube, in questo album, era anche per farmi conoscere al livello di pubblico inizialmente, ma adesso è diventato più uno scambio di progetti ed emozioni. 
Ho chiesto agli youtuber cosa volessero dire e io ho trasformato le loro parole in musica.

-"Non mi basta", titolo di una tua traccia, c'è qualcosa in particolare legato alla vita musicale di non avresti mai abbastanza?

Vi direi, e la descriverei la sensazione con il senso del video, ovvero c'è questo ragazzo che si trova in questo hotel, in una stanza, e il suo obbiettivo è arrivare in alto. 
Appena ci riesce però non è soddisfatto e ne vuole sempre di più. 
Per me è un concetto anche filosofico.

-Ringraziandoti per la gentilezza, faresti un saluto ai lettori di Outsider?

Ciao ragazzi, sono qui con vostra Valentina, vi saluto tutti, e un bacione a voi di Outsider.
Andate sempre dove vi porta il cuore, un consiglio da Matrix!

Ringraziamo di cuore DJ Matrix per la gentilezza e la disponibilità.
E mi raccomando vi aspetta al suo summer tour!

Buona musica a tutti.