THE VOICE OF ITALY: Al via alla nuova edizione! #pressconference

Martedì 23 Aprile è partita ufficialmente la nuova edizione di The Voice Of Italy.
Un'edizione che di promettente ha molto, soprattutto per il grande ritorno di Simona Ventura in veste di conduttrice e dei 4 coach nuovi di zecca: Gigi D'Alessio, Guè Pequeno, Morgan e la grande scommessa della super Simo, Elettra Lamborghini.

Non c'è stata molto scelta. Simona è semplicemente tornata in quella che considera ormai casa.
«La Rai e Carlo Freccero sono come Cleopatra ed io, novello Marcantonio, non ho saputo resistere»,  «Mi ha fatto tornare il senso di appartenenza ed è bello. Stiamo facendo un ottimo lavoro. La nostra missione è dare vita a The Voice e ai ragazzi dopo il talent».

Secondo la Ventura e secondo i coach, infatti lo show deve essere figo, attrarre ed intrattenere il pubblico da casa, ma il punto focale deve essere soprattutto quello di dare una reale possibilità ai talenti dopo il talent, non solo durante l'hype del programma, utilizzando tutti i loro mezzi a disposizione.
In questa edizione, continuerà a fare da eco questa idea: Di chiunque sarà la vittoria, non sarà una vittoria singola, ma la vittoria del programma. Inoltre al talento vincitore, verrà fatto un singolo, con l'aiuto dei quattro coach e diciamocelo...di questo passo, non sarà difficile fare uscire una hit!

Ma parliamo dei giudici. Apparentemente,  Simona, ci spiega che i coach possano sembrare molto diversi tra loro, ma in realtà c'è una grossa connessione tra di loro e si danno manforte l'un, l'altro.

ELETTRA LAMBORGHINI: è la rivelazione di questa edizione. è una grande scommessa.
«Ho scoperto una ragazza di una grande umanità. Ad esempio, nessuno le dice di andare ad abbracciare i concorrenti se magari non passano il turno o di fare qualsiasi cosa, eppure lei lo fa, perchè sente di farlo».

GUè PEQUENO«Lui è uno di quelli che si gira pochissimo, ma quando si gira dà sempre delle lezioni importanti».

GIGI D'ALESSIO: «Qui ha dimostrato di essere veramente uno forte, nel senso migliore del termine»
Gigi a sua detta, dice che stavolta a The Voice c'è il sole e si dice contento di essere seduto sulla poltrona più famosa d'Italia che non è Sofà...
Scherzi a parte, Gigi si è dimostrato molto entusiasta della sua partecipazione al programma, perchè, per l'appunto ha "ritrovato la voglia di fare che aveva tempo fa".

LA PENITENZA: Questa è una novità divertente e che ci incuriosisce parecchio.
Infatti, chi chiuderà per ultimo il suo team dovrà esibirsi in una canzone di un altro coach e per il momento i due a rischio sono proprio i due membri della BHMG.
Chi la spunterà?
A Gigi potrebbe toccare interpretare "Tuta di felpa" di Guè, Morgan dovrebbe cantare e ballare "Pem Pem" di Elettra, Elettra dovrebbe eseguire "Altrove di Morgan" e Guè dovrebbe rappare "Non dirgli mai" di Gigi.

Patner di questa edizione sarà Rai 2 che supporterà la trasmissione in tutto il percorso.

E' tempo di domande e non mancano di certo punzecchiamenti veri e propri ad Elettra e alla sua credibilità riguardo al suo ruolo di coach nel programma. D'altronde, di cosa ci stupiamo? Ci si lamenta sempre...Se si piazza qualcuno di competente, si arriva a reputarlo addirittura noiso, ma se si piazza qualcuno di "fresh" come Elettra, si passa subito in offensiva. Qualcosa ogni tanto, riuscirà ad andare bene?
Simona, non ci sta e difende con unghie e denti la sua "scommessa", perchè crede molto in lei (e anche noi!!).

Cambiamenti nel programma? Simona la taglia corta dicendo che tutti metteranno ciò che hanno a disposizione per ottimare quest'edizione. Ci sarà molto urban, molto raggaeton. A Simona è piaciuta molto l'edizione americana, ma a sto giro, questa sesta edizione la sente più vicina a quella australiana.

Insomma, edizione inaspettata, scelte inaspettate...
"Magari ti aspetti che un certo tipo di persona vada da un certo tipo di coach ed invece è tutto il contrario..."

Chissà, cosa ci aspetterà nella seconda puntata?