Un viaggio nel tempo insieme a Donato Santoianni e il suo nuovo album. #musicinterview



Siamo lieti di condividere con tutti voi, quest'oggi, il progetto di un giovane cantante, pronto a presentarvi il suo album d'esordio  dal titolo “Fossi nato prima” (edito da Nuova Gente e distribuito da Artist First), anticipato dai singoli “Le vie del Centro” e “Milano vista mare”, attualmente in rotazione radiofonica.

Lui è Donato Santoianni e diamogli il nostro più caloroso benvenuto.

Iniziamo!

"Fossi nato prima", il tuo album d'esordio, come è stato realizzarlo e cosa vorresti trasmettere a chi lo ascolterà?

Realizzarlo è stato sicuramente il mio più grande traguardo musicalmente parlando, da quando ho iniziato a far musica, sono molto giovane ma sono passati ormai dieci anni dalla prima volta in cui ho cantato su un palco importante.
Quello che vorrei far passare come messaggio fondamentale è rivolto ai ragazzi della mia età, io ho 25 anni, ed è quello di inseguire i propri sogni e di lottare per concretizzare le cose anche se ogni tanto sembra difficile, ma di mettersi a testa bassa, esprimendo le proprie idee e i propri concetti senza aver paura di dire quello che si pensa. 


Collegandoci al titolo appunto dell'album, se fossi nato prima, qualche epoca sceglieresti per fare musica? 

Probabilmente, pensandoci, sceglierei gli anni 70, perché è stato un periodo in cui i grandi cantautori hanno scritto delle pagine importanti e mi sarebbe piaciuto anche solo poterli conoscere e poter condividere quel periodo li, dove non si aveva paura di dire quello che si penava in musica.

"Presente e passato" il concept di questo tuo lavoro discografico, cosa diresti al Donato del passato e a quello del presente?

Al Donato del passato direi di non crearsi troppe aspettative, di non vivere con troppa pressione, di fare musica sicuramente ma viverla con più spensieratezza. 
Al me del presente invece di guardarsi comunque indietro e di essere orgoglioso di quello che ha realizzato. 

Ringraziandoti della gentilezza faresti un saluto ai lettori di Outsider?

Un grande abbraccio e saluto a tutti e mi raccomando sognate sempre e se volete seguitemi ascoltando la mia musica.

Ringraziamo di cuore nuovamente Donato Santoianni e tutto il suo staff per la gentilezza e disponibilità e vi invitiamo ad andare a seguirlo nei suoi canali ufficiali!

Buona musica a tutti