LINDSEY STIRLING: Il 6 Settembre fuori il suo nuovo album "Artemis" + l'annuncio della tappa italiana #musicnews

È disponibile da venerdì 2 Agosto, su tutte le piattaforme digitali “THE UPSIDE”, il nuovo attesissimo singolo di Lindsey Stirling, la violinista, cantautrice e performer di fama mondiale che pubblica una nuova versione del precedente ‘The Upside’, arricchito dalle sfumature rock/soul della voce di Elle King.



Nel brano, la graffiante voce della cantante si unisce all’energia del violino della Stirling in perfetto stile EDM, pervaso da ritmi dance che contribuiscono a renderlo uno dei nuovi successi pop dell’estate 2019. La traccia è la terza estratta da “ARTEMIS” (BMG), quinto album in studio della violinista in uscita il 6 settembre e anticipato dai singoli ‘The Upside’ e ‘Underground’, brano che ha superato 1,2 milioni di stream su Spotify, capace di mettere in risalto le doti tecniche della violinista.

In ‘Underground’ la Stirling racconta la storia di Artemide, Dea della Luna, ponendo al centro il tema del superamento degli ostacoli, nel momento in cui si combatte per sconfiggere le insidie della vita nel tentativo di recuperare la propria forza e felicità, disegnando evidenti parallelismi con le sue esperienze personali. Il pezzo è accompagnato dal nuovo videoclip, che in sei ore ha registrato più di 300.000 views, ambientato in un oscuro mondo futuristico in cui Artemide giunge a far luce, dando all’artista la forza di liberarsi dalle restrizioni a cui è legata, mentre suona vigorosamente il violino.


Dal 10 agosto 2019, Lindsey Stirling darà il via al suo tour in Europa e in Messico, partendo proprio dallo Sports Palace di Città del Messico, dove si esibirà in uno show sold out davanti a 10.500 fan, e farà tappa in Italia per un’unica data sabato 14 settembre all’Alcatraz di Milano. Durante lo show ripercorrerà i momenti più importanti della sua carriera, senza tralasciare gli inediti che presenterà live al pubblico per la prima volta, entusiasmando e coinvolgendo gli spettatori con l’energia e la carica emotiva che da sempre la contraddistinguono.
In Europa sarà protagonista anche sul palco di alcune tra le città più importanti del continente, tra cui Francoforte, Monaco, Vienna, Cracovia, Varsavia, Berlino, Copenaghen, Bruxelles, Lione, Budapest, Praga, Zurigo, Londra.

DETTAGLI DELLA DATA ITALIANA
14.09 MILANO, ALCATRAZ
Apertura porte: ore 18.00Inizio concerto: ore 20.45

Prezzo del biglietto in prevendita: €40,00 + d.p.
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €46,00
Biglietti disponibili su ticketone.it