"In due a lottare", la forza e l'amore trasmessa da MIchelangelo. #musicinterview


Ciao a tutti!
In queste giornate difficili, non vi lasciamo mai soli, e quindi ecco che oggi porteremo tra noi un'artista solare, giovane, con la musica nel sangue e amato, già un grande pubblico.

Con il suo singolo "In due a lottare", uscito recentemente, ci trasmetterà anche la forza necessaria per non mollare in questo periodo che mette a dura prova il morale.
Ci racconterà anche delle sue esperienze e delle sue emozioni.

Lui è Michelangelo Vizzini, in arte Michelangelo, e chi meglio di lui per iniziare questo piccolo viaggio a cuore aperto?
Diamogli il nostro più caloroso benevenuto e iniziamo!

Partiamo degli inizi, qual è il primo ricordo che ti viene in mente pensando alla musica?

Io ho iniziato a cantare all'età di sette anni, dedicando " A te" di Jovanotti a mia madre, e il mio primo ricordo è stata la festa, appunto, di una amica di mia madre dove le ho dedicato la canzone.
Così da li, piano piano mi sono reso conto che la mia voce aveva qualcosa di buono e ho incominciato.

Da "Io canto", ad "Amici", cosa ti ha spinto a rimetterti in gioco sul grande schermo dopo anni, ovviamente oltre la passione per la musica?

Il passaggio da "Io canto" ad "Amici" è stato un bel passaggio si ma anche durato anni, precisamente sette, perchè "Io canto" è stato nel 2013, e "Amici" adesso. 
In questo lasso di tempo, ho studiato tanto, mi sono impegnato, ma è passata anche di mezzo il cambio della voce, che è stato un trauma pazzesco, riuscivo a cantare senza problemi canzoni come quelle di Adele, tutte con tonalità alte, e cambiando devi abituartici, lavorare ancora di più. 
Poi ho anche iniziato a studiare pianoforte, ho conosciuto tante persone e fatto tanti concorsi.
Diciamo che ho avuto e ho una gavetta bella lunga e tosta. 

"In due a lottare", tuo singolo, come è nato il brano?
E se lo dovessi collegare ad un colore, con l'emozioni che ti trasmette, quale sarebbe?

Se lo dovessi collegare ad un colore probabilmente sarebbe il blu, sembra un colore triste ma non lo è, in generale è stato il mio primo brano d'esordio, e riguarda anche la storia con la mia ragazza, quindi ci sono tanto legato. 
Ma in generale, si mi ricorda il blu. 

Continuando a parlare del tuo singolo, se dovessi immaginartelo come un film, quale sarebbe la trama? In che epoca sarebbe ambietato e come finirebbe?

Se fosse un film, penso rispecchi il mio videoclip, perchè è stato fatto per i tre minuti della canzone ma di girato ne abbiamo fatto il triplo, alcune scene per forza di cose le abbiamo dovute tagliare, ma si, unendole sarebbe davvero un film.
 La trama è quelle e mi rispecchia, ovvero una storia che sembra stia per finire ma se appunto si è "In due a lottare" , ed entrambi si vuole stare insieme e c'è l'amore, tutto si sistema e si supera. 
Bisogna sempre volerle in due le cose, per quanto riguarda una storia d'amore.

Parlando della tua partecipazione ad Amici, come l'hai vissuta e qual'è stato il momento più emozionante?

Il momento più emozionante è stato proprio l'inizio, quando sono entrato, lì dentro le emozioni le ho vissute al 100 per 100, sono stato sempre me stesso. 
Ma il ricordo più bello penso sia stato il momento della sigla iniziale della formazione della classe, quando sono arrivato per la prima volta nel palco, in studio, e abbiamo cantato appunto la sigla, ho sentito questo calore travolgente dal pubblico, ho avuto la pelle d'oca per cinque minuti, tutta la durata dell canzone in pratica. 
Lì è bello perchè, non sembra ma il pubblico ce l'hai tutto vicino, e ovunque, lo studio non è molto grande, quindi l'emozione è ancora più amplificata. 
Io sono entrato facendo una corale, quando ho cantato poi il pezzo di canzone, sentire il pubblico esplodere è stato davvero travolgente! 

Ringraziandoti della gentilezza, faresti un saluto ai lettori di Outsier? 

Vi lasciamo direttamente il suo saluto, per tutti voi! ...Cliccate Play per ascoltarlo!


Ringraziamo ancora Michelangelo e tutto il suo staff per la gentilezza e la disponibilità, gli auguriamo il meglio e tutto il bene per la sè e la sua carriera. 
Per finire, vi invitiamo a seguirlo su tutti i suoi socials ufficiale e a non smettere mai di ascoltare i suoi bellissimi brani.

Buona musica a tutti!