VALE LAMBO: " La musica è tutto per me e quando scrivo sono me stesso!.." #MusicInterview

 


Ciao a tutti!

Quest'oggi con noi ci sarà un cantautore e rapper napoletano, uscito con il suo nuovo album 

"Come il mare", di produzione "Virgin Records e Universal Music Italia". Un un progetto luminoso e cupo, esplicito e introverso. Una temeraria e instancabile navigazione tra le onde dei sentimenti, dei ricordi, delle ambizioni.

Lui è Vale Lambo!! 

Diamogli il nostro più caloroso benvenuto e iniziamo...

Ciao Valerio! Partiamo dagli inizi, c'è un episodio in particolare che ti ha fatto avvicinare alla musica? E con che emozione descriveresti quello che è per te? 

La musica per me è tutto, perchè con essa esprimo me stesso senza filtri, più di quanto possano fare le parole. Con la scrittura dei brani, riesco a dire cose che magari normalmente non riuscirei a dire. L'ho scoperta andando a scuola, in particolare quando uscì il film di Eminem. E' un film che mi ha segnato e insegnato molto, ed è stato in quel momento che ho incominciato a scrivere di me. 

Collegandoci a questo, su TimVision è disponibile il tuo docufilm, come è stato realizzarlo e sopratutto rivivere la tua vita e la tua carriera fino ad adesso? 

E' stato bello realizzarlo perchè, avendo le telecamere 24h su 24, ho avuto la possibilità di far vedere tutto quello che faccio in una giornata, e non solo musicalmente parlando, ma anche nella vita di tutti i giorni. Nel mentre sono anche riuscito a trasportare chi mi segue, nel mio studio di registrazione, durante la realizzazione di un mio brano, che è contenuto appunto nel mio nuovo album. Ci sono anche scene con mio padre, a cui tengo tanto, dove parlo anche della mia infanzia. C'è tanto di me, e consiglio di guardarlo, per chi vuole conoscermi realmente.

Esci con il tuo nuovo album, cosa vorresti arrivasse a chi lo ascolta, cosa ti piacerebbe venisse notato maggiormente? 

Mi piacerebbe arrivasse l'amore per la vita e per le piccole cose, che bisogna apprezzarle sempre fino in fondo. 

Infine, augurandoti il meglio...faresti un saluto ai lettori di Outsider? 

Ciao sono Vale Lambo, e saluto tutti i lettori di Outsider! 

( Trovete sul nostro profilo instagram direttamente il suo audio saluto...seguiteci!) 

Ringraziamo Vale Lambo e tutto il suo staff per la gentilezza e la disponibilità. 

Vi consigliamo di ascoltare con il cuore, il suo nuovo album e...Buona musica a tutti!